Vai al contenuto

Volvo C30 (Topic Ufficiale - 2006)


TORRE

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 396
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ecco cos'era quell'affare in garage di un certo zanza milanese che dice di essere alfista e girare in gt rosso....:lol:

tu scherzi... quando ho preso la patente, al momento di "scegliere" l'auto, ero indeciso tra 33SWQV e Sprint analoga. Un giorno il socio del babbo ritira una 480 Turbo full optional proprio per una 33SW (il tipo aveva avuto una visita da zia cicogna inaspettata).

Bianca, pochissimi km, gli aveva davvero tirato il collo con la quotazione del ritiro, e mio padre una sera mi chiama e... "dai, prendiamo quella...".

Per qualche gg ci ho anche pensato, poi sono andato a provarla, l'ho tenuta una settimana e l'ho riportata indietro. L?unica cosa in cui era superiore ad Alfa (ed a tutte le altre del segmento) erano gli interni.

Per il resto... anche il motore, benchè turbo, aveva i cavalli e le prestazioni del 1700 Alfa a carburatori. Che fu quello che decisi di parcheggiare in casa ;)

Il problema di C30 a mio parere è che o la prendi full full come allestimento, oppure da una percezione davvero dimessa e modesta.

Vero che è scontata parecchio ora, ma anche i listini tengono lontana la gente, mica tutti pensano di ricevere trattamento da dipendente a comprare un'auto del genere.

Certo non è peggio di A3 3p...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per qualche gg ci ho anche pensato, poi sono andato a provarla, l'ho tenuta una settimana[..]

in via luigi non ci si smentisce mai:lol:

Il problema di C30 a mio parere è che o la prendi full full come allestimento, oppure da una percezione davvero dimessa e modesta.

Vero che è scontata parecchio ora, ma anche i listini tengono lontana la gente, mica tutti pensano di ricevere trattamento da dipendente a comprare un'auto del genere.

Certo non è peggio di A3 3p...

è quello che dico da sempre, ma c'è chi dice che ci sono cagafumi che vendono perché due ruote motrici invece che quattro:?

c30 nella versione full non doveva costare più di 25/27...invece ne costa più di trenta con tutto dentro..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque tutte le C30 che ho visto a Ge sono tristissime 1.6 D...:)

Comunque 480 complice le buone sospensioni in strada ci stava molto bene...secondo me meglio di 33, almeno di 33 senza barre antirollio.

Ed il cambio era migliore il volvo

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque tutte le C30 che ho visto a Ge sono tristissime 1.6 D...:)

Comunque 480 complice le buone sospensioni in strada ci stava molto bene...secondo me meglio di 33, almeno di 33 senza barre antirollio.

Ed il cambio era migliore il volvo

Pianale di derivazione R9-11.....nel mio paese ce n'è addirittura una:):) è a benzina non so se 1800 o 1600....almeno ha i cerchi lega (senza è impresentabile) ha sostituito un astra 3 porte.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

No ne abbiamo gia' parlato...:)

Il pianale era progettato internamente.

I motori erano di origine Renault, per l'esattezza il 1721 Cmc della Renault 21 riveduto e corretto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La c30 imho rimane una buona spanna sotto 480 per linea, soluzioni tecniche e immagine.

Le 480, per un certo periodo, dalle mie parti avevano un certo successo e a 19 anni sono stato vicino a comprne una 480 turbo nera full opt da un ragazzo che conoscevo.

Mi hanno fermato gli enormi scricchiolii della plancia (gli interni in pelle amplificavano la situazione) e il fatto che, essendo un po' elaborata (nemmeno troppo), non andava oltre i 7km/litro (il trip in autostrada a qualsiasi velocitàera fisso su 4,9km/l...)

Per gli scricchiolii mi spiegarono che l'auto, non essendo prodotta in svezia, ma in olanda, era fatta peggio. In pratica la pomigliano olandese, ma penso sia una leggenda metropolitana

Da nuova ai tempi l'aveva pagata la bellezza di 34 milioni, una cifra con cui ti compravi quasi il mercedes 190, quando la 190 era una macchina per pochi..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Era prodotta nelle linee DAF olandesi dove era prodotta anche la 3xx.

Strani gli scricchiolii: io ho avuto la 460 per molti anni ( stessa plancia ) e mai neanche un rumorino.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

quella era tremenda, sullo sconnesso quasi non riuscivi a parlarti.

la 460 di mi zio scricchiolava già molto meno, ma si difendeva anche lei..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.