Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

ho guardato indietro e mi pare che nessuno abbia inserito i prezzi ufficiali.

dal quotidiano nazionale

alfa 8c: 156.000 euro.

La concorrenza italiana

Ferrari F430 F1 :163.451

Ferrari F430 :156.451

Lamborghini Gallardo 155.561

mi fermo qui

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi a me fa piacere che vi entusiasmate per la 8C ma per gli addetti ai lavori questa macchina non rappresenta nulla di eccezzionale...anche a me piace (e certamente più dell'Audi R8), ma c'é di meglio nella fascia di prezzo 150000 €. Aggiungo che Giugiaro non ha detto che fa schifo né altro, né tantomeno ha fatto una dichiarazione pubblica...il suo era un giudizio sicuramente disinteressato di una persona che di macchine ne capisce più di me e di tutti voi (e che ha disegnato e progettato delle macchine che hanno fatto storia).

bè il suo prototipo breara cosa aveva di particolare la meccanica era dello shuttle?

Link al commento
Condividi su altri Social

allora...a sto punto facciamo un rapido confornto con le altre super car...

la lambo offre 500cv, è integrale a motore centrale, non ha scocca ne telaio rinforzato in fibra...come design è bella ma niente di trascendentale, come interni è curata ma fin troppo audi...1500kg...fondo studiato per effetto suolo(?)

la ferrari è probabilemnte la più prestazionale del lotto...490cv, differenziale elettronico attivabile con manettino, design molto aggressivo, telaio in alluminio super rigido, scocca in alluminio...probabile 1° oggetto del desiderio di molti...fondo studiato per effetto suolo...1450kg

trazione posteriore,motore centrale

alfa 8c competizione...scocca tutta in fibra di carbonio, telaio con parti in fibra di carbonio...4.7 da 450cv, il design è a mio avviso il più bello di tutto il lotto, trazione posteriore transaxle,cambio selespeed di serie con ultima versione software(tipo 599), differenziale autobloccante che collabora con vdc( non so se è tarato in maniera esclusiva...), fondo studiato per effetto suolo...

peso e prestazioni non si sanno...le altre due fanno tutte più di 300all'ora e accellerano da0a100 in 4s circa...

secondo me, considernado il motore più leggero e la scocca in fibra, oltre che tutti gli interni, la 8c peserà sui 1350, 1400max...e a questo punto le prestazioni saranno similari alle concorrenti...

il comportamento su strada, con le sospensioni made in alfa, potrebbe essere davvero eccezionale, ma finchè non la testano non lo sapremo mai....

insomma, alla fine và a gusti, ma non direi che 8c parte svantaggiata...sicuramente è la più fascinosa del lotto, la più tecnica e vecchio-stile, punta molto sul feeling con il guidatore...

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa 8c competizione...scocca tutta in fibra di carbonio, telaio con parti in fibra di carbonio...4.7 da 450cv, il design è a mio avviso il più bello di tutto il lotto, trazione posteriore transaxle,cambio selespeed di serie con ultima versione software(tipo 599), differenziale autobloccante che collabora con vdc( non so se è tarato in maniera esclusiva...), fondo studiato per effetto suolo...

...

Di quale tipo è il differenziale....torsen p e-diff? inoltre il pianale è fatto di acciaio o alluminio ?
Link al commento
Condividi su altri Social

Di quale tipo è il differenziale....torsen p e-diff? inoltre il pianale è fatto di acciaio o alluminio ?

ho riportato solo le info del sito (www.8ccompetizione.com) e quello che ha scritto taurus...

il pianale è lo stesso della futura maserati gt,, ma con alcuni alleggerimenti e, credo, maggiore rigidità torsionale...

sul differenziale non saprei...è sicuramente meccanico, non è l'e-diff...secondo me è un torsen c o b... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me, considernado il motore più leggero e la scocca in fibra, oltre che tutti gli interni, la 8c peserà sui 1350, 1400max...e a questo punto le prestazioni saranno similari alle concorrenti...

quote] si parla di 3300 lbs (1500kg),non sò dirti se a vuoto oppure in ordine di marcia

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.