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Ferrari/Maserati - Nuovo V6


defiant

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si esiste...e' da 350cv/400nm sovralimentazione molto leggera..ma se lo vedremo o no dipende dal debutto dal 3.5V6...da cui sara' sostituito..non e' una versione sportiva come lo e' GTA ma un propulsore intermedio tra la 3.2 e la GTA.

Avevo sentito che la 159 non doveva avere i nuovi V6 3.0 e 3.5, ma finira la sua carriera con il 3.2 portato a 290cv e con il 3.2 T di ~350cv...

Boh... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

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sembrerebbe di no..o meglio, pare che il 1.8 sia abbastanza sfruttabile da rendere superflue altre cubature..

cmq...anche se il 3.2 turbo sarà rimpiazzato dal 3.5, quello che non mi è molto chiaro è se e in che configurazione sarà tenuto in vita il 3.2 jts.....

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sembrerebbe di no..o meglio, pare che il 1.8 sia abbastanza sfruttabile da rendere superflue altre cubature..

cmq...anche se il 3.2 turbo sarà rimpiazzato dal 3.5, quello che non mi è molto chiaro è se e in che configurazione sarà tenuto in vita il 3.2 jts.....

Il 3.2 dovrebbe essere portato a 290 cv. Ma è in sviluppo un V6 3.0 da 300 cv derivato dal 3.5 destinato a sostituire il 3.2. Da quello che ho capito nel forum dipenderà tutto dai tempi di sviluppo dei nuovi V6 3 e 3.5 litri: se (come spero) saranno pronti in tempo non vedremo mai i 3.2 da 290 e 350 cv.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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Il 3.2 dovrebbe essere portato a 290 cv. Ma è in sviluppo un V6 3.0 da 300 cv derivato dal 3.5 destinato a sostituire il 3.2. Da quello che ho capito nel forum dipenderà tutto dai tempi di sviluppo dei nuovi V6 3 e 3.5 litri: se (come spero) saranno pronti in tempo non vedremo mai i 3.2 da 290 e 350 cv.

secondo me andra a finire che il 3.5 sara pronto nel 2008-2009 mentre il 3.0 no.....quindi ci ritroveremo con una gamma mista con il 3.2 jts attuale portato a 290cv e il nuovo 3.5 da 350cv anziche il 3.2 turbo di pari potenza...

voi che ne dite? è possibile?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

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secondo me andra a finire che il 3.5 sara pronto nel 2008-2009 mentre il 3.0 no.....quindi ci ritroveremo con una gamma mista con il 3.2 jts attuale portato a 290cv e il nuovo 3.5 da 350cv anziche il 3.2 turbo di pari potenza...

voi che ne dite? è possibile?

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

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secondo me andra a finire che il 3.5 sara pronto nel 2008-2009 mentre il 3.0 no.....quindi ci ritroveremo con una gamma mista con il 3.2 jts attuale portato a 290cv e il nuovo 3.5 da 350cv anziche il 3.2 turbo di pari potenza...

voi che ne dite? è possibile?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Non lo so il 1.8 non mi convince in pieno come cilindrata, avrei preferito un 2.0 turbo...

Speriamo nel V6 3.0, ora abbiamo anche Martinelli..

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dubito!! un volta che il 3,5 è pronto e collaudato derivarne un 3,0 è cosa di pochi mesi...

E cmq come la metteremo a questo punto che il mercato sta x essere indottrinato sulla supposta supremazia dell'abbinata ID+turbo sugli aspirati x i motori benza??

Tutte le case avranno i turboID bassa pressione con bassi consumi, no lag e tanta coppia piatta, la gente vorrà solo quelli perchè la moda è quella a prescindere da considerazioni tecniche (che cmq sono veritiere) etc etc...

Anche perchè un V6 di quella foggia sarà molto spinto stile M3, ergo con consumi conseguenziali...

Boh...

si ma se arrivassero allo sviluppo del 3,5 al limite cm tempi....ora che svilappano il 3,0 va a finire che la 159 sta a un passo dalla fossa...a quel punto tanto vale mettere subito il 3,2 da 290

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

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E cmq come la metteremo a questo punto che il mercato sta x essere indottrinato sulla supposta supremazia dell'abbinata ID+turbo sugli aspirati x i motori benza??

Tutte le case avranno i turboID bassa pressione con bassi consumi, no lag e tanta coppia piatta, la gente vorrà solo quelli perchè la moda è quella a prescindere da considerazioni tecniche (che cmq sono veritiere) etc etc...

Se sono furbi, ora in Fiat a fianco del nuovo 3.5 aspirato stanno facendo girare un 3.0 "soft turbo" a fianco di questo.

Poi ad essere pignoletti, il concetto "soft turbo" e' quanto di piu' lontano ci sia da un motore AR...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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