Vai al contenuto

Boeing 787 Dreamliner


Messaggi Raccomandati:

guarda....ho volato parecchio sul 747,ovviamente sempre in economica visto che sono piacentino e ho il braccetto corto :D,e ti assicuro che stare incasttrato in file da 3/4 posto non è il massimo :D

goditi pure i 767 e i 777

...ma cavo io volo solo in pvima... :D:D:D:D:D:D

Scherzi a parte il 777 è eccezionale, però lo spazio dipende molto da allestimenti e compagnie.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scherzi a parte il 777 è eccezionale, però lo spazio dipende molto da allestimenti e compagnie.

Ahimè hai ragione...ho volato parecchio negli anni'90 perchè i miei hanno la mania di girare il mondo e ovviamente mi tiravano dietro con loro...ora che son grande preferisco 2 settimane a casa da solo :D

Parlando del periodo pre 11 settembre ho sempre trovto le grandi compagnie amricane ed europee parecchio taccagne...mentre sulla malesia airlines (classe economica) ho usato solo 777 e ogni poltrona aveva il suo piccolo schermo con tanto di joypad e un centinaio di giochi del Super Nintendo caricati in memoria.idem sulla singapore airlines e la Quantas...buone poltroncine larghe,pulite e ambiente molto profumato e aria condizionata a temperature vivibili.

Con la Lufthansa ho fatto Colonia-S.Francisco...14h di volo tirate passando sull'artico...17° gradi in cabina,puzzo di cibo riscaldato ogni 2 minuti,seggioline color senape sporche e sfondate...ero schisso attaccato al finestrino lontano dai miei genitori e con affianco moglie e marito che assieme pesavano circa 400kg..mamma che brutto viaggio...l'ultimo con la compagnia tedesca...solo una bella T-Bone in una famosa steak-house mi ha tirato su

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...questione di punti di vista...con l'A380 airbus ha costruito il + grande aereo civile del mondo...maa che prezzo?

Boeing finanziariamente sta meglio...e secondo me ha ragione a rinunciare a qualche posto a sedere a favore del risparmio energetico e di una amggiore efficenza.

Ho una cugina che lavora all'airbus,reparto progetto flap e timoni,non mi nasconde una certa proccupazione per la situazione globale del consorzio europeo

Il progetto A380 ha costato 11 Miliardi di $ :shock: . Senza contare l'indennità chè Airbus doverà versare alle compagnie per il ritardo .

A380 e il 787 sono due punti di vista diversi del futuro aeronautica . Chi ha raggione ? Lo futoro lo dirà ...

Ma per il momento,159 A380 sono prenotati e il B787 ha già 377 ( http://www.boeing.com/commercial/787family/news/2006/q3/060818c_nr.html ) .

E la situazione d'Airbus è preoccupante anchè per il progetto A350 (il concurente dell 787) costerà più chè lo hanno previsto .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
la carlinga viene fatta nella mia città...

cioè???

Verrà assemblato in gran parte a North Charleston, South Carolina, da quanto ne so. Ho partecipato al Gound Breaking del sito e parlato con i vertici aziendali circa 2 anni fa

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Scusate se riporto alla luce questa discussione di 2 anni fa. Certo che quante cose cambiano in 2 anni: il 787 sta vivendo difficoltà di gestazione maggiori di quelle passate da Airbus per il 380; è stato necessario riprogettare i fissaggi delle ali alla fusoliera e la strategia di far sviluppare all'esterno tantissimi componenti critici si è rivelata un boomerang. Il ritardo nelle consegne ha quindi costretto anche la Boeing a risarcimenti milionari. Inoltre l'aereo si sta rivelando più pesante del previsto e preoccupazioni ci sono anche per quanto riguarda l'economicità della manutenzione della fusoliera.

Intanto la rivale europea si è assestata con il 380, che sta largamente soddisfacendo la Singapore Airlines (compagnia di lancio dell'A380), e spera di comunicare a breve ulteriori consistenti ordini, che potrebbero affossare la versione passeggeri rinnovata del 747 (il 747-8i). Per il 2015 sono previste la versione allungata (il 380-900, che sfiorerà quota 80 m) e la versione cargo.

L'Airbus è riuscita anche ad aggiudicarsi una megafornitura per 180 tanker per l'USAF, battendo proprio la Boeing (che proponeva la versione tanker del 767, contro il 330 Tanker di Airbus, risultato vincitore).

L'A330, sfruttando anche i ritardi del 787, sta vendendo come non mai.

Il progetto dell'A350, programmato per vedere la luce nel 2012, sembra procedere bene, e l'aereo, nonostante sia molto più grande del 787, ha già raccolto oltre 350 ordini.

Ad ogni modo, speriamo che il 787 voli presto e che non incontri problemi anche nel maiden flight e nel periodo di certificazione (ricordo che il 380 non ha avuto alcun problema prima del primo volo).

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco cosa succede demandare tutto all'esterno pur di risparmiare 3 centesimi...poi non si riesce ad assemblare :evil:

Va bene in make or buy...ma diamine fatelo sui temperini non sulla fusoliera di un aereo :evil:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.