Vai al contenuto

Blocchi traffico


zak80

Messaggi Raccomandati:

Ho sentito che dall'anno prossimo in Lombardia le non catalittiche non potranno più circolare, e vero? Se si sarà anche riservato alle auto d'epoca? Quindi chi possiede una ferrari, una corvette o una topolino..... le deve rottamare xchè non può più accenderle?? E' possibile una cosa del genere.....io sono simpatizzante di destra....ma Albertini e Formigoni mi hanno veramente rotto i...... c......i!!!! Mi sembra esagerata sta cosa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto di interesse storico avranno qche tipo di esenzione particolare. Come succede in california da anni ormai.

Non so cosa centri Albertini, condivisibile o meno è una battaglia di Formigoni.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non possono farlo, è anticostituzionale: lo stato (in questo caso la Regione Lombardia) non può costringerti a rottamare la propria auto, un bene privato.

Attenzione, sembra un'altra campagna terroristica contro le "anziane" tutto a vantaggio delle case automobilistiche.

Vi ricordate quando tale notizie si sparse in tutta Italia in occasione della sparizione della Super? Centinaia di italiani rottamarono le loro auto per la paura che lo Stato non le facesse più circolare, senza informare che andavano anche a verde con qualche accorgimento...senza specificare che potevano essere trasformate a GPL o metano ed erano meno inquinanti delle catalitiche...Oggigiorno si può trasformare a metano o GPL anche le vetture raffreddate ad aria!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non possono farlo, è anticostituzionale: lo stato (in questo caso la Regione Lombardia) non può costringerti a rottamare la propria auto, un bene privato.

Attenzione, sembra un'altra campagna terroristica contro le "anziane" tutto a vantaggio delle case automobilistiche.

Vi ricordate quando tale notizie si sparse in tutta Italia in occasione della sparizione della Super? Centinaia di italiani rottamarono le loro auto per la paura che lo Stato non le facesse più circolare, senza informare che andavano anche a verde con qualche accorgimento...senza specificare che potevano essere trasformate a GPL o metano ed erano meno inquinanti delle catalitiche...Oggigiorno si può trasformare a metano o GPL anche le vetture raffreddate ad aria!

E' stata una frase pronunciata nel Dicembre scorso da Formigoni che ha scatenato l'allarme (Albertini non centra nulla).

La frase incriminata parlava dei mezzi pubblici (solo cat. entro gennaio 2007) e entro ottobre 07 per i privati.

Poi non è stata ne confermato ne altro, comunque "in regione" gli amanti delle storiche sono numerosi, possiamo stare abbastanza tranquilli, a differenza della Toscana ove una giunta pasticciona che nulla sa di storiche continua a far danni e a creare incertezze (nessuna deroga per storiche, fatto salvo vetture noleggiate per matrimoni o gare).

I signori Toscani non hanno calcolato i danni al turismo che questo comporterà.

Il turismo da auto storica era molto diffuso in quella regione, a ciò si somma il passaparola sul boicottaggio della Toscana da parte degli appassionati (anche con vetture moderne).

Io mi sono battuto (e continuerò a farlo) insieme ad amici per far si che in una regione NEMICA delle storiche il boicottaggio sia anche per manifestazioni di alto livello (es. 1000miglia)

Se non posso andarci io in Toscana con una umile bianchina, non vedo perchè possa andarci il miliardario giapponese o americano con la Bugatti o la GTO.

Insomma se la 1000miglia per la prima volta nella storia non passasse per quella regione sarebbe una figuraccia a livello mondiale (dal Jap agli USA passando per GB e D) a questo si sommerebbe la mancansa di introiti dovuti alle migliaia di persone che si accalacano sulla Futa o in altri posti.

Mi spiace per gli amici toscani, ma io quelle belle terre le considero inospitali....e dovete essere voi dall'interno a cambiare le cose.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, così stanno le cose? Allora se nei prossimi anni volessi andare in Toscana con la Panorama, mi multerebbero?

Questo è il colmo...capisco il blocco del traffico per l'inquinamento (che poi l'inquinamento delle vetture è irrisorio in confronto a quello causato dai mezzi pesanti!) ma impedire di circolare sempre è un sopruso!

Ripeto, è una manovra per incentivare l'acquisto di auto nuove e impedire all'usato non catalitico di superare in valore quello catalitico, bloccando così l'aumento dei passaggi di proprietà a favore delle ultraventennali....

Infatti al giorno d'oggi una Fiat Cinquecento 700 ED vale molto meno di una Fiat 500 L mentre addirittura le berlinone anni 90 catalitiche non valgono oramai un bel niente, mentre una Regata o una Alfa 75 hanno un valore non indifferente, per il tipo di auto e l'anno di costruzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, così stanno le cose? Allora se nei prossimi anni volessi andare in Toscana con la Panorama, mi multerebbero?

Non nei prossimi anni.... adesso !! dal 1/01/2006 e' cosi'. Ma attenzione, la regione toscana si e' espressa a favore della circolazione delle storiche. La colpa e' di alcuni comuni FIRENZE per primo che non hanno recepito le indicazioni delle regione che prevedevano l'esclusione dai blocchi per le storiche iscritte ai registri. Io abito a Firenze , vado a lavorare 5 giorni alla settimana in scooter e non posso usare le mie 4 storiche che sono in garage dal 1/01.

Eppure chi ha un diesel euro1 puo' fare anche 100.000 km l'anno nel comune di firenze senza alcuna restrizione contribuendo non poco all'emissione di particolato e PM10 causa dei blocchi.

Comunque stiamo facendo parecchie proteste e sicuramente qualcosa succedera', speriamo di positivo. Certamente il voto da me , la giunta attuale non lo prende.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie x le delucidazioni.... Ma secondo voi anche le auto ultra ventennali ma non iscritte all'ASI potranno circolare? Xchè si sa....non tutte le auto che hanno + di vent'anni (anche se di un certo interesse) possono essere iscritte in questo registro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie x le delucidazioni.... Ma secondo voi anche le auto ultra ventennali ma non iscritte all'ASI potranno circolare? Xchè si sa....non tutte le auto che hanno + di vent'anni (anche se di un certo interesse) possono essere iscritte in questo registro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non nei prossimi anni.... adesso !! dal 1/01/2006 e' cosi'. Ma attenzione, la regione toscana si e' espressa a favore della circolazione delle storiche. La colpa e' di alcuni comuni FIRENZE per primo che non hanno recepito le indicazioni delle regione che prevedevano l'esclusione dai blocchi per le storiche iscritte ai registri. Io abito a Firenze , vado a lavorare 5 giorni alla settimana in scooter e non posso usare le mie 4 storiche che sono in garage dal 1/01.

Eppure chi ha un diesel euro1 puo' fare anche 100.000 km l'anno nel comune di firenze senza alcuna restrizione contribuendo non poco all'emissione di particolato e PM10 causa dei blocchi.

Comunque stiamo facendo parecchie proteste e sicuramente qualcosa succedera', speriamo di positivo. Certamente il voto da me , la giunta attuale non lo prende.

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che in Lombardia basti l'iscrizione asi per circolare liberamente tutti i giorni...... stavo mettendo da parti i soldi per una corvette c3 ..... Ma è vero che con le auto ultraventennali l'assicurazione costa una sciochezza (tipo 100/150 €) e si può circolare liberamente tutti i giorni???

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.