Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

..schema Maserati che e' uguale ad uno schema Alfa ( Alfetta ) che e' uguale ad uno schema Lancia ( Aurelia ) che e' uguale ad uno schema da corsa ( AR 159 )

Allora cosa e' ? Una Maserati , una Alfa, una Lancia ??? :)

Premesso che non è propriamente tutto identico quello che hai detto.......

E cmq questa cosa mi fa pensare semplicemente che prodotti di 50 e 35 anni fa avevano, su produzioni comunque DI GRAN NUMERO, una meccanica DEGNA e quella stessa meccanica che prima era DI GRAN NUMERO il gruppo Fiat è capace di dartelo solo su vetture LIMITATE e SUPERSPORTIVE.

Il resto sono ciancie, le mie come quelle di altri.

Io non mi lamento del fatto che sia o meno transaxle, o che abbia uin 8 cilindri o un 10 cilindri.

Mi lamento che si debba andare a fare i patchwork con roba altrui quando quella stessa roba si era capaci di farsela in casa, e soprattutto sarebbe opportuno che si facessero il culo a quadretti per farseli in casa. E dover pensare (lo dico visto che qualcuno non riesce a capire cosa c'entra la cineseria) che invece di essere un punto di partenza manca un po' che è un punto di arrivo. Perchè se la 8C fosse uscita fra 4 anni magari dentro il cofano aveva un bel sei cilindri CINESE. Così da punto di partenza si configura già come punto di arrivo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

comicio a contare i decibel?? "eh ma che cazzo i progettisti son pagati dalla fiat... soo fiattari di merda!!" :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Continua di sto passo, dimostri di non aver capito un emerito accidenti. Continua pure a capirla alla tua maniera.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

penso non ci sia una sola casa al mondo che non ci metterebbe la firma per andare a pescare nel patrimonio tecnico di maserati. che è eccellenza allo stato puro. capisco i sospiri, ma non renderla la giustizia che merita perchè non è stata costruita ad arese mi pare francamente eccessivo. anche perchè, sarà maserati tecnicamente...ma il risultato è meravigliosamente alfa romeo.

Maserati di suo non ha un cazzo di niente!!!

E chi parla di Arese? Ma la volete capire per bene o volete continuare a credere a quello che pensate di capire?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

in quanto Ferrari

Il quid è tutto quà.

Ferrari, ferrari, ma che palle!

Ferrari è al punto in cui è per due motivi:

1. per anni è stata gestita da un uomo veramente con le palle

2. ha avuto CURA e VEZZEGGIAMENTO da Fiat che nessun altro ha potuto avere, MUTATIS MUTANDIS.

Dì un po', ma se l'attenzione che ha avuto Ferrari prima e Maserati adesso l'avesse avuta l'Alfa, sei così sicuro che oggi avremmo il prodotto che abbiamo o lo avremmo MIGLIORE?

E forse forse sia l'immagine che il venduto sarebbero ben + che i 170k pezzi?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il suggerimento che diamo a Fiat è: non vendete Alfa Romeo, ma scorporatela e datele un maxiprestito.

Così Alfaromeo si compra Ferrari, Maserati e Bmw, le chiude per non rischiare di condividere nulla con altre vetture , e con i componenti e le tecnologie acquisite fa delle "vere AlfaRomeo" esclusive.

Sono daccordissimo, e cmq altro che maxiprestito, visto che Alfa di suo i soldi li aveva all'inizio del millennio, e si è tirata su tutto il brand Fiat che era a livelli fallimentari.

Ma se non l'han capito in vent'anni di proprietà e ora vedi Chery, mica Chery all'orizzonte ma secondo te dimostrano che l'han capito???????????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti, francamente non capisco. si criticano le alfa per le sinergie con fiat, questa ce le ha con ferrari e maserati. si criticano le alfa perchè non hanno motori italiani, ma questa li ha, e che motori. si criticano le alfa perchè sono all'altezza della loro storia, ma vorrei capire se questa non è all'altezza... allora cosa si vuole? si criticano le alfa perchè non sono fatte ad arese, ma questa, cazzo, deriva da uno dei centri tecnologici più avanzati nel mondo. adesso, a me pare che se fanno bianco era meglio il nero e viceversa. mi pare un pò aprioristico.

Non capisci perchè non vuoi capire. Mi pare di aver detto che questo, come compromesso, è ampiamente sufficiente.

Ma fra essere un compromesso valido ed essere la perfezione ce ne corre.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi non capite una mazza. Dovete mettervi in testa che la 75 è stata la migliore auto che il mondo abbia mai visto, in tutto e per tutto.

Se non è la 75 degli anni 2000, fa schifo, qualsiasi cosa sia. Maserati? FERRARI? E chi è 'sta gente, chi sono 'sti parvenues? Con che credenziali pensano di essere meglio di una qualsiasi Alfa Romeo?

Se non è 75, è schifo!! :lol: :lol: :lol:

La 75 la migliore proprio no. Se proprio vuoi quella meccanica è l'Alfetta.

Poi cmq mi pare quantomeno singolare che a me siano stati dati 25 punti di warn per un presunto "essere fuori tema".

Allora il tuo ridicolizzare espresso in questo messaggio quanti ne vale?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sinceramente fa un ridere sentir criticare l'8c, sentire cose del tipo "non è abbastanza Alfa" oppure "sacrilegio! E' una Ferrari/Maserati ricarrozzata!" mi fa scompisciare.

Prima di tutto, la 8c poteva derivare pure da una Tata, ma quel che conta è il risultato, tutto il resto è noia.

In seconda battuta, seguendo questo ragionamento, possiamo dire che la F430 e la Enzo NON sono Ferrari e quindi gridare al sacrilegio! Peccato che pure il Drake avesse avvallato a suo tempo l'F40 che centrava poca con la filosofia dei prodotti Ferrari; e quindi?

Lo ripeterò all'infinito; i mercati di evolvono, ne nascono di nuovi, nuove esigenze a cui rispondere, quindi è giusto che un'azienda stia al passo con i tempi con i proprio prodotti. Tutto il resto sono solo ed esclusivamente delle gran seghe mentali (scusate il termine forte, ma rende l'idea).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.