Vai al contenuto
  • 0

Cambi e guida sportiva


Alex87

Domanda

Dunque? se ne discuteva in un altro topic? Secondo voi come stanno i vari cambi automatico, robotizzato o manuale con la guida sportiva? Io personalmente prenderei un automatico solo su una piccola utilitaria per girare in città (ammesso che ci sia, giusto per lo stress di fare 2km in mezz'ora), ma su un?auto che abbia un pizzico di sportività, una qualche velleità di creare un po? di divertimento (che so, la Gpunto), avrei più di qualche dubbio. Su una berlina sportiva, poi, vai di frizione senza pensarci manco un attimo? Questi ?cambi con l?aiutino? saranno pure veloci, saranno dolci, aiuteranno a mantenere l?attenzione sulla strada, ma a me divertono poco?

E poi, come dice qualcuno, le cose più sono semplici e meno si rompono?

Forse tutto ciò è solo una questione di tradizione, una sorta di forma mentis... Ditemi che ne pensate voi?

Per i mods? non so se la sezione è giusta? eventualmente fatemi il favore di spostarlo ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quando faccio strada per neccessità e magari mi trovo imbottigliato... Vorrei far evaporare la frizione.

Quando invece vado a zonzo al fine settimana, dico: "mai e poi mai un automatico, troppo bello cambiare, sarebbe guidare a metà!"

In sostanza, facessi il rappresentante, prenderei l'auto da lavoro con l'automatico e quella "di casa" con il manuale. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quando faccio strada per neccessità e magari mi trovo imbottigliato... Vorrei far evaporare la frizione.

Quando invece vado a zonzo al fine settimana, dico: "mai e poi mai un automatico, troppo bello cambiare, sarebbe guidare a metà!"

In sostanza, facessi il rappresentante, prenderei l'auto da lavoro con l'automatico e quella "di casa" con il manuale. :wink:

Perfettamente d'accordo

kart1hd7.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quasi sempre in mezzo al traffico. rotonde a gogò, dossi in continuazione da fare in 1 spesso, autovelox a dx e manca. Raga la prox è automatica. Il piacere di guida in Lombardia è pura autopia. Se cmq avessi la possibilità di una F430, cosa che nn ho, la prenderei cmq col cambio F1. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premetto che non so come funzionano, perchè non li ho provati, i vari tipi di cambio.

Io preferirei o il manuale, oppure un semiautomatico di tipo sequenziale, con la leva nella sua posizione.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Premetto che non so come funzionano, perchè non li ho provati, i vari tipi di cambio.

Io preferirei o il manuale, oppure un semiautomatico di tipo sequenziale, con la leva nella sua posizione.

Invece l'unica cosa che mi affascinerebbe del sequenziale sono le levette al volante... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con un robotizzato si può decidere in qualunque momento quando intervenire sulla cambiato o scalata...l'unico problema, al limite, è la velocità con cui viene eseguita la manovra, ma nel prendere curve brusche o nei percorsi misti,soprattutto in scalata, migliora notevolmente la capacità del pilota di uscire velocemente dalla situazione...alla fine è solo la frizione ad essere gestita dal software, e se il sotware è sportivo, anche la frizione viene gestita come tale...percui, secondo me, è meglio sempre e cmq un sequenziale robotizzato...l'automatico tradizionale lo prenderei solo su berline di rappresentanza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.