Vai al contenuto

[Design]159 vs 159 Sportwagon


picpus

Messaggi Raccomandati:

Concordo che la SW col restyling, pur estremamente bella di partenza, ha guadagnato molto. Dietro.

La nuova fanaleria si integra benissimo, cosa che non mi sento di dire per la berlina che invece con quelle scalfature e il paraurti nuovo, dietro, diventa troppo carica.

Due 156SW Sport che ho visto, in particolare, coi cerchi da 17" a raggi che originariamente erano delle versioni GTA, mi sono sembrate spettacolari per equilibrio stilistico.

Le restyling, comunque, mi pare stiano meglio in colori scuri. Mi sarebbe piaciuto vedere una SW Sport coi cerchi succitati e in blu metallizzato con interni in pelle o anche Alfatex neri.

Sinceramente mi fa molto piacere che la producano ancora nonostante l'introduzione della 159.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè questo fallo con tutte le auto....

l'hai tirato in ballo tu l'argomento ;)

ma già dalla base si vedeva lo stile dall'auto e la clientela alfa ha apprezzato da subito anche la sola berlina con gli scolapasta e le gomme piccole...

...e grazie ancora non eravamo i pieno delirio da diametro, i passaruota anoressici erano ok anche con borchie e gomme da 500...

Ma soprattutto, come millevolte hai detto proprio tu, la clientela di 156 non è solo Alfa, bensì orfani di segD italiano... ergo...

La nuova è molto + Alfa Romeo nello stile, ci sta che abbia riscontri + decisi nel bene o nel male.

ora non mi sembra che apprezzi allo stesso modo la nuova arrivata nonostante sia piantata a terra meglio....

questa è una tua personalissima idea, e di pochi altri.

Anche in versione base con i 16" l'auto viene ben armonizzata. Addirittura le nuove borchie millerighe fanno la loro porca figura, decisamente migliore che non gli scolapasta di 156. Contando i parafanghi anabolizzati è un risultato eccellente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono abbastanza d'accordo con ax.....il design di 159 è molto ben riuscito....proprio a cercarlo un difetto lo trovo nel post. della berlina troppo vicino a 156...ma si tratta di piccolezze......

la sportwagon mi strapiace da tutte le angolazioni.....la trovo eccellente e non troppo sacrificata come bagagliaio

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a preferire la berlina, nonostante tutto... quel piccolo riporto sul baule, a mo' di alettone, mi fa girare la testa... è quello che la rende cattiva da dietro, e mi spiace che non si sia riportato sulla SW; eppure si poteva.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano si riferiva ad una prima proposta x 156 presentata da giugiaro nel 96.

Una delle cose + brutte che abbia partorito...

Non lo sapevo allora...però nel '96...forseun po' prima, visto che la 156 è uscita nel '97...

Allora chiedo pure io foto! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche in versione base con i 16" l'auto viene ben armonizzata. Addirittura le nuove borchie millerighe fanno la loro porca figura, decisamente migliore che non gli scolapasta di 156. Contando i parafanghi anabolizzati è un risultato eccellente.

Questo l'ho detto anch'io in altri post 159 sta bene anche coi 16"...peccato poi che la 156 anche con gli scolapasta la gente la comprava...159 non mi sembra nello stesso modo inutile non è un auto che fa impazzire la massa....fine anni '90 le audi e golf iv i anche le polo....giravano già coi cerchiazzi memoria corta?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

cerchiazzi?? max 17 mio caro in questo sano paese monitorato dal grande fratello motorizzazione... ed anche 156 cmq li montava, come anche GTV da qualche anno e le altre.

I 18 erano un miraggio a parte qualche bmw/mb e versione sport audi.

159 con gli scolapasta non esiste, almeno x ora. Sui motivi x cui si vende meno, molto ovvii, abbiamo già discusso. Inutile, se non vuoi capire il mio discorso, amen... La testardaggine non è una colpa ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

cerchiazzi?? max 17 mio caro in questo sano paese monitorato dal grande fratello motorizzazione... ed anche 156 cmq li montava, come anche GTV da qualche anno e le altre.

Ma le golf-a4 giravano coi 16" in buona parte e le 156 per lo più coi 15" scolapasta o lega ma nessuno se ne lamentava dato che l'auto era un capolavoro lo stesso.

Il discorso sul fatto che 159 vende poco lo capisco ma il fatto che non sia un auto che faccia girare la testa (A parte i sto forum) è innegabile.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le golf-a4 giravano coi 16" in buona parte e le 156 per lo più coi 15" scolapasta o lega ma nessuno se ne lamentava dato che l'auto era un capolavoro lo stesso.

Il discorso sul fatto che 159 vende poco lo capisco ma il fatto che non sia un auto che faccia girare la testa (A parte i sto forum) è innegabile.

le auto che fan girare la testa sono ben altre... e cmq non certo 156 neanche ai tempi.

Noto molti ammiccamenti ai semafori quando mi fermo, non ai livelli di 164 nell'87, ma quella era una roba differente in tempi differenti.

A te non piace punto, mi te deve piacere x forza. Punto. Ma non mettere in testa ad altri quello che è nella tua, perchè visto l'interesse nei saloni oggi posso dire che non è inferiore, anzi, a quello del 97. E posso dirlo con cognitio causae avendo riferimenti precisi di esperienza sul campo.

Golf con i 16?? in che film?? le Gti... se quelle sono la stragrande maggioranza mi mangio il cappello alla rockerduck. A4 io ne vedo ancora in giro mod.95/99 con dei bei piattazzi di plastica con i 15.

E nessuno se ne lamentava altrettanto.

Cambiano i tempi per alcuni, cambiano le priorità.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Golf con i 16?? in che film?? le Gti... se quelle sono la stragrande maggioranza mi mangio il cappello alla rockerduck. .

Sulle highline che nel 98-99 erano la versione più venduta la maggioranza montava cerchi da 16"......

Del resto io non voglio far cambiare opinione a nessuno ma dire che come design 156 berlina al lancio era a livello (anzi peggio se nn aveva minigonne ecc) di 159 berlina mi sembra un assurdità vedremo fra 20 anni quale delle 2 verrà un istant classic come diceva taurus...ma del resto ognuno ha le sue opinioni......

Ma l'interesse ai saloni quando di tramuterà in vendite per 159?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.