Vai al contenuto

GPL/CNG: il futuro?


Messaggi Raccomandati:

Sui mezzi da lavoro/flotta più grossi invece ci sono disponibili modelli a metano di serie che invece credo stiano prendendo piede come il Doblò CNG e l'Iveco 3000cc a metano. Sta pur certo che chi con auto/automezzo fa tanti km e amministra un'azienda guarda solo in faccia ai costi. Chi si vuole divertire cerchi i dati UNRAE.

- Panda Van NP (dal 2007)

- Punto Van NP (?)

- Doblò Cargo CNG (dal 2002)

- Daily 2,8 CNG (dal 2007)

Sicuramente i costi sono il primo (e talvolta l'unico) fattore di confronto, però c'è da dire che deve svolgere il lavoro richiesto

1)panda van è molto piccola e va bene per usi telecom style

2)punto van np non esiste perché già non ha baule quella normale..figurati questa:b26

3)doblò cargo è ok, ma la tara si alza notevolmente

4)non voglio immaginare la coppia praticamente nulla di questa versione:pz

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessun commento ai numeri della Panda?

A parte che se con la poca gente che c'è in giro causa ferie, non mi scandalizzerei che nessuno stanotte ha commentato il dato.

Ma tieni comunque conto che avevamo già evidenziato e parlato della cosa nello scorso gennaio, notando che la Panda NP era da sola, in teoria, il 5° o 6° modello più venduto in Italia in assoluto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah panda non 4x4 multjet non ha nessuna convenienza.......ma se stiamo ben a guardare che panda benza dynamic 1200 class-clima a kmo la danno dappertutto a max 9000 euro non vedo neppure quella convenienza altissima su una NP.....

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah panda non 4x4 multjet non ha nessuna convenienza.......ma se stiamo ben a guardare che panda benza dynamic 1200 class-clima a kmo la danno dappertutto a max 9000 euro non vedo neppure quella convenienza altissima su una NP.....

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che se con la poca gente che c'è in giro causa ferie, non mi scandalizzerei che nessuno stanotte ha commentato il dato.

Cacchio hai ragione non ci pensavo ;) è che sto passando l'estate a fare la tesi della mia seconda laurea e il concetto di "ferie" mi è alieno in questo momento :D

Ma tieni comunque conto che avevamo già evidenziato e parlato della cosa nello scorso gennaio, notando che la Panda NP era da sola, in teoria, il 5° o 6° modello più venduto in Italia in assoluto. ;)

Urca il 5-6°! Se consideriamo che il pandino non è proprio fresco di uscita, che è troppo stretto rispetto alle concorrenti e che l'estetica era già triste quando è uscita......la nuova panda NP 900 SGE farà macelli! E non vedo l'ora perchè sarà uno degli acquirenti (se non mi butto sulla Micro).

Ti ricordi vagamente in questo enorme forum in quale sezione era la discussione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Urca il 5-6°! Se consideriamo che il pandino non è proprio fresco di uscita, che è troppo stretto rispetto alle concorrenti e che l'estetica era già triste quando è uscita......la nuova panda NP 900 SGE farà macelli! E non vedo l'ora perchè sarà uno degli acquirenti (se non mi butto sulla Micro).

Ti ricordi vagamente in questo enorme forum in quale sezione era la discussione? Grazie

Ho ripescato la discussione.

Mi ricordavo un dato decisamente troppo ottimistico (:lol:) come classifica, ma comunque il dato delle immatricolazioni è stato parecchio consistente. ;)

http://www.autopareri.com/forum/fiat/25784-panda-panda-climbing-e-multipla-natural-power-edizione-360-a-4.html#post635641

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Rega! Se continua così il metano costerà presto come la benzina....:(

Regazzoni

Che vuol dire, considerando per comodità un anno di vendite, che da sola sarebbe la 16^ auto più venduta d'Italia del 2007.

Davanti di alcune migliaia a nomi come 147, 5oo, 159, Smart, Musa, C1, Aygo, Matiz e via discorrendo. Basito. :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente i costi sono il primo (e talvolta l'unico) fattore di confronto, però c'è da dire che deve svolgere il lavoro richiesto

1)panda van è molto piccola e va bene per usi telecom style

2)punto van np non esiste perché già non ha baule quella normale..figurati questa:b26

3)doblò cargo è ok, ma la tara si alza notevolmente

4)non voglio immaginare la coppia praticamente nulla di questa versione:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

4) il daily CNG ha 350 nm, la stessa coppia del turbodiesel da cui deriva

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.