Vai al contenuto

Boeing 787 Dreamliner


Messaggi Raccomandati:

Pare ancora di no, sono i attesa della certificazione, comunque sarà ANA la compa di lancio, se non cambia qualcosa nel frattempo

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Brutta faccenda, ma quello che mi chiedo (similmente a quanto accade in campo automobilistico) è: come li fanno i collaudi? Per me ci possono stare guasti imprevisti su componenti secondarie, oppure guasti e anomalie che vengono fuori sulla durata, ma che un aereo appena consegnato sia bloccato il giorno dopo la consegna...

Non voglio dire che ci sia stato dolo nella certificazione, ma di certo qualche leggerezza è stata compiuta (il programma era già in ritardo di 3 anni e mezzo, bisognava partire con le consegne).

Tra l'altro, per le batterie al litio è stato scelto un fornitore (Yuasa) privo di esperienza nel campo dell'aviazione. Di certo è un azzardo.

Ho sentito che il CEO Boeing ha detto testualmente che "le batterie al litio non sono l'unica scelta possibile". Non vorrei che fossero costretti a rimpiazzare le attuali con un pacco convenzionale più grande e ingombrante. Vedremo, mi dispiace perchè l'aereo in sè è bello e avanzato, ma la sicurezza delle persone viene prima di tutto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l'impressione che la Boeing abbia spinto troppo nell'ambito della tecnologia avanzata, nel tentativo di dimostrarsi tecnicamente superiore all'Airbus ed ora ne paghi le conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sapevo che la boeing fosse un "gruppo aeronautico italiano". Comunque penso che tutti questi problemi siano "normali" nel senso che in Boeing hanno attuato una strategia di rottura e salto teNNoloGGIco che di solito in aeronautica non paga/paga poco.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me era un passo necessario a un certo punto DEVI lasciare completamente

il vecchio e andare su una nuova tecnologia se vuoi ristabilire il primato tecnologico.

Ora questo costa e quindi è normale che accada. Ricordo che un aereo di linea

credo sia il prodotto singolo forse più complesso che esista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, per le batterie al litio è stato scelto un fornitore (Yuasa) privo di esperienza nel campo dell'aviazione. Di certo è un azzardo.

Il B787 è il primo aereo ad usare delle batterie agli ioni di litio in ambito commerciale (verranno impiegate anche dall' A350) ed immagino che se Thales abbia scelto le batterie della Yuasa sia quindi per motivi oggettivi (considerando che Yuasa ha una lunga esperienza nel campo delle celle agli ioni di litio) e non un "azzardo".

A good simulator check ride is like successful surgery on a cadaver. | Good judgment comes from experience. Good experience comes from someone else's bad judgment.

Learn from the mistakes of others...you won't live long enough to make them all yourself. | Ah, tower, I think there is something wrong with your PAPIs. They are all showing red...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.