Vai al contenuto

Volvo C30 (Topic Ufficiale - 2006)


TORRE

Messaggi Raccomandati:

sicuramente volvo 4xx pagava parecchio la maggiore pesantezza sul misto ma io rispetto a 33 ( standard ) ne preferivo lo sterzo ( piu' preciso nonostante il SS ) e l'appoggio nei curvoni veloci.

Ed il retrotreno piu' sofisticato ( punte rigido ma con parallelogramma di Watt ) mi sembrava piu' prevedibile come reazioni.

comunque sfumature...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 396
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma tornando a C30, perchè non va???

Sembrano tutti concordare che se la vesti decentemente costa, ma 480 costava forse di più.

Perchè 20 anni fa volvo valeva 30 pali per una seg. C 2 porte e oggi non vale 30 k eurozzi ????

Solo perchè ci sono 1er, A3 e 147 nonostante l'età è più alla moda di 33.

Non è solo questo, Volvo è strana.

Per XC90 o 70 la gente spende $$ senza problema, nel seg. c nada :(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me volvo almeno li' paga troppo la dipendenza da Ford.

Ai tempi di 480 con 30 trombe compravi una coupe' autoctona Volvo ( vabbe DAF ) piena di accessori ( di serie od a richiesta ) che non trovavi se non su macchine dal doppio del prezzo , dalla linea unica e di rottura rispetto alla concorrenza, con interni e materiali un palmo sopra la media ed una meccanica moderna ed all'avanguardia ( Motire turbo benzina, sosp posteriore )

Ora con 30k compri una Ford Focus coupe' dalla linea semicopiata da Stilo 3p, con dotazioni, interni e finiture che ormai trovi anche su una una Kia ( con il max rispetto ovvio ) o di poco superiore.

REsta il design particolare, ma e' un po' poco ....:)

A mio giudizio C30 S40 e V50 sono errori dovuti alle troppo strette sinergie.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina non è così tanto riuscita nell'estetica.

E non ha l'originalità dell'antenata. Il posteriore ha il lunotto incassato e profondo, ma per il resto è molto "già visto".

Terrificante la fascia bassa intasata di appendici, spesso di colore incomprensibilmente slegato da quello della carrozzeria.

Pare che sia pure un buco dentro, nonostante fuori non sia piccola.

E infine, come fatto notare anche da altri, ha avuto delle campagne pubblicitarie che non è corretto definire scarse, ma proprio suicide: l'auto viene presentata come fastidiosa e rompicoglioni, il cliente tipo non come una persona originale o anticonformista, ma come uno che ha le idee poco chiare nella testa.

La grafica delle pubblicità cartacee era poi degna di un detersivo sgrassatutto.

Penso che molto dipenda da questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

...in ditta ne abbiamo avuta una come auto sostitutiva x un po' di tempo... 1.6D con allestimento base... diciamo non "bellissima".... bene..... non c'è stato uno che sia uno (tranne il sottoscritto), che vedendola non abbia detto almeno un "che schifo!"..... forse era il caso di venderla solo con il kit estetico.... a costo di mettere i 17" anche sulla base..... comunque a me quella tutta bianca dell'ultimo spot piace 'na cifra......

http://uk.youtube.com/watch?v=0G8-lQWxQfs

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Per XC90 o 70 la gente spende $$ senza problema, nel seg. c nada :(

xc90 alla fine ha vendicchiato....ma mi pare che da anni le v70 (sia la nuova che la precedente) vendano veramente poco....anche se rapportata al prezzo giudico più un successo v50.....se ben lanciata forse xc60 potrebbe rilanciare volvo anche in italia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Per XC90 o 70 la gente spende $$ senza problema, nel seg. c nada :(

beh oddio, non è che spende..in giro c'è di questa roba, ma sicuramente meno di alcuni anni addietro..

di fatto, è scesa TUTTA l'immagine di volvo, ma non il prezzo..di medio, non c'è niente sopra i 30, solo c30 che però è degna di una mediocre media se non in versione super iper..inoltre manca di motori..solo 1.6d o 5 cilindri sempre diesel, il benza è snobbato come tutti..

chiaro che paradossalmente, mini costa molto di più, ma mini ha altra immagine, altra guida, altri motori..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Volvo per (ri)dare immagine alla sua piccola cerca di cavalcare (molto tardi e molto male IMHO) l'onda delle personalizzazioni esterne e in particolare degli stiker.

Cono "solo" 2000 € un acquirente svedese di C30 può oggi far trasformare la propria auto... in una barzelletta su ruote. :lol: :lol:

Alcune delle venti possibili personalizzazioni. Vi basti sapere che non sono le peggiori. :|

9080407.007.1L.jpg

9080407.007.Mini2L.jpg

9080407.007.Mini1L.jpg

9080407.007.Mini3L.jpg

:roll:

Se vi gira di andare sul sito ufficiale ce ne sono più di venti, di cui io ne salverei giusto 3 o 4.

Starting today in Sweden, Volvo C30 buyers can now order their cars with a special adhesive film which is applied to the exterior panels of their cars. Buyers can choose from 20 different designs ranging from urban panoramas with rainbows, wood paneling, zebra stripes and the ever popular hot rod flames.

Originally reserved for cars used for advertising purposes, the applique film is targeted to fashion-conscious urban trendies who want to set themselves apart from the rest of the C30 riffraff. But besides the vanity of it all, the applique film does have practical purposes by protecting the paintwork from oxidation, scratches and stone chips as it remains durable for 2 years. After two years, the applique film can be replaced with a new film or completely removed.

The personalized Volvo C30 can be previewed and ordered online or at any Volvo dealer in Sweden. Immediately, after the vehicle is built at the factory an independent contractor then applies the applique skin, and then the vehicle is delivered to the customer as usual.

At the moment, the applique skins are only available to Swedish customers for a price of 18,750 SEK (2000 EUR) including labor.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.