Vai al contenuto

Ferrari Fxx, quali prestazioni?


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

Per fare 2.5s ci vorrebbe pneumatici speciali "partenza"... ;)

Manco la Veyron con la TI arriva a fare 2.5s.

Ma con pneumatici speciali, perche no...

Gli "Top Fuel" arrivano a scaricare 10 volte piu potenze su 2 ruote motrice, con con un 0-160 in 0.6s... ;)

Dunque 2.5s sul 0-100 non sonno impossibili, e solo questione di pneumatici.

I Top Fuel hanno gomme da Space Shuttle con una spalla altissima. Pesano 750 kg ed hanno fino a 8000 cv...diciamo che é un'altra categoria...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Una Veyron non potrà mai competere con una FXX in pista, è un confronto ingiusto.

Semmai vanno paragonate le stradali, Enzo contro Veyron.

A mio parere in una pista medio veloce vincerebbe la Veyron sul giro secco (ma di poco comunque) e la Enzo in un'eventuale gara con più giri.

Se intervenissero i più esperti sarebbe interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non direi se consideri che la Enzo pesa circa 500 kg in meno ed è molto più idonea a girare in pista.

Se è vero che la FXX guidata al meglio è capace di 1.44 a Monza è ovvio che la Veyron non potrà mai fare simili tempi.

In fin dei conti le auto stradali vanno confrontate con auto stradali e non con mezzi da pista.

A mio parere la Enzo ha parecchi possibilità di dire la sua in piste come Misano, Imola, Mugello.

Meno a Monza, Spa e circuiti troppo veloce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma l'altra ha quasi il doppio dei cavalli e della coppia grazie ad un 16 cilindri 8 litri quadriturbo!

A Spa non ci scommetterei in una sconfitta della Enzo, comunque..

Daccordo su Misano, Imola e Mugello a favore della Enzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah io le vorrei vedere in pista, le impressioni delle riviste...
magari in pista una enzo le sta davanti,li dicevano di essere rimasti anke loro stupiti dalla velocità della veyron nn solo su starde dritte,e ke pensavano ke dovesse essere quest'ultima ad inseguire la ferrari ed invece era l'esatto contrario...
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.