Vai al contenuto

[Edonis] Beccata ieri l'altro a Forte dei Marmi..


Messaggi Raccomandati:

Eh si ragazzi, ieri l'altro mentre passeggiavo per Forte dei Marmi con la mia ragazza, vicino al centro era parcheggiata una Edonis con

targa prova, la classica di colore rosso sempre vista sulle riviste. Un vero batticuore anche se esteticamente non estemamente bella, sapere che sotto c'erano 680 cv dava una certa impressione... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco alcune foto col mio telefonino

p0909061935vb9.th.jpg

p09090619351ln3.th.jpg

p0909061936jm3.th.jpg

Fu progettata e costruita dalla B.Engineering con a capo l'Ing. Materazzi, la base di partenza fu la Bugatti EB110, della quale la Edonis riprende il gruppo motore cambio con qualche modifica, ad esempio solo 2 turbine e cilindrata portata a 3,7l, ho qualche tests, mi ricordo ottenne 359,6 Km/h di vel max a Nardò e nel miglior 0-200 Km/h mi pare Evo toccò 10,82 sec toccando i 100 orari in 3.67 sec...

Dovevano essere prodotte 21 macchine, poi dopo averne prodotte solo 2 o 3 il progretto credo sia stato messo da parte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo di averla vista per la prima volta sulle pagine di Al Volante di alcuni anni fa...

Si parlava di carrozzeria completamente artigianale e gran parte dello staff ingegneristico veniva dalla Bugatti italiana,un altro po dalla Lamborghini.

Se non ricordo male hanno fatto 21 esemplari come i 21 secoli dalla nascita di Cristo e ogni esemplare era dedicato ad un personaggio che aveva caratterizzato quel secolo.

Poi se avete tempo: http://www.edonis.it/ Kool

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.