Vai al contenuto

Volvo C30 (Topic Ufficiale - 2006)


TORRE

Messaggi Raccomandati:

Sinceramente se devo farlo non lo faccio finto.

Nel sito della Heico si trovano diverse cosine interessanti (tipo il kit che fa accendere il fendinebbia dx o sx nelle svolte a velocità inferiore ai 40km/h).

Io lo farei tranquillamente finto, tanto non cambia nulla per te che sei sopra ;)

Occhio sui fari di svolta: li hanno molte auto, ma sono stati progettati appositamente per avere il fascio laterale.

Ma a parte questo aspetto funzionale, c'è il fatto che tale modifica teoricamente non è legale poiché non omologata come funzionalità del veicolo... Boh... Non sarà grave come quella degli xeno aftermarket, ma fossi in te m'infomerei bene.

PS. molto bella l'auto, soprattutto con quei cerchioni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 396
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...

Ragazzi, ho provato a montare il kit hid xeno che vendono anche online, ma ho dovuto lasciar perdere in quanto si dovevano adattare troppe cose e diciamo che nn valeva la pena...

In compenso mi è arrivato il preventivo per lo scarico... diciamo che prossimamente la porterò a fargli l'upgrade :D

P.s. nessuno ha messo la centralina aggiuntiva?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ero tentato da xeno e rimappatura, ma ho lasciato perdere sia perchè è illegale (se ti fermano e controllano ti fanno il culo a strisce) sia perchè si comprometterebbe la funzionalità dell'auto, e secondo me è meglio evitare questi problemi

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Buongiorno!! mi sono appena iscritto e vedendo che si parlava di C30 non ho potuto resistere... io adoro questa macchina, l'ho voluta intensamente e sono riuscito a "procurarmela" pur avendo un budget ristretto e dovendo scendere a compromessi con i miei, assolutamente ignoranti in tema automobilistico e orientati esclusivamente a scelte al risparmio... Ok lo ammetto, l'ho presa usata: è una 1.6 D kinetic nera senza body kit ma con cerchi in lega (da 15" con 195\65 per avere un po di confort in piu sulle strade disastrate!!) e interni Falsterbo con bordature bianche... Già che ci sono vi chiedo un consiglio: attualmente ho su delle michelin Energy Saver da cambiare... volevo qualcosa con piu grip, senza esagerare: voi per cosa optereste? io pensavo alle P7 o ai Turanza... Comunque una gran bella macchina, anche col 1.6 D...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao e complimenti per la scelta! Ti dà il benvenuto:b35l'unico volvista che attualmente sta frequentando il forum (gli altri si sono eclissati:(). Anch'io ho quel motore, ma l'auto è configurata un pò diversamente, se vuoi dai un'occhiata alle immagini nel mio profilo;). Per le gomme la mia monta le p7 di serie e mi ci trovo molto bene: ottima tenuta anche sul bagnato e bassa rumorosità; riguardo le Turanza non so, non le ho mai provate.

P.s. perchè non metti qualche foto?

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo due treni di Pilot Primacy penso che la scelta ricadrà sulle Primacy HP, che dovrebbero esserne l'evoluzione. Hanno un'ottima durata, non le trovo rumorose e come tenuta non c'è di cui lamentarsi né sul bagnato né sull'asciutto. Io te le consiglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok grazie delle info, appena capisco come si fa posto qualche foto... a proposito le P7 me le fanno montate e finite a 450€... è onesto come prezzo?? darò un occhio anche alle primacy Hp... mitica C30... ah, tanto per saperlo hai mai provato a tirarla (in pista o altrove) per vedere la massima effettiva? i 190 dichiarati mi sembrano pochini considerando che a 160 sta sui 3200 giri... è piu curiosità che altro dato che difficilmente tornerò in germania sulle strade senza limiti... ma considerando la potenza massima a 3800 giri... boh o smette di spingere subito dopo o va di piu...

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è il link, sul mio profilo del forum non ne posso mettere finkè non ho scritto almeno 50 post, è il link di FB, scorrendo ce ne sono un po...bellissima la tua blu brillante perlato (?) con body kit... ma io forse preferisco la semplicità della mia... (anche se i cerchi da 17" ispirano bene...)

Login | Facebook

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.