Vai al contenuto

Nuovo TSR (Nord Milano)


Messaggi Raccomandati:

clip_image001.jpg

clip_image002.jpg

clip_image003.jpg

clip_image004.jpg

E’ uscito, dallo stabilimento Firema Trasporti di Caserta, il 1° convoglio TSR con destinazione il deposito di LeNord a Novate Milanese.

Il convoglio, primo di 44 treni (26 a 3 casse e 18 a 5 casse) ordinati dalla Regione Lombardia attraverso FNME SpA, all’ATI costituita da Ansaldobreda, Firema Trasporti e Keller, è stato inviato a Milano per la messa a punto in vista delle prove di omologazione e per la prossima immissione dei treni in servizio commerciale.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo treno è elettrico oppure a gasolio, perchè dalla foto non capisco.

Se fosse a gasolio potrebbe circolare anche dove abito io, anche se sarebbe shoccante per gli utenti, abituati a ben altro...

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Direttamente dal costruttore:

I TSR ("Treni per servizio regionale" ) sono degli elettrotreni a potenza distribuita a due piani costituiti da due elettromotrici MCH con cabina di guida poste alle estremità e da una o più motrici intermedie M senza cabina. Tutti i compartimenti interni e le cabine di guida sono climatizzati. L'inverter di trazione, presente su tutte le motrici, è ad IGBT con motori asincroni trifasi con raffreddamento ad acqua; su tutte le motrici è anche presente un gruppo statico di conversione 3 kV c.c./380 V c.a. 50 Hz per servizi ausiliari ed un caricabatterie. Il treno è dotato di frenatura meccanica a dischi su tutti gli assi e di frenatura elettrica a recupero e reostatica sugli assi motori. Sulle testate con cabina di guida vi è un aggancio automatico integrale mentre sulle testate piane vi sono organi di trazione e repulsione tradizionali. Gli accoppiatori elettrici e pneumatici presenti sulle testate piane sono "completamente banalizzati" per garantire la massima flessibilità di composizione del treno. I carrelli sono dotati di sospensione secondaria pneumatica autolivellante. Tutte le motrici MCH sono dotate di postazione per invalido su carrozzella e toilette. La composizione di ogni UdT può essere variata da 3 unità fino a 6 unità mantenendo costanti le prestazioni della UdT stessa. Le diverse UdT possono essere accoppiate in telecomando fino a costituire un treno di 12 motrici.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

molto bello... sarebbe bello se anche la GTT (o qualcun altro) cominciasse a gestire le ferrovie locali piemontesi... devo dire che GTT sta aggiornando il suo materiale rotabile e oltre ai mezzi su ruota ecologici (a metano o elettrici) ha inserito nella flotta anche i nuovi Minuetto che non hanno nulla di invidiare a questi treni...

Minuetto.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Di minuetto ne vedo ababstanza...sia sulla tratta alessandria-paicenza oppure la parma-salsomaggiore o la salsomaggiore-fidenza.

Eppure tutti i pendolari con cui ho avuto modo di scambiare 2 chiacchere mi dicono che è un treno bellissimo ma che ogni 2 giorni si rompe....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un peccato... io pur rimpiangendo un po' le vecchie care locomotive come il Caimano e la Tartaruga nelle loro vesti originali, devo dire che forse anche per la scarsa originalità delle nuove loco preferisco questi convoglio chiusi... Eurostar, Pendolino, Minuetto, Vivalto, TAF... trovo siano bei treni... spero siano anche efficiente!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.