Vai al contenuto

Il V8 secondo Lamborghini: la Urraco


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Anzitutto diciamo che il progetto Urraco fu tribolato anche dal punto di vista tecnico di sviluppo,in particolar modo la termodinamica.

Il progetto fu sviluppato dal mitico Bob Wallace che riusci ance ad allestire una speciale urraco rallye o bob.

DIciamo che fu un occasione sprecata per far crescere la casae la produzione fu ben sotto le attese.

La P200 (2000cc) è stata prodotta appositamente per il mercato Italiano.

Appena ho due minuti scrivo qualcosa in più.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Però duetto, la Urraco è sicuramente interessante ma esteticamente gli preferirei un Merak.

Comunque rimane la Lamborghini di minor valore monetario attualmente esistente.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

buongiorno a tutti inanzitutto,volevo esprimere un giudizio sulla casa automobilistica che piu' mi e' nel cuore...che dire lamborghini secondo me dagli inizi con la miura fino alla diablo e' stata avanti come design per oltre 30 anni,basti pensare come diceva qualcuno,per quanti anni e' rimasta in produzione la countach,per non parlare della macchina secondo me piu' bella al mondo "MIURA"! ce dire dell'urraco,macchina fantastica e tutto ma con poca personalita',in merito a jalpa giusto ieri sera hanno fatto rochy 4 e stallone che cosa guidava?una jalpa nera ( se non erro il colore),forse non sara stata un fulmine ma secondo tutt'ora fa la sua scena,purtroppo quegli anni per lambo non sono stati dei migliori..pero' per fortuna ne sono usciti...

purtroppo oggi faranno macchine belle ma sono macchine senza animo e che a differenza delle loro progenitrici non mi fanno piu battere il cuore!!!

non che mi farebbe schifo aprire il box e trovare un murcielago,ma se proprio dovessi scegliere countach 25° anniversario,diablo gt o su tutte una bella miura,azzurra specifico ;)

scusate se mi sono allungato cosi' tanto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...
buongiorno a tutti inanzitutto,volevo esprimere un giudizio sulla casa automobilistica che piu' mi e' nel cuore...che dire lamborghini secondo me dagli inizi con la miura fino alla diablo e' stata avanti come design per oltre 30 anni,basti pensare come diceva qualcuno,per quanti anni e' rimasta in produzione la countach,per non parlare della macchina secondo me piu' bella al mondo "MIURA"! cHe dire dell'urraco,macchina fantastica e tutto ma con poca personalita',in merito a jalpa giusto ieri sera hanno fatto rochy 4 e stallone che cosa guidava?una jalpa nera ( se non erro il colore),forse non sara stata un fulmine ma secondo tutt'ora fa la sua scena,purtroppo quegli anni per lambo non sono stati dei migliori..pero' per fortuna ne sono usciti...

purtroppo oggi faranno macchine belle ma sono macchine senza animo e che a differenza delle loro progenitrici non mi fanno piu battere il cuore!!!

La lomborghini era "pazza" con una spiccata personalita. Personalmente certi modelli non li trovo bellisssimi Jalpa e siloutthe in primis. Pero la personalita del grandissimo Ferruccio Lamborghini sta in tutte le Sue macchine. Le Sue pero, perche le altre hanno poco di che spartire con Miura, Urraco, countach, Jarama e altre. Prima di innamorarmi della Lambo come auto ho proavto una sincera considerazione per Ferruccio Lamborghini. Probablimente se il suo carattere fosse stato migliore sotto certi punti di vista, la Lambo avrebbe beneficiato (vedasi Fiat e Ferrari) di aiuti statali. Pero anche questo e il bello di un marchio che ancor oggi a livello mondiale ci fa conoscere nel settore delle iper car. Anche una trasmissione come top gear (Geremy) non manca di lodare la Lambo, anche nella copertina del programma. Trovatemi un altra auto come la Miura che e arcinota a livello mondiale. Tenendo anche conto che di modelli non ne sono certo stati prodotti molti. Provate a pensare dove sarebbe oggi se Ferruccio non avesse blocato la produzione della Miura spider per paura di danneggiare commercilamente la Countach (macchina bellissima).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.