Vai al contenuto

Ferrari Fxx, quali prestazioni?


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

1:50 é stato il miglior tempo con le slick Bridgestone del weekend fatto da un giovane pilota impegnato nel GT FIA. Se ricordo bene l'FXX é arrivata a 1:48 ma in un altra stagione e forse con gomme migliori. Questo weekend, ripeto, la pista non era al 100% e con 800 cv le differenze si sentono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inoltre, quanto incide il fatto che il tempo sia stato fatto al secondo giro? Le gomme vengono mandate in temperatura con delle termo coperte? Altrimenti il tempo potrebbe essere ben più basso!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre, quanto incide il fatto che il tempo sia stato fatto al secondo giro? Le gomme vengono mandate in temperatura con delle termo coperte? Altrimenti il tempo potrebbe essere ben più basso!

Assolutamente no e sono gomme si slick, ma molto facili ed intuitive, con un range di temperatura piuttosto esteso. Non privilegiano affatto la performance pura in favore, però, della facilità e costanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ripeto la domanda: la Enzo, con gomme slick clienti e competizione quanto può fare a Fiorano?

Mi pare di averlo scritto in qualche post precedente.

Il record clienti a Fiorano, posseduto da Manu, è di 1'18"2 se non ricordo male, tempo addirittura leggermente migliore di quello fatto segnare, nella stessa giornata, da Dario Benuzzi con la stessa vettura ma a bordo un giornalista.

Andrea Bartolini invece, in test di sviluppo, con pneumatici da competizioni, è sceso più volte sotto l'1'15" con un tempo limite, se non vado errato, di 1'14 alto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ringrazio, ma io chiedevo della Enzo con quelle gomme, non della FXX.

So che fa 1:22.3, ma non ho mai saputo con quali gomme.

Altre fonti dicono 1:25.2, contro gli 1:24.9 della Maserati MC 12 (che però ha le semislick).

Tuttavia mi impressiona che tra pneumatici slick diversi ci sia una differenza così grande.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.