Vai al contenuto

Perini Maltese Falcon


nnaklepj

Messaggi Raccomandati:

Splendido veramente, la cosa che mi spiace di più è che quest'anno a Genova non ci sono andato.

mi sarebbe piaciuto molto poterlo ammirare.

Poi a me le vele quadrangolari han sempre fatto impazzire, questa rivisitazione moderna...la trovo stupefacente.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

La piu' grande a vel al mondo non e' Maltese Falcon , ma Athena di Royal Huisman del 2005

Athena3.jpg

Maltese Falcon ha sicuramente il piano velico innovativo...ma sia lo scafo che la sovrastruttura sono troppo da motorsailor.

Athana invece riprende le linee del famoso Creole di Camper & Nicholson del 1927

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t.: m 90,0

Lunghezza al galleggiamento: m 79,25

Larghezza massima: m 12,20

Pescaggio massimo: m 5,50

Altezza massima alberi: m 60,0

Dislocamento a pieno carico: kg 982.500

Zavorra: kg 217.000

Velocità massima: nodi 19

SYATHENA008.jpg

Gran belle foto di Athena in giro x il mondo li trovate su questo forum:

http://powerandmotoryacht.zeroforum.com/zerothread?id=381&page=2

E qui x vederla nei dettagli

http://www.yachtforums.com/forums/royal-huisman-yacht/3738-review-royal-huismans-athena.html

Jokjeoe

Link al commento
Condividi su altri Social

Athena e' minore come zavorra e non sono sicuro che e' in proprieta' privata.....ed anzi caro e' molto piu' m/s Athena che Maltese Falcon...il suo scafo segue le tendenze delle barche a vela anche da competizione moderne e quello permette grandissime prestazioni in piu' grazie alla sua tipologia inedita di vele e' considerato un clipper moderno..

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ricordo il nome dell'armatore ..ma e' lo stesso del S/Y Zeus (altro barca innovativa in quanto e' stata la prima negli anni 90 ad essere completamente cablata...ma cesso come barca)

Il termine "Clipper moderno" e' terribile da usare...dove lo hai letto su Repubblica?

C'e' poco da dire...certe barche di tali dimensioni : M.F. Athena, Mirabella, Phoceus sono tutti motorsailor...

Belle xche grandi..ma e' meglio non aspettarsi troppe emozioni in velata...non x altro Mr. Perkins e' stato armatore anche di Mariette e diciamo che con quella si che e' si e' divertito.....

Jokejoe

Link al commento
Condividi su altri Social

No caro io non leggo Repubblica, clipper lo definisce sia l'armatore che il cantiere...definizione che probabimente porta grazie alla tipologia delle sue vele quadrangolari...che sembrano la reinterpretazione moderna di quelle d un clipper del 19o secolo.

Infatti proprio per la sua tipologia di vele non si puo' considerare un m/s a pari di quelle che citi..

Sicuramente una barca piu' sportiva come una wally e' piu' emozionante...ed ancor di piu' un classico sloop di 1930 se hai un buon equipaggio...ma per una barca di tali dimensioni...credo che MF e' stupefacente..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.