Vai al contenuto

"La Casa Dei Mostri" - Le auto più brutte di sempre!


Messaggi Raccomandati:

Dai, 600 Multipla l'ho sempre trovata simpaticissima, originale e rivoluzionaria, e non ci trovo nulla di ridicolo, a suo modo ha segnato un'epoca, ancor più la 127, auto innovativa e riuscitissima, forse giusto un pò meno la terza serie con quei particolari plasticosi un pò posticci, ma d'altronde serviva per attendere la Uno..ma di certo non la si può mettere nella stessa frase della Duna :razz: pure nella Phedra non ci trovo nulla di strano o di pauroso, altrimenti bisognerebbe includere tutti i monovolume di quel tipo e grandezza..anzi, a me piace pure, era la variante del quartetto Fiat/PSA che preferivo, poi dentro era un salotto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai, 600 Multipla l'ho sempre trovata simpaticissima, originale e rivoluzionaria, e non ci trovo nulla di ridicolo, a suo modo ha segnato un'epoca, ancor più la 127, auto innovativa e riuscitissima, forse giusto un pò meno la terza serie con quei particolari plasticosi un pò posticci, ma d'altronde serviva per attendere la Uno..ma di certo non la si può mettere nella stessa frase della Duna icon_razz.gif pure nella Phedra non ci trovo nulla di strano o di pauroso, altrimenti bisognerebbe includere tutti i monovolume di quel tipo e grandezza..anzi, a me piace pure, era la variante del quartetto Fiat/PSA che preferivo, poi dentro era un salotto..

Si la 600 multipla è anche molto curata come linea...solo che ho sempre trovato buffo che fosse così sbilanciata in avanti, anche per questo è simpatica ovviamente...

La 127 è stata disegnata da Pio Manzù , un grande del design italiano e figlio del grande scultore. Ed era rivoluzionaria per la sua epoca.

ritratto%20Pio%20Manz%C3%B9_02-kYlD-U1020592060503eAB-330x185@LaStampa.it.JPG

Rivoluzionaria o meno, se mia madre fà l'arrosto bruciato, resta sempre arrosto bruciato...eppure mia madre cucina benissimo...

Dai, poi se ci mettiamo a ricordare tutti i grandi ingegneri e designer che ci sono dietro le auto brutte, questo topic non ha senso di esistere...

Modificato da WeirdAlYankovic
Link al commento
Condividi su altri Social

Dai, 600 Multipla l'ho sempre trovata simpaticissima, originale e rivoluzionaria, e non ci trovo nulla di ridicolo, a suo modo ha segnato un'epoca, ancor più la 127, auto innovativa e riuscitissima, forse giusto un pò meno la terza serie con quei particolari plasticosi un pò posticci, ma d'altronde serviva per attendere la Uno..ma di certo non la si può mettere nella stessa frase della Duna :razz: pure nella Phedra non ci trovo nulla di strano o di pauroso, altrimenti bisognerebbe includere tutti i monovolume di quel tipo e grandezza..anzi, a me piace pure, era la variante del quartetto Fiat/PSA che preferivo, poi dentro era un salotto..

ahahahahaha :razz:

si la Phedra è bella e spaziosa, ma ha un design che la rende imponente e immensa :)

non trovo purtroppo un'immagine di una Phedra accanto a un'odierna segmento A per rendere meglio l'idea.. roba da far venire i brividi :mrgreen:

ho trovato questa invece...vecchia Renault Twingo

1998-renault-twingo-pictures-1998-renault-twingo-picture.jpg

Dai, non mi dite che questa vi piace...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si :)

E dentro è immensa.

concordo... e a parte trasudare plastica da tutti i pori :mrgreen: mi ricordo quando l'ebbe mia sorella che ci fece tipo 3 volte il giro del mondo (140.000 km circa) troppo simpatica!

oltretutto non ebbe mai un problema, bastava cambiare l'olio e via... fu venduta a una tizia che ci fece altri 50.000 km circa prima di fare un'incidente (le andarono addosso e l'auto fu da buttare).

Rese un gran servizio (niente servo, niente AC, niente chiusura centralizzata... :lol: per forza non si rompeva... non c'era niente! :rotfl:)

comunque era simpatica.

Per quanto riguarda il fiorino panorama.. imho ora che vediamo Kangoo e Berlingo ovunque ci siamo fatti l'occhio, ma 20 e passa anni fa era un'auto bruttina...

la matra era peggio...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Twingo originale è stato un piccolo capolavoro, esteticamente poi è molto simpatica :D

Come sempre FIAT aveva anticipato. Poi dov'è che dovrebbe essere brutto sto coso io non lo so. Preso a se è anche piuttosto elegante e furbo. Li dietro ci si poteva allestire un cucinotto ed avere un letto a soffietto

Oddio "anticipato"

Furgoncini di questo tipo esistevano da decenni:

5637843570_f250760bed.jpg

citroen-2-cv-azu-ak.gif

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

La twingo tolse alla panda lo scettro di scopomobile per eccellenza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come al solito questa discussione va considerata per quello che è: un insieme di opinioni puramente soggettive.

Ecco le mie: la 127 era una delle auto più belle nella sua fascia di mercato e nel suo periodo di commercializzazione. Il Fiorino Panorama era l'unico furgnoncino derivato da un'utilitaria che cercava di non essere un mezzo esclusivamente da lavoro e che aveva un minimo di riguardo per l'estetica; della quale non importava nulla agli acquirenti. La Twingo era così strana da essere simpaticissima. La 600 Multipla aveva il motore posteriore e quindi doveva avere per forza quella linea, se non volevano darle la forma di un furgoncino come fu il Bulli della Volkswagen. La Phedra era un tentativo di realizzare qualcosa di più ricercato delle varie Ulysse, 806, Evasion, cambiando il minor numero di componenti possibile; con la Musa si ottenne un risultato nettamente migliore.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Anticipato nel senso che ha spostato l'asse più verso un veicolo multifunzionale più che da solo lavoro

Non sono molto d'accordo, la rivoluzione che indichi tu per questo genere di veicoli si è avuta solo con Doblò/Berlingo/Kangoo vari, stento davvero a trovare una differenza significativa tra una Renault 4 F6 Break e un Fiorino Panorama...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.