Vai al contenuto

Fiat in USA


Messaggi Raccomandati:

l'ho sentito anch'io, ma vedrai che venderà la versione 2wd... come vendeva la swift, suzuki è cmq conosciuta x auto di piccole dimensioni, dalla swift appunto, al Jimny ora e Santana prima.

tra l'altro panda è + grande del jimny

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nessuna nuova notizia, volevo solo sapere se secondo voi è una cosa possibile e se si che modelli potrebbero importare

Secondo me si potrebbe fare, in USA il marchio non è del tutto sconosciuto, anzi, la conoscono tutti e molte persone mi dicevano di averne possedute alcune in epoche preistoriche. Potrebbero importare:

Panda 4x4 (ma con motore 1.4 almeno)

GPunto (c'è la yaris)

Croma

Ulysse

Sedici

e se ci fosse ancora anche la splendida barchetta

aspetto opinioni

La Panda, come già detto è troppo piccola.

La Yaris è vero è in vendita a 3 volumi, però la VW vende anche la Golf a 2volumi lì da anni, quindi GPunto che è 4 metri potrebbe avere qualche possibilità.

D'accordo sulle altre, aggiungo tutte le Alfa e...ma la Multipla?

Ok, è a fine carriera, ma io ho sempre pensato fosse un'auto adatta all'America...

Link al commento
Condividi su altri Social

in foiba.

complimenti, non chè che dire, complimenti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Panda, come già detto è troppo piccola.

La Yaris è vero è in vendita a 3 volumi, però la VW vende anche la Golf a 2volumi lì da anni, quindi GPunto che è 4 metri potrebbe avere qualche possibilità.

D'accordo sulle altre, aggiungo tutte le Alfa e...ma la Multipla?

Ok, è a fine carriera, ma io ho sempre pensato fosse un'auto adatta all'America...

no..la Yaris da quest anno sara in vendita anche sul mercato USA...e come ai gia detto..visto che la G.Punto supera i 4m qualche possibilita ce l'avrebbe...alla fine credo che la gamma cosi cm è andrebbe pure bene..tranne la 600 e la Panda..ma gia la 4x4..e soprattutto la Cross..andrebbero piu che bene..il 16 anche visto che la suzuki importa il suo...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, a mio avviso è molto, molto presto per parlare di Fiat negli USA. Vale la pena di ricordare che finchè è stata presente nel mercato nordamericano (1981 se non ricordo male) Fiat è stata apprezzata più che altro per le sportive, da ultimo le 124 Spider e X1/9, non certamente per le berline come la 131, che tra la 1a e la 2a serie (1978) ha dovuto addirittura cambiare nome, su quei mercati, in "Brava" nella vana speranza di ottenere maggior successo presso il pubblico nordamericano. Non parliamo poi della Ritmo/Strada. La 128 almeno ha avuto qualche riconoscimento dalla stampa specializzata quale ottimo prodotto, sebbene non è stata certamente un best seller. In ogni caso credo sia andata sicuramente meglio della suddetta Strada.

E oggi? L'unica via percorribile sarebbe o quella di cercare di diventare una concorrente delle Coreane (cosa assai improbabile), le cui vendite negli USA non scarseggiano, o proporre qualcosa di esotico. Quindi la riedizione della 500 potrebbe costituire una proposta interessante, molto meno la GPunto, a meno che non si parli di versioni sportive magari ispirate ai rally: non dimentichiamo che negli USA la due volumi compatta è una tipologia di vettura associata spesso a clienti dalla bassa capacità d'acquisto, da quanto ho potuto capire. Non a caso VW vende molte più Jetta che Golf, e la versione GTI di quest'ultima addirittura perde perfino il nome del modello d'origine, e viene commercializzata semplicemente come VW GTI.

Altre vetture interessanti...mah, in questo momento faccio fatica a vederne. Dieci anni fa avrei detto: la Coupè e la Barchetta. Ad ogni modo, staremo a vedere...per ora, sappiamo bene che l'ipotesi più verosimile è il ritorno di Alfa, con i modelli che già sappiamo: 159 e Brera.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Ax,

informati un po' cosa ha combinato la x mas e poi complimentati pure.

Ciao

[e poi concludo il palese OT]

Caro Marco

al contrario di molti benpensanti che si riempiono la bocca di parole io non penso che un simbolo sia necessariamente un marchio per le persone. E neanche che debba necessariamente richiamare SOLO atti negativi riconducibili ad esso.

Perchè altrimenti non ci sarebbe un solo simbolo presentabile. Neanche la croce cristiana.

Evidentemente tu si.

Gli atti molto di più di un simbolo richiamano se stessi. E le foibe parlano da sole.

Potevi rispondere in maniera decisamente + consona, ma evidentemente questa è la tua misura.

[Fine OT]

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.