Vai al contenuto

Comunicazione con l'esterno. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Nota: Con questa idea siamo in pace fino a fine marzo.

Per comunicare con l'esterno dall'interno di un'auto siamo spesso costretti ad abbassare i finestrini. Magari fuori piove, o fa freddo e noi perdiamo tutto il calore accumulato, o peggio ancora fa caldo e noi perdiamo tutta la frescura accumulata nel veicolo.

Allora ecco la soluzione: quattro microfoni due interni per il conducente ed il passeggero anteriore e due esterni per raccogliere la voce di chi e' fuori. Il tutto corredato di due altoparlanti esterni e due altoparlanti interni (gli esterni da 20watt massimo, gli interni da 10 watt al massimo). Tutto il grosso del circuito, con la logica di funzionamento e i relativi amplificatori e disposto nella parte anteriore del tetto. Le uscite degli altoparlanti e dei microfoni invece sono disposte appena al di sotto del tetto, all'altezza degli attacchi tra tetto e finestrini anteriori. Naturalmente il tutto e' corredato da potenziometro che regola la sensibilita' dei microfoni e l'intensita' del suono emesso dagli altoparlanti.

Il conducente tramite un tasto attiva o disattiva il sistema, e al tempo stesso tramite un altro tasto sceglie il sistema alla sua sinistra o quello alla sua destra, sul lato del passeggero.

Il passeggero non ha possibilita' di scelta, puo' parlare solo verso il sistema del proprio lato, ma questo solo una volta che il conducente lo ha attivato.

Altro corollario del teorema coincide con le luci bianche poste nei montanti anteriori (idea gia' presentata). Qui pero' queste luci in caso di dialogo notturno possono essere attivate, oltre che per illuminare lateralmente gli spazi laterali al veicolo, anche per illuminare la persona con cui si dialoga che e' all'esterno.

Nelle versioni future piu' lussuose e complesse il sistema sara' dotato di un trasduttore e riconoscitore vocale, con tanto di traduttore automatico elettronico, che fa da interfaccia tra due lingue differenti. Naturalmente possono essere caricati vari dizionari per interfacce verso lingue differenti

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta in piedi.

Ma a cosa serve? :)

Cioè in quali occasioni si dovrebbe mai preferire di parlare a qualcuno all'esterno senza abbassare un dito il finestrino?

E chi accetterebbe di parlare con uno chiuso dentro la macchina che manco riesce a vedere?

Casello no, controllo della polizia no, fermarsi a chiedere informazioni no (io non parlerei a uno che non mi abbassa neppure il finestrino), quando piove no (se è per pochi secondi non ti cambia la vita; se devi parlare a lungo quello che sta fuori ti manda anche a cagare), per insultare un pedone no (meglio che non ti senta, così tu ti sfoghi, ma non rischi che l'altro ti tiri un calcio nella macchina).

Forse per adescare allegre signorine lungo la tangenziale? :-)))

L'unico caso in cui mi viene in mente sono i furgoni portavalori e le auto di scorta... ma quelli ce l'hanno già un sistema del genere. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
Sta in piedi.

Ma a cosa serve? :)

E' spiegato naturalmente. In caso di:

1) Pioggia

2) Abitacolo bello scaldato di una giornata gelida di inverno

Infine, soprattutto

3) Abitacolo bello fresco di una giornata torrida di estate.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.