Vai al contenuto

SsangYong Actyon (Topic Ufficiale - 2005)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Gli interni non sono cattivi, sono lineari ma gradevoli. La linea invece è un aborto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagine fuori dagli schemi: Debutta così il nuovo crossover

coreano: lunghezza di 4,5 metri e prezzi da 24 mila euro in su

Provocazione Ssangyong Actyon

Coupé o Suv: a voi la scelta

di VINCENZO BORGOMEO

"Oltre la logica dei SUV e dei fuoristrada tradizionali, Ssangyong propone una inedita formula di veicolo polifunzionale che integra e amplia in modo significativo la sua offerta di prodotti". Così Galdino Colombo, Ad della Ssangyong Motor Italia presenta il nuovo Actyon, un personalissimo e indefinibile crossover: la carrozzeria è coupé ma ha cinque porte; la trazione può essere sia integrale che solo posteriore; l'immagine è da vettura normale ma l'anima è da vero fuoristrada (telaio a longheroni); le dimensioni sono compatte (la lunghezza è di 4.455 mm) ma la larghezza, l'altezza e il passo sono da vero colosso (rispettivamente 1.880 mm; 1.735 e 2.740 mm).

Il tutto in vendita al prezzo record (ma meno di quanto ci aveva abituato la Ssangyong) di 24 mila euro in su e con una dotazione di serie davvero impressionante. L'Actyon fra l'altro non sostituisce nulla, ma si affianca al Kyron e al Rexton, coprendo verso il basso l'inesauribile domanda di pseudo Suv compatti. Infilare l'Actyon in qualche categoria è insomma davvero difficile. E lo stesso design non aiuta perché idee del genere non si erano mai viste su nessun oggetto a quattro ruote: il muso è appuntito, per giunta con la parte superiore del cofano che sporge di più rispetto a quella inferiore e con una maxi mascherina che lascia intravedere tutto il radiatore. Sembra una vettura americana degli anni trenta. La coda come dicevamo è di una coupé, e sulle fiancate ci sono anche parafanghi allargati in stile Delta Integrale, ma tutto il resto è da vero fuoristrada, compresa la guida su strade asfaltate...

Impossibile però anche classificare pregi e difetti perché una macchina così personale finisce per sfuggire anche ai classici giudizi che il pubblico è abituato a dare sui Suv compatti.

L'offerta di motori punta invece su un 2000 diesel da 141 Cv e un 2300 a benzina da 150 Cv e la trasmissione su cambio manuale o automatico, quest'ultima una vera rarità in questo segmento di mercato, in più è a controllo elettronico con tre modalità di funzionamento: normale, sportiva (Power) e per fondi particolarmente sdrucciolevoli (Winter). Il selettore scalare permette poi anche una facile selezione manuale dei vari rapporti.

(8 novembre 2006)

esterne081218040811122614_big.jpg

esterne081218060811122621_big.jpg

esterne081218580811122559_big.jpg

che bella...!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai non è brutta... è BRUTTISSIMA!

Gli interni invece non sono cattivi, a parte la strumentazione che non mi piace.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.