Vai al contenuto

Rolls-Royce Phantom (Topic Ufficiale - 2003)


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 13/11/2011

003.jpg

005.jpg

101.jpg

002.jpg 003.jpg 004.jpg 005.jpg 006.jpg 007.jpg 008.jpg 009.jpg 010.jpg 011.jpg 012.jpg 013.jpg 014.jpg 015.jpg 016.jpg 017.jpg

100.jpg 101.jpg 102.jpg 103.jpg 104.jpg 105.jpg 106.jpg 107.jpg 108.jpg

LWB

050.jpg 150.jpg

km77

Durante il Salone di Francoforte, è stato reso noto il prezzo della Rolls-Royce "Phantom", ormai pronta alla vendita anche in Europa.

L'esclusiva vettura, sviluppata sotto l'egida di BMW (proprietaria del marchio), costa 320.000 euro al netto del tasse: in Italia, dunque, dovrebbe avvicinarsi ai 390.000 euro.

Contemporaneamente, è stata svelata anche la lista degli optional (esigua, com'è prevedibile per una vettura del genere): fra quelli più sfiziosi, la configurazione "Theatre" per i sedili posteriori (visibile qui a fianco), che prevede schermi a scomparsa negli appoggiatesta anteriori, televisore, lettore e caricatore per sei Dvd nel bracciolo centrale, cuffie stereo e telecomando. Il tutto, per la bellezza di 12.000 euro (tasse escluse, ovviamente).

Sotto il cofano della "Phantom", lo ricordiamo, c'è un V12 di 6.7 litri da 338 kW-460 CV e 720 Nm di coppia massima a 3500 giri al minuto. Nel più assoluto silenzio, spinge questa limousine di 5,8 metri sino a 240 km/h e le permette di scattare da 0 a 100 all'ora in meno di sei secondi. Non male, per un mastodonte di quasi 2,5 tonnellate.

Prezzi :

Benzina :

6.7 V12 Aut. (460Cv) :

Phantom : 425.000€

Phantom LWB : 498.000€

---------

Non trovate un po' stonati quei due faretti rotondi all'anteriore?

Modificato da Touareg 2.5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...la trovo un po' troppo impacciata e mastodontica, non ha la classe che ci si aspetta da una RR.

La linea non e' retro', sembra semplicemente vecchia, mi ricorda vagamente le auto di rappresentanza dei burocrati sovietici.

I faretti sono veramente fuori luogo. Non mi piace.

Altri pareri?

Ciao

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'ho vista molto bene dal vivo, anche in movimento nel traffico di Como, e ti posso assicurare che di classe ne ha da vendere.

E' una vera RR, in tutto... imponente, regale e affascinante anche nei piccoli particolari (incredibile lo stemma RR sui cerchi che rimane fermo anche quando le ruote girano!)

La vedo sicuramente vincente nel confronto con la Maybach (anche se quest'ultima non ho ancora avuto modo di "toccarla")

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...bravo ha veramente classe da vendere altro che la ridicola classe S maggiorata Maybach........destinata solatnto alla mafia russa mediorientali e leader terzomondisti......

Comunque i prezzi sono stati pubblicati anche in Italia dal 1-1-2003.....per cui QR fa l'ennesimo flop dicendo che sono stati annunciati adesso.............tra l'altro in tutto sto periodo RR consegnava esemplari ma soltanto ai clienti fedeli del marchio........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Troppo retrò per i miei gusti, poi il frontale non mi piace per niente: fari rettangolari piccolissimi e sproporzionati rispetto al "tempio greco" e faretti circolari che non ci azzeccano molto :roll:
Link al commento
Condividi su altri Social

...bravo ha veramente classe da vendere altro che la ridicola classe S maggiorata Maybach........destinata solatnto alla mafia russa mediorientali e leader terzomondisti......

Comunque i prezzi sono stati pubblicati anche in Italia dal 1-1-2003.....per cui QR fa l'ennesimo flop dicendo che sono stati annunciati adesso.............tra l'altro in tutto sto periodo RR consegnava esemplari ma soltanto ai clienti fedeli del marchio........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..bah si confrontiamo Rolls Royce Phantom con Maybach 62.........

Interni...........

Rolls Royce Phantom l'indiscussa classe britannica..........

rolls-phantom3303.jpg

rolls-phantom1.jpg

Maybach 62 la classe S ingrandita.............. :lol:

maybach-62-0808.jpg

maybach-62-0834.jpg

maybach-62-0837.jpg

Esterni..................

RR Phantom...........figura reale......................il simbolo della classicita' il Partenone per calandra............

rolls-phantom3284.jpg

rolls-phantom3261.jpg

rolls-phantom3263.jpg

Maybach 62..........................la classe S(...E...C...) ingigandita............

maybach-62-0849.jpg

maybach-62-0815.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella la RR e fedelissima ai canoni del passato. in effetti i farettini non hanno molto senso ma credo possano servire per movimentare l'enorme frontale necessario per sostenere sto po' po' di radiatore.

La Maybach non mi convince assolutamente la trovo brutta, mastodontica e gli interni sono troppo Mercedes, soprattutto per la plancia.

Sono d'accordo con voi, non c'è paragone

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.