Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

Scherzi a parte, o 147 e' "prodotto che c'e'" e quindi si accettano le inevitabili sinergie, oppure eral'ennesima presa in giro fiat ( e non si capisce allora perche' ha venduto cosi' bene, meglio in media dell'Alfasud stessa )

Chiudiamo l'OT e cmq............. è chiaro che 147 è alla stregua di 8C un prodotto che si discosta (cerchiamo di intenderne la FILOSOFIA e non il prodotto puro in se stesso) di compromesso.

Che rispetto a cosa poteva essere è diversa e inferiore

Così come la 8C rispetto a un prodotto PERFETTO e di puro DNA autoctono non lo è.

Ma contestualizzando........ perchè una cosa son i discorsi assoluti cui tendere e una cosa è quello reale contestualizzato cui arrivi poi nei fatti anche se tendi all'assoluto (cosa che fiat NON FA), entrambi i prodotti di sicuro sono un compromesso, nei relativi segmenti, MIGLIORI di 159 ad esempio.

Allora io non so se per voi il mondo è o 0 o 1 senza che vi sia una scala......... per me la scala c'è.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ho forse dato torto?

Ma ce l'avete o no il cervello per capire quello che uno dice?

Il fatto che ti dica che io cmq l'avrei presa non conta?

Ma da quà a dire che è IL MASSIMO POSSIBILE, NO!

Guarda che ho capito benissimo quello che intendi,vorresti che fosse fatta tutta IN Alfa e DA Alfa.Una domanda però:credi davvero che sarebbe stata meglio di questa?Sei sicuro che questa non sia già il massimo? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che ho capito benissimo quello che intendi,vorresti che fosse fatta tutta IN Alfa e DA Alfa.Una domanda però:credi davvero che sarebbe stata meglio di questa?Sei sicuro che questa non sia già il massimo? ;)

Il massimo in che senso? Assoluto? Sotto tutti i punti vista? O il massimo del possibile stante la situazione?

La risposta al primo quesito è NO, non è il massimo.

La risposta al secondo quesito è SI'. Ma non per questo mi sta bene al 100%.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Una ricca sega.

Vi sono cose che rimangono punti fermi. Altri che cambiano.

Una vettura che è frutto di sintesi e sinergie sarà sempre percepita come vettura "+ inquinata" rispetto ad una che non lo è.

Girala come ti pare, è un semplice ragionamento logico ed assoluto.

Poi se nello "svolgimento" mi dici che "è sufficiente", "mi va bene lo stesso", etc. questo è un tuo PORTI dianzi ad una cosa oggettiva.

Non confondiamo i due piani cmq.

Rispetto il tuo pensiero di Alfa pura al 100%, ma ti ricordo che l'Alfa pura al 100% è morta, sepolta e fallita 30 anni fa; non funzionava 30 ann ifa figuriamoci ora, dove esistono collaborazioni in TUTTE le case costruttrici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il massimo in che senso? Assoluto? Sotto tutti i punti vista? O il massimo del possibile stante la situazione?

La risposta al primo quesito è NO, non è il massimo.

La risposta al secondo quesito è SI'. Ma non per questo mi sta bene al 100%.

Dicevo in senso assoluto appunto...A me sembra che a quel prezzo in giro non ci sia niente di meglio,quanto meno dal punto di vista tecnico.Ma anche a prezzi superiori.Non c'è niente che mi venga in mente dove posso dire che non abbiano fatto il massimo,cosa manca secondo te?

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto il tuo pensiero di Alfa pura al 100%, ma ti ricordo che l'Alfa pura al 100% è morta, sepolta e fallita 30 anni fa; non funzionava 30 ann ifa figuriamoci ora, dove esistono collaborazioni in TUTTE le case costruttrici.

Non funzionava? Alla stessa stregua di come la Fiat non funziona.

Solo che il prodotto era un po' tanto meglio di quello della Fiat che non funzionava manco lei negli anni '70. E di quello che la FIat che non funge oggi fa.

Poi se vuoi fare di tutta l'erba un fascio fai pure.

Ma non era il prodotto che non vendeva o non funzionava, bensì l'azienda gestita male (ma si sa, la Fiat gestita male va aiutata, l'Alfa gestita male DA POLITICI e manco dai padroni va invece detto che era una palla al piede, e maledetta IRI, e merda all'Alfa no????????)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.