Vai al contenuto

Compro una 159 Sw! Qualche consiglio


gianfilo

Messaggi Raccomandati:

Ci ho pensato su molto e alla fine ho deciso: compro una 159 Sw, perchè la trovo davvero bella e perchè tecnicamente siamo ai massimi livelli e perchè oggi di pari segmento Lancia (la mia passione) non offre nulla.

Ho deciso di ordinare una 1.9jtdm 150cv exclusive Sw che di serie ha già praticamente tutto. Volendo potrei aggiungere - tra gli optionals principali - gli interni in pelle, i fari allo xeno, gli specchietti esterni ribaltabili, l'antifurto, i sensori di parcheggio anteriori e i sedili elettrici.

Considerato che già l'auto è un pò fuori dal budget che posso permettermi (ma ho deciso di fare la follia perchè si vive una volta sola!!!), vorrei selezionare bene questi optional per non buttare soldi.

Pensavo di escludere assolutamente i sedili elettrici (li ritengo un lusso superfluo) e credo che i sensori di parcheggio anteriori non siano indispensabili; mentre sarei intenzionato a prevedere gli specchi ribaltabili (in città sono comodi) e l'antifurto.

Sono totalmente indeciso sugli interni in pelle (mi dicono e anche a me sembra che l'alfatex sia molto valido) e i fari allo xeno (ho paura che se se ne rompe uno vado a spendere centinaia di euro per la riparazione).

Vorrei avere il vostro parere su questi optional e se secondo voi sto facendo bene ad escludere e includere questi di cui parlavo.

Inoltre vorrei chiedervi se ne avete mai guidata una col cambio Q-tronic. Girando spesso per Roma è un lusso che vorrei concedermi, ma.......va bene? Ne vale la pena? Leva piacere di guida?

Ultima cosa: il navi funziona bene e il telefono Gsm integrato come va?

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.

Gianfilo

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dell'alfatex ne parlano tutti molto bene...io i fari allo xeno non li prenderei così come i sedili elettrici e nemmeno gli specchi ribaltabili elettricamente...io però non vivo in città ...forse a te questo accessorio può essere molto utile..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Un consiglio che ti do......... se non è una cosa proprio imminenete e a meno che non ti sia proprio necessario..... evita il navigatore.. per due motivi, la 159 ha un navi che è bello vecchiotto e devi stare sempre a cambiare cd ogni volta che vai fuori....... ma soprattutto perchè tra poco dovrebbe uscire Convefergence C3 .... alias navi come un minipc, con porta usb, bluettoth, mappe su DVD, possibilità di vedere video etc etc........ io mi mangerei mani e piedi ad avere il vecchio navi :D :D

Inoltre costa 2400euro! cazzo ...... un tom tom da usare solo quando vai fuori è piu che sufficente visto che a quanto pare vivi prevalentemente a roma come me :D

Io ti consiglio gli specchietit ribaltabii che sono comodi, i sedili elettrici sono utili solo se c'è qualcun'altro che guida la macchina spesso cosi metti in memoria la posizione di guida.... prendere i sensori anteriori e l'antifurto....... gli xenon vanno a gusti....... a me piacciono moltissimo per esempio.

L'alfatex fa molto alcantara.... e dato che se iun lancista vero io andrei proprio su l'alfatex ........ mi piace piu che la pelle!

Auguri!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ti consiglio come betha di non prendere la exlusive...e se puoi di aspettare il convergence, accessorio interessante...

per il resto metterei i sensori anteriori, la pelle(che è uno spettacolo ed è di ottima qualità, oltre a permetterti maggiore possibilità di abbinamenti cromatici), le barre alluminio sul tetto, e gli specchietti ribaltabili...magari dei cerchioni da 18 e,visto che il navigatore, se non è convergence te lo boccio, prenderei il blu e me...

gli xeno sono belli ed utilissimi per la guida notturna, sarebbero sempre il primo optional da prendere secondo me...

-

-

per quanto riguarda il q-tronic, io l'ho testato sul 2.4 ed è molto buono come cambio, sicuramnete alpari dei migliori cambi tedeschi e giapponesi, con una certa propensione all'indole sportiva, per quanto sia possibile con un convertitore di coppia, inoltre sui diesel aiuta a sfruttare meglio il motore...

se puoi, te lo consiglio vivamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

se sei anche solo minimamente interessato al 2.4, non osare prenderlo senza qtronic (chiaramente da usare in manuale)..ti ritroveresti dentro a ore di turbo lag..altrimenti puoi andare di manuale tranquillamente..

altro consiglio: xeno e pelle PER FORZA! sono due accessori che danno quel plus alla vettura..la 59 senza pelle e con gli interni scuri, è un pò moscia..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

se sei anche solo minimamente interessato al 2.4, non osare prenderlo senza qtronic (chiaramente da usare in manuale)..ti ritroveresti dentro a ore di turbo lag..altrimenti puoi andare di manuale tranquillamente..

altro consiglio: xeno e pelle PER FORZA! sono due accessori che danno quel plus alla vettura..la 59 senza pelle e con gli interni scuri, è un pò moscia..

Quoto tutto... :) ma specifico una cosa sullo xeno: prendilo perchè si vede meglio di notte, non perchè dà un plus in più alla vettura :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per me il blue&me, la pelle(frau mi raccomando:D) e i fari bi-xeno arricchirebbero non poco la già completissima lista di optional datta dalla exclusive.........io te li consiglio, oltre ai cerchi da 18" eh..........:D:D:D

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci ho pensato su molto e alla fine ho deciso: compro una 159 Sw, perchè la trovo davvero bella e perchè tecnicamente siamo ai massimi livelli e perchè oggi di pari segmento Lancia (la mia passione) non offre nulla.

Ho deciso di ordinare una 1.9jtdm 150cv exclusive Sw che di serie ha già praticamente tutto. Volendo potrei aggiungere - tra gli optionals principali - gli interni in pelle, i fari allo xeno, gli specchietti esterni ribaltabili, l'antifurto, i sensori di parcheggio anteriori e i sedili elettrici.

Considerato che già l'auto è un pò fuori dal budget che posso permettermi (ma ho deciso di fare la follia perchè si vive una volta sola!!!), vorrei selezionare bene questi optional per non buttare soldi.

Pensavo di escludere assolutamente i sedili elettrici (li ritengo un lusso superfluo) e credo che i sensori di parcheggio anteriori non siano indispensabili; mentre sarei intenzionato a prevedere gli specchi ribaltabili (in città sono comodi) e l'antifurto.

Sono totalmente indeciso sugli interni in pelle (mi dicono e anche a me sembra che l'alfatex sia molto valido) e i fari allo xeno (ho paura che se se ne rompe uno vado a spendere centinaia di euro per la riparazione).

Vorrei avere il vostro parere su questi optional e se secondo voi sto facendo bene ad escludere e includere questi di cui parlavo.

Inoltre vorrei chiedervi se ne avete mai guidata una col cambio Q-tronic. Girando spesso per Roma è un lusso che vorrei concedermi, ma.......va bene? Ne vale la pena? Leva piacere di guida?

Ultima cosa: il navi funziona bene e il telefono Gsm integrato come va?

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.

Gianfilo

io aggiungerei sicuramente: antifurto, fari allo xeno (fanno molta piu luce), specchi ribaltabili e i sensori di parcheggio anteriori...il muso della 159 e un po ostico.

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.