Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

Asdatore, in principio posso essere d'accordo con il ragionamento che fai.

C'è però un ma: la mia esperienza su PC (che vanno dai notebook alle WS a 64 core) mi dice un paio di cose:

1) l'obsolescenza dell'hardware è imprevedibile, ma la tendenza è che nel giro di un paio d'anni al max ci sono nuovi prodotti molto più performanti e a prezzo inferiore

2) il costo di R&S si paga molto all'inizio con la novità

3) spesso ci facciamo trascinare da sirene quando invece ci basterebbe molto meno

4) è bene guardare alle necessità attuali piuttosto che a quelle che verranno

In definitiva mi son convinto che la PS4, pur essendo il futuro, abbia per noi un costo troppo elevato rispetto a quello che cerchiamo. Per le nostre esigenze penso che andrà più che bene: è ancora attuale, ci sono molti giochi in commercio, soprattutto per bimbi (cosa che sulla PS4 tarderanno a venire), e non credo che Sony abbandonerà PS3 tanto presto. A me basta e avanza di essere capace di sfruttarla per qualche anno (e non siamo giocatori incalliti).

Inoltre mi pare di aver capito (e spero che sarà così) che i giochi che compreremo in Russia (in russo) potranno essere utilizzati anche sulla PS3 italiana. L'unica limitazione (Region Lock) sarà sui BluRay, ma questo non sarà un problema dato che useremo la PS3 solo per giocarci...

Se fra qualche anno ci sarà la necessità di un nuovo hardware, vedremo, potremo sempre acquistare la PS5 del momento, con un hardware fantascientifico, o una PS4 con un hardware a cui abbiano eliminato gli inevitabili difetti di gioventù.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prendi la PS3 e vai liscio....che per giocare, se non sei invasato con l'ultima uscita, va benone ;)

al limite, se tra 2-3 anni ti va stretta....troverai la ps4 già bella scontata :)

p.s. Io mi faccio regalare la Wii U.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho detto che un pc è meglio, se non vuoi spendere tanto la ps3 è sicuramente un ottimo acquisto visti i forti sconti dato che è uscita la nuova, il mio era un discorso più generale. poi sicuramente in russia fai affari con i giochi, tipo per pc puoi comprare online le key russe per digital download di giochi nuovi a metà prezzo non so come ci guadagnano ma tant'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. Io mi faccio regalare la Wii U.

Ecco un pezzo di hardware che non avevo considerato.... Racconta, racconta :mrgreen:

poi sicuramente in russia fai affari con i giochi, tipo per pc puoi comprare online le key russe per digital download di giochi nuovi a metà prezzo non so come ci guadagnano ma tant'è.

...è meglio se non te lo dico :mrgreen:. In realtà se compri originali costano come da noi, anzi, a volte di più...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi giocare col volante, non va bene. La Wii è molto più "ludica" di Sony e Microsoft (infatti il mega volante lo uso su FM4).

Ha dei bei titoli arcade, tipo Mario/Zelda. E va benissimo per il cazzeggio, perché ha tanti giochi semplici che attirano anche i non patiti.

io e Laura ci menavamo con cooking mama...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La scusa è per il bimbo, ed usare il volante con gare di auto... non va bene se trasformiamo un regalo di Natale per il bimbo in uno per i genitori... :lol:

Mi sa che vado di PS3 con GT6. I nonni già pensano all'hockey NHL. Poi acquisteremo almeno un altro simulatore di auto... Hai consigli a riguardo?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai GT6 sei già completo al 90%. Ci puoi al limite affiancare qualcosa di F1 (ma col volante è un macello :shock:) o qualcosa di rally tipo wrc3 (che devo ancora provare col volante).

ma ho idea, che passerai il 95% del tempo a girare al nordschleife :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'altro gioco che sul pc piaceva pure al pupo era "Dirt Colin McRae".. non ho idea se esiste su PS3. Avremo tempo di cercare mentre saremo a Mosca in attesa di capodanno!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

dirt c'è anche per console.

Comunque per rispondere a chi diceva che ps4 equivale a un pc di due anni fa come hardware e pari prezzo...forse è vero...

Ma vogliamo mettere l'ottimizzazione di un gioco per console?gt6 e the last of us (ai vertici per grafica su console )vanno su un sistema con soli 512mega di ram...e ci sono alcuni pezzi da far cadere la mascella.Ovvio non avremo risoluzioni 1600x??? però è sempre un bel vedere.

Senza contare che se ti prendi una ps ora hai da giocare (contando solo la roba offline)per tantissimo tempo.

Oltre ai titoli esclusivi ci sono i multipiattaforma...in comune con xbox...ci sono saghe intere bellissime come mass effect,uncharted(che già da soli fanno 6 giochi) ecc

Poi puoi mettere il plus e con 5€ al mese ti trovi 2 giochi gratis in pratica...e sono giochi belli non fetecchie (io ho preso grid 2 gratis,far cry 3 gratis,assassin's creed 3 e molti altri).

più che gratis chiamiamolo servizio a noleggio va...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho preso la PS4, appena mi passa la sindrome di stendhal ,vi ragguaglio.......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.