Vai al contenuto

Wilhem a Roma, 20-23 aprile


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E come già detto, proprio grazie a quel buon vino nel lontano 19 ottobre dell'anno del Signore 2003 in quel preciso rifugio all'ammazza caffè convinsi il buon Jerry a rendere pubblico il suo progetto che rischiava di finire nel cestino del suo desktop (dopo la presentazione al pubblico di 8C temeva di venir accusato di scopiazzamento)

http://www.5pider.com/

Andrebbe prodotta prima di subito.... :shock:

Altro che MX5 :roll:

E, posso dire una eresia? ....altro che Fulvia CC.... :!: :twisted:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

E come già detto, proprio grazie a quel buon vino nel lontano 19 ottobre dell'anno del Signore 2003 in quel preciso rifugio all'ammazza caffè convinsi il buon Jerry a rendere pubblico il suo progetto che rischiava di finire nel cestino del suo desktop (dopo la presentazione al pubblico di 8C temeva di venir accusato di scopiazzamento)

http://www.5pider.com/

scusa ..ma non si può fare su base GPUNTO.?

tra i 23e i 28 k euro ?...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fossi in voi duettisti potreste comprarvi un 10/20 MX-5 anche quelle della serie precedente se ancora disponibili nelle conce Mazda e me la farei rivestire con quella carrozzeria.Costerà un botto di soldi e di bile con Alfa che non vi darà mai l'uso del logo, ma sarebbe comunque una bella soddisfazione.

Ma torniamo IT oppure chiedo a Duetto di aprire un topic su questa proposta. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fossi in voi duettisti potreste comprarvi un 10/20 MX-5 anche quelle della serie precedente se ancora disponibili nelle conce Mazda e me la farei rivestire con quella carrozzeria.Costerà un botto di soldi e di bile con Alfa che non vi darà mai l'uso del logo, ma sarebbe comunque una bella soddisfazione.

Ma torniamo IT oppure chiedo a Duetto di aprire un topic su questa proposta. ;)

sai che me ne faccio della loro autorizzazione ad usare il logo!! avessi il grano farei come Gilgenhaus e me ne farei fare una direttamente da Pinin!!

Molto conosciuta tra gli appassionati, la proposta di Jerry è un fantasma che aleggia nei corridoi della dirigenza di Arese... tanto che nessuno ne parla mai apertamente!!

Intanto mi godo la mia storica senza dover rivestire una pur ottima jap. Anche perchè x l'utilizzo che si fa delle scoperte, appunto magari seguendo l'interessantissimo itinerario suggerito da Valerio Alfaomega ;):D:D:D alla fine va ottimamente anche quella così tanto bistrattata su base Brera.

Si passeggia con quelle auto il 95% del tempo...

In ogni caso, dovessero mai produrre qualcosa del genere, si guardino bene dal solo pensare di farla su pianale punto e TA.

Per come la vedo io addirittura meglio non averla del tutto, anche se sono sicuro che alla fine venderebbe e non poco... PURTROPPO!!

Sembrerà una contraddizione a quello che dico sopra, ma un conto è QUELLO CHE C'E' già, totalmente differente è riesumare un mito...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Torniamo IT, che la bile circola...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Torando IT (o quasi) io considero che ci son due modi di viaggiare, in termini marinari da:

- Velista (il divertimento è la navigazione, finisce al momento dell'arrivo in porto)

- Motoscafista (il divertimento comincia al momento dell'approdo, i trasferimento sono perdita di tempo, da compiere nel tempo più breve possibile).

Al 80-90% dei nostri viaggi siam costretti a muoverci da Motoscafisti.

La E45 la vedo da percorrere da Velista fermandosi a mangiar piadine e gustandosi i panorami, da percorrere con calma.

Tutto sommato è il modo con coi viaggiano la maggior parte di Mototopi o gli amanti delle storiche, e il Mottarone è un luogo fantastico da storica magari aperta (per il 40° duetto guarda caso di li si passò).

Come diceva il buon e compianto Carlo Talamo l'Italia è un paese fantastico per viaggiare, ad ogni pieno di benzina si parla un dialetto diverso, in ogni Trattoria sotto un campanile diverso anche il Fernet ha un gusto diverso.

Invece rialacciandomi al discorso Duetto 5, avrebbe avuto un senso come evoluzione dello spider du base Giulia post 95.

Purtroppo la meccanica Giulia, tenerla in vita per un prodotto di nicchia venne ritenuta antieconomico, la medesima cosa che successe una decina di anni prima con Spydereuropa (meccanica 124) vendeva, ma venne messa fuori produzione per lo stesso motivo.

Oggi non c'è la disponibilità e pigliare una meccanica Jap per farla mi da fastidio, piuttosto becco la carcassa di uno spider aerodinamico 2 1.6, la modifico e ci metto un busso 2.5.

L'omologazione in D dovrebbe essere certa.

Io invece ho un altro pallino di vetture da Velista.

Se fosse ancora in produzione la meccanica Giulia, fare una sorta di Alfa sezione Classic ove continuare a produrre in numero limitatissmo (stabilimenti Zagato?? ) una sorta di Morgan col Biscione:

1750 GS

1005-2.jpg

La cosa fu fatta da 4R. e la Zagato negli anni 60 su base Giulia Spider 1600

456_0.jpg

e da Achilli Motors e la Leontina negli anni 70 su base Alfa Romeo 2000 (e ne discussi andando sul lago D'Orta con Gippo Salvetti che sosteneva 1750, ma nella seconda metà anni 70 dove la trovavano la meccanica 1750???? Bisogna sempre insegnarli tutto a questo alfisti dell'ultima ora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

48116.jpg

Di Leontina ne furono prodotte pochissime causa problemi finanziari/fallimenti.

Oggi c'è una rivalutazione di questo modelli, entrambi nelle aste di contorno al gran prix historic monaco nel maggio 2006 hanno raggiunto quotazioni notevoli, sono apprezzate.

Ecco, magari un relitto di Duetto per farne una di queste........

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

facciamo in società??? :D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e cmq, tanto per tornare lievemente IT, c'avrà pure i crateri ma l'estate scorsa l'ho percorsa in moto a 100mph di crociera [mi dovevo sbrigare....].

Cmq quoto la versione rilassata e turistica, e volendo potrei tracciarvi un favoloso itinerario, che non per forza porta a roma, ma che vi riempirebbe 2-3 giorni di curve & gastronomia.... che poi lo si faccia a 2 ruote, o a 4 scoperte, cambia poco ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.