Vai al contenuto

Wilhem a Roma, 20-23 aprile


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Scusate se vi riporto brutalmente IT, le divagazioni sul Duino V interessano anche a me, ma al momento mi preme di più arrivare nell'Urbe :lol:

Ho individuato questo itinerario:

PD Sud - Ferrara - statale FE-RA passando per Argenta - da Ravenna E45 fino a Orte - A1 fino a Roma - GRA.

Potrei arrivare a Ravenna con la Romea ma mi segherei le gonadi prima di arrivare a Chioggia :evil: e già il pezzo di statale fra FE e RA sarà infinito...

Al momento sono a dieta più che ferrea, nell'ultimo mese ho perso la bellezza di chilogrammi quindici :D :D :D, quindi gli itinerari gastronomici sono rimandati a quando avrò riassunto una forma meno sferica :lol:

Il suddetto itinerario, secondo ViaMichelin, è di circa 500km, di cui 423 su strade a scorrimento veloce. Mi valuta un tempo di 5 ore e 30, di cui 4 su strade rapide.

In tutto 7,20 € di pedaggi, e una stima di 45€ di benza, il che è abbastanza realistico, contando che la Lancetta a velocità costante sui 3000 giri (90 km/h) sa arrivare a 15 km/l.

Resta meno conveniente del più conveniente dei treni, non fosse per il fatto che sono in viaggio con la sorella, il che rende il tutto particolarmente risparmioso :D

(a dir la verità, se avessi prenotato per tempo saremmo potuti andare in due, prima classe, a 30€, ma le prenotazioni si saranno chiuse mesi fa...)

Comunque me la prenderò sul "comodo andante", dato che su 3 giorni, non ho troppa fretta, ma non ci posso mettere otto ore per arrivare a Roma... :lol:

In ogni caso, mia sorella dorme a casa di un'amica, in via Quinto Fabio Pittore (???), e qui chiedo agli amici romani di pigliare il tuttocittà e dirmi dove mi conviene uscire dal GRA... altrimenti chiedo a Venditti/Guzzanti :lol: :lol: :lol: :lol:

Restano due problemi:

1) dove dormo io? Consigliatemi un albergo ultra low cost dove siano garantiti solo un igiene decente e poter trovare entro questo venerdì una singola dotata di n° 1 letto e n° 1 sedia per i vestiti, altro non chiedo.

Mezzi pubblici non in fondo al mondo, magari non nel Bronx, interesse turistico pari a 0 (tanto se voglio vedere qualcosa alzo le chiappe e piglio il tram); se mi va di culo, magari trovare qualcosa non lontanissimo dalla location dove sta la sorellina, anche se credo sia quasi zona Vaticano e quindi con prezzi schizzati... :(

2) dove dorme la macchina? uno straccio di parcheggio per strada, per 3 metri e 70 di macchina, lo trovo o devo girare tre giorni per trovare un buco a 20 km dall'albergo/pensione/ponte sotto il quale dormo io?

Posto che una volta che sono arrivato, la macchina penso di non schiodarla più fino a domenica pomeriggio...

Cmq tutto questo accade se riesco ad ottenere, cosa infinitamente poco probabile, l'auto per la mia 3 giorni a Roma. Non sono convinti di lasciarmi guidare per così tanto, nonostante qualche tempo fa mi sia fatto 850 km in meno di 20 ore :lol:

Scopo della missione:

Per mia sorella vedere l'amichetta del cuore che sta così lontana.

Per il giovane Wilther, fare dello spassionato turismo e, cosa un po' meno spassionata, andare a cercare di parlare con quella maledetta stronza che prima mi ha coinvolto in un sentito rapporto epistolare, e poi mi ha piantato al palo non rispondendo più... perché se mi deve dire "vaffanculo" almeno che me lo dica sputandomi in faccia! :D :D :D :D :D :D :D :D

Se butta bene, ristabilisco un rapporto :shock:

Se butta "medio", almeno mi riprendo la mia roba :twisted:

Se butta male, vedo l'Urbe e magari qualche Autoparerista, e allora tanto male non è ;)

Orsù, romanacci, datevi da fare, che io mi lavoro i genitori :D :D :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma che albergo!

te lo do io il posto dove dormire a roma, dal mio amico che ha alcuni b&b!! :lol:

ti molla le chiavi della camera ed è come se fossi a casa tua...e vediamo di farti fare uno sconto se stai da solo..

ti mollo il celluloide in pvt, mi chiami e vediamo di accordarci, ok?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

...buon giretto all'Urbe, Fede, e ricordati... un passaggio al Pantheon è obbligatorio!! ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz ragazzi, qui di fortuna ce ne sarà bisogno assai... 'sto pensiero di martella da MESI (ho i testimoni, anche qui dentro :D), è ora che vada, letteralmente, ad affrontarlo di petto :|

(detto sinceramente, mi sto uccidendo al pensiero che i miei piani vadano a farsi benedire, ma mantengo un atteggiamento spavaldo e distaccato 8))

Femmine maledette... :cry: :evil::lol:

Alla peggio farò davvero il turista :P

ma che albergo!

te lo do io il posto dove dormire a roma, dal mio amico che ha alcuni b&b!! :lol:

ti molla le chiavi della camera ed è come se fossi a casa tua...e vediamo di farti fare uno sconto se stai da solo..

ti mollo il celluloide in pvt, mi chiami e vediamo di accordarci, ok?

Questo farebbe MOLTO comodo... ho rimediato una serie infinita di B&B in Roma a prezzi anche decenti, tipo 80€ per due notti, in zone anche molto belle... ma gli amici degli amici sono miei amicici :D :D :D

Conviene che mi scrivi alla mia mail $il_mio_nickname@hotmail.com, perché qui nel foro non riesco a loggarmi sempre bene... :?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

ok mail inviata a wil....com

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso, mia sorella dorme a casa di un'amica, in via Quinto Fabio Pittore (???), e qui chiedo agli amici romani di pigliare il tuttocittà e dirmi dove mi conviene uscire dal GRA...

1) dove dormo io?

2) dove dorme la macchina? uno straccio di parcheggio per strada, per 3 metri e 70 di macchina, lo trovo o devo girare tre giorni per trovare un buco a 20 km dall'albergo/pensione/ponte sotto il quale dormo io?

via Quinto Fabio Pittore???

bella zona incasinata per un burino. dunque, ci provo (un tamtam, no eh? :twisted: )

proveniente dal casello A1 roma nord (ammesso che tu lo abbia imboccato ad orte e non sia arrivato a viterbo) prendi il GRA direzione Fiumicino (a destra).

una volta sul raccordo tutte le prime uscite direzione roma possono andar bene, in ordine: Salaria, Flaminia, Cassia.

tutte, dopo una mezzoretta di fila, ti portano sulla tangenziale/olimpica, la prendi direzione Stadio Olimpico/Vaticano, e una volta passato lo stadio olimpico, foro italico, piazzale clodio (tribunale), arrivi a piazza delle medaglie d'oro, svolti a destra per l'omonima via e questa ti porta a 500 metri dalla via in questione e scarichi tua sorella.

ora, dove dormi tu?

se netflier non ti sarà d'aiuto, io una idea ce l'avrei:

310ic.jpg

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Stra LOL, è proprio vero :lol: :lol: :lol:

Fa bene il paio con questa, più intellettuoide :)

2061.jpg

(presa da http://www.audio4fun.com/funnypictures.htm )

Cmq al 97% vado al B&B dell'amico dell'amico Net Flier ;), sito in via Gregorio VII, anche se l'alternativa di Albizzie era abbastanza allettante, oltretutto c'era anche il posto per l'auto :D :D :D

Mia mamma non si vuole convincere a darmi l'auto, perché teme ad immaginare la Y a velocità superiori ai 70 km/h :lol: ma la convincerò col fatto che il viaggio A/R con la Lancetta mi costa meno di 100€, in treno le cifre oscillano fra i 140 e 210€ :twisted:

In ogni caso la Romea la evito sì... vorrei arrivarci vivo, a Roma! :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.