Vai al contenuto

Renault Laguna (Topic Ufficiale - 2007)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

La berlina ha un posteriore inconcepibile, la SW una fiancata molto tormentata (penso anche per la tormentata gestazione del design) con alcune zone che richiamano lo stile squadrato di megane che si raccordano poco tra loro con altre più sinuose, nel complesso però non è così malvagia.....anche se attenderei un bel restyling dell'anteriore in stile Fluence...mi sa come era in origine.

Bel volante, bel design degli interni di ispirazione bmw ma meno freddi....sarà anche di ottima qualità ma a me la plastica con goffratura cosi grossa (tipo stilo) non piace

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque...l'anteriore non è brutto, è molto molto semplice, questo sì...il paraurti anteriore è quasi minimalista...l afiancata, oddio non è nemmeno così male, ma forse troppo elaborata rispetto ad un frontale così semplice e un po' rovinata dai paracolpi....il posteriore della berlina è un po' un cazzotto nell'occhio, il tergi sul lunotto poi...

-

-

la station, vista di profilo, non pare male,vista da dietro, speravo meglio...specialmente il paraurti posteriore è brutto forte, sembra vecchio di 10 anni...e il terzo stop bianco è un po' truzzo...non mi piace nemmeno l'estrema verticalità del portellone appena sotto il lunotto,che và appunto a raccordarsi con lo schifo del paraurti...il tutto fà a pugni con quei fari grossi e dalla forma irregolare...comunque è un'opinione personale...

-

-

gli interni sono belli, e curati, dal design particolare, e fluido...belli gli inserti in legno, molto vel-satis in effetti...belli i pannelli porta,elegante la strumentazione e in generale si percepisce alta qualità, cosa che non è assolutamente percepibile nè in passat, tanto meno su mondeo(che,vista dal vivo) ha cadute di stile e particolari da 3°mondo...in confornto bravo pare super rifinita...secondo me...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora parto dal presupposto che il retro è inguardabile nella berlina e passabile neòòa sw, tuttavia la fiancata è riuscita grazie anche all'andamento in stile Fluence mentre il frontale è un pò anonimo.......quello che invece a me piace molto è l'interno che ad occhio sembra davvero ben fatto e con materiali di qualità
esattamente la mia stessa impressione

complimenti a renault anche per la tecnica di mkting

prima susciti ribrezzo per poi sorprendere in meglio

non una meraviglia, ma pas mal

ovviamente esclusa la berlina dal posteriore inguardabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono state usate molte economie di scala (maniglie apriporta di Megane e legno ripreso pari pari da Vel Satis), ma l'abitacolo pare essere molto buono.

Quello che sconvolge è il design generale poco azzeccato.

L'abitacolo segue lo stesso filone stilistico (freddo e poco armonioso) di Bmw (Renault, a quanto pare, non sa più essere indipendente nei design e copia Bmw come hanno già fatto Mercedes con classe S e C e VW con Passat e posteriore di Jetta).

Vado controcorrente e la parte più riuscita, secondo me, è il frontale.

Teknos è inutile che difendi la berlina, il posteriore è tra i più brutti del segmento.

In generale, il posteriore della berlina mi ricorda vagamente la 159 (i marmittoni tondi agli estremi del paraurti, il portatarga così in basso e pronunciato, i catadiottri così in basso, i fanali... seppur brutti... così in altro e lo stemma grande in mezzo ad essi...) ma è proprio mal messo.

La linea latrale, poi, è mossa ma poco armonica (detesto le maniglie posizionate in questo modo per alleggerire la fiancata... comunque molto meglio del piattume Audi).

La Grantour usa gli stessi fanali posteriori della Megane 3 volumi e una linea tormentata (qui concordo con Stefano), però una giusta caratteristica tipica delle Laguna Grandtour ripresa anche qui è il lunotto spiovente (non come hanno fatto per nuova Twingo che ha un posteriore banalissimo, bruttissimo e che non centra un bel niente col precedente migliore della I serie).

Per quanto riguarda materiali e finiture, si attende il debutto in concessionaria per poter testare dal vivo.

Ma questo modello è già penalizzato dal design poco riuscito e avrà serie difficoltà nel contrapporsi a Mercedes, Audi, Alfa ROmeo e Bmw, già a partire dal marchio (Renault è generalista), visto che sono in arrivo la nuova A4 (sarà sicuramente più armoniosa di questa) e il restyling della già bellissima 159.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

La Grandtour non è cattiva.

Gli interni molto belli, piacevoli come design e intelligenti come disposizione dei comandi.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah... questa e quella che dovrebbe spaccare il culo alle tedesche? Bah...

Stendiamo un velo pietoso sugli esterni!!! Ottimo invece il design degli interni con entrambi gli accostamenti cromatici... e anche la qualità dei materiali pare ottima... ripeto peccato per la linea esterna...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono state usate molte economie di scala (maniglie apriporta di Megane e legno ripreso pari pari da Vel Satis), ma l'abitacolo pare essere molto buono.

le maniglie non sono le stesse,guarda bene.....

il legno vero è in noce ed è normale che sia sempre quello! è come dire "l inserto in alluminio della A5 è lo stesso della A6 e a8".

ps: io non difendo la berlina,mi piace e basta

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.