Vai al contenuto

sondaggio elettorale...


Guest kenzo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No. Proprio non ce la faccio. Non per l'avversione al colore o all'ideologia. Ma avere come premier uno che dovunque è andato ha mandato a ramengo la baracca non mi piace.........

Oltretutto portandosi dietro una pletora di persone che non si saprebbe nemmeno mettere d'accordo su giudicare se è più bella Ilary Blasi o Rosi Bindi.......

In caso di vittoria mi auguro che sappia governare e magari di farti ricredere.

Il suo guaio fu l'inconsistenza della tenuta delle alleanze. Non c'era un progetto politico che li rendesse più coesi. Fausto dava solo un appoggio esterno e a un certo punto per essere coerente con le sue idee finì per far cadere il governo. Baffino non si fece remore a sostituire il mortadella, errore ben più grave di quello di Fausto perchè perpetuò uno dei peggiori mali della vecchia Repubblica. Infatti con quella mossa Baffino danneggiò non solo l'immagine del governo di csx, ma soprattutto la sua stessa immagine e la sua stessa credibilità. L'incapacità a mantener fede alla parola data è un peccato che si paga più di ogni altra cosa. Infatti nonostante la loro caciara riuscirono ad operare il miracolo della riduzione del debito pubblico e a rimanere in Europa, ma la cosa non bastò e persero di brutto le elezioni perchè di fronte allo spettacolo litigioso del csx gli italiani preferirono credere all'ottimismo profuso dal banana e al sogno delle sue allettanti promesse. Fausto e baffino stanno ancora piangendo. Emarginato politicamente il baffino ha avuto tutto il tempo di scoprirsi un mix fra Vasco De Gama, Cristoforo Colombo e Ferdinando Magellano; nel corso delle sue imprese marinare si è fatto l'esame di coscienza e alla fine è apProdato definitivamente a queste elezioni ansioso di lavare la sua coscienza. Speriamo che abbia affinato la sua tecnica di navigazione e che durante gli approdi nel porto gallipolino del cattolico Buttiglione, fra una frisella al pomodoro, due cozze affogate e un bicchiere di primitivo, abbia trafugato qualche spezia rara e preziosa.

I casinari questa volta credo proprio che scenderanno a più miti consigli.

Personalmente ho fiducia. Questa volta sembra che potranno essere più seri perchè hanno un progetto politico da realizzare che l'altra volta non avevano: il partito democratico. Se riusciranno a realizzarlo gli sarà più facile tenere a bada quella flotta turistica ruspante che gli si aggira intorno che in caso contrario potrebbe andare alla deriva.

Speriamo bene; non tanto per i destini del csx di cui m'importa relativamente, quanto per il destino nostro e dell'Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

provare per credere..io dico solo questo non costa nulla provare ad affidare il governo a persone con idee più riformaste e meno conservatrici dell'attuale governo...non si può sempre giudicare sulla base di dicerie insensate...

Scusa ma riformista è una parte politica che fa le riforme che vuole i cambiamenti, conservatore è colui che tende a conservare lo stato attuale.

Ecco a me sembra che ngli anni di governo del CS (dal gennaio 95 al maggio 2001) le continue liti all'interno della coalizione hanno totalmente paralizzato ogni riforma, nulla doveva cambiare per non scontentare qualcuno.

Negli anni del CD le riforme si sono fatte, possono piacere o meno, ma si sono fatte.

Mi sembra assurdo quindi dire che Rosy Bindi sia un che ha fatto delle rifrme e la Moratti sia una che ha conservato la situazione.

Per assurdo in Italia, ma anche in gra parte dell'europa è la SX che blocca ogni tipo di riforma (al apari di ogni oper pubblica)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che tu dici e' in parte vero caro duetto80.

Quello che secondo me non va e' che in gran parte il cdx non fa riforme, ma contro-riforme. ( vedi quella della scuola )

E io sono filosoficamente e storicamente contrario alle contro-riforme.

In Italia ne abbiamo gia' avuta una e c'e' bastata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che tu dici e' in parte vero caro duetto80.

Quello che secondo me non va e' che in gran parte il cdx non fa riforme, ma contro-riforme. ( vedi quella della scuola )

E io sono filosoficamente e storicamente contrario alle contro-riforme.

In Italia ne abbiamo gia' avuta una e c'e' bastata.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi, questo può essere anche vero, però quello che mi fa preferire nel 2006 ancora il CD rispetto al CX, è che dei cambiamenti li ha fatti; e siamo qui a discutere se son buoni o meno; il CS per 6 anni è rimasto parallizato dalle proprie contraddizioni.

Non sto parlando solamente di riforme (che sia la scuola o altro) o del cambiamento radicale di Leggi (cod. strada visto che siamo su autopareri) sto parlando di prendere decisioni.

Ci ricordiamo quanto tempo sono stati a litigare l'allora ministro dei lavori pubblici Antonio Di Pietro e il partito dei Verdi sulla variante di valico??

Mesi e mesi a discutre su quanti KM dovevano essere, quanti alberi bisognava tagliare..........e i Cristiani continuavano a morire tra BO e FI........ma nel palazzo si continuava a litigare a rimandare e li si continuava a morire.

Altro esempio dell'immobilismo delle giunte di SX:

Era già stato deciso a livello regionale il percorso dell'autostrada diretta Mi BS e della tangenziale est esterna.

Sono opere indispensabili la lombardia è al collasso.

Il presidente della Provincia di Milano Penati (ex pci,ex PDS ora DS) per compiacere ai verdi, non dice di essere contrario, ma salta fuori che il percorso è da rivedere in quanto deve essere condiviso con tutta la popolazione locale, con tutti i comuni ecc. ecc.

Questo vuol dire sospendere sine die l'inizio dei lavori, mai nessuno sarà d'accordo di avere l'autostrada nel suo giardino, in quello di sua sorella.

Ma un' intera regione sta scoppiando l'economia soffre.

E se la SX andrà al potere lo stesso sarà per la TAV (non c'è in programma, però è sottointeso che si farà, però....) per il Mose (Cacciari prima era favorevole, adesso però ....la Lipu il WWF ecc.).

Sul servizio civile obbligatorio ci siam trovati a discutere su questo form, e perchè?????

Perchè anche questo non è chiaro, non è stato scritto in modo chiaro per non scontentara alcuni.

Rutelli e Fassino hanno detto a chiare lettere che le truppe Italiane in Iraq saranno ritirate di comune accordo con gli alleati.

Diliberto continua a gridare (tra una bandiera USA bruciata e l'altra) che si procederà il giorno dopo le elezioni........

E' questa totale confusione che porta all'immobilismo che non sopporto (al di là delle ideologie) della coalizione di SX.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.