Vai al contenuto

Wilhem a Roma, 20-23 aprile


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

bienvenido ;) ;) ;)

cmq io sono salito da armeno [e sceso per la strada a pagamento non più a pagamento - vista la tarda ora 8)].

Effettivamente il lato a pagamento è quello messo peggio ;)

Per gli sci? Vai di FAAAAAT 8)

Ma FAAAT non penso..... visto che quest'anno qualche garetta voglia farla e che magari nell'estate 2007 o 2008....c'è una prospettiva di salita al Musta.....per ora prospettiva :wink: :wink:

Cmq siamo stra OT....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
bienvenido ;) ;) ;)

cmq io sono salito da armeno [e sceso per la strada a pagamento non più a pagamento - vista la tarda ora 8)].

Effettivamente il lato a pagamento è quello messo peggio ;)

Per gli sci? Vai di FAAAAAT 8)

..quella strada li la dovresti fare con la tua yamahina, ne vale la pena :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma FAAAT non penso..... visto che quest'anno qualche garetta voglia farla e che magari nell'estate 2007 o 2008....c'è una prospettiva di salita al Musta.....per ora prospettiva :wink: :wink:

Cmq siamo stra OT....

e che ce frega che semo OT, tanto Wilhem cambia il titolo del topic ogni 3 ore... :lol:

ok, pensavo ci dovessi fare "solo" delle semplici salite... però secondo me un buon fat leggero è sempre da tenersi pronto.... c'è un sacco di gente che si sta vendendo i Gotama, e sono dei signori sci....

per il muztag ata, chiedi a gotamart/scienziato... lui c'è stato l'anno scorso, è uscito anche un suo articolo su free.rider ;)

e il buon martino ormai si spara 1000-1400 mt di dislivello con i sanouk da 193 :shock::lol: 8)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

per il muztag ata, chiedi a gotamart/scienziato... lui c'è stato l'anno scorso, è uscito anche un suo articolo su free.rider ;)

e il buon martino ormai si spara 1000-1400 mt di dislivello con i sanouk da 193 :shock::lol: 8)

Aiutooo 193 brutti ricordi gli sci di quelle misure :wink: :wink: va bè che sono bassino 173....sono quasi deciso per i trabucchi freerando ma figurati non so se 171 o 164 visto che quelli con doppia punta dicono che vista la larghezza 110-112 compensano con la lunghezza, o al limte per risparmiare 150 eurini gli altirail orange della dynastar..ovvio attacchini ma con skistopper..

Mah per il muztag ata vedremo ho amici che l'hanno fatto, dicono difficoltà tecnica poca mi spaventa quello....figurati che questo x me è il secondo anno di skialp....poi cmq la quota è sui 7500....

Per sci tipo gli 8800 magari fra 3-4 anni quando i miei salomini da pista ne avranno quasi 10 :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti interessa il mio modesto parere, il freerando è un ottimo sci, ma scordati velleità di gare.... se vuoi fare gare, al massimo puoi prenderti un Sintesi, meglio ancora un Sint Aero... e prendili corti! Per le gare ci vuole leggerezza, e poi scendere... beh, in qualche modo si arriva a valle no?

Se invece vuoi spararti anche grossi dislivelli, ma per te la discesa significa SCIARE, GODERE, e non solo scendere... beh.... la misura minima per te è un freerando da 178. e visto che più di 178 non lo fanno.... vai direttamente di 8800!

Oppure, se vuoi restare in casa Trabucchi e trovare un pò la quadratura del cerchio, prenditi gli Stelvio Freeride, sempre da 178 [minimo!!!].

Tra l'altro, stando al dichiarato, i Freeride pesano circa 350gr in meno al paio rispetto agli 8800.

La storia che la doppia punta ti fa galleggiare di più sono solo puttanate da marketing.... è valida solo per scietti ultracorti da gara ;)

Per la discesa ci vogliono due requisiti fondamentali.... superficie di galleggiamento [per ovvi motivi] e pesantezza [per la stabilità]. La più sacrificabile delle due è la seconda.... ma non sacrificarle entrambe :!:

Se non sei convinto, prova un fuoripista con un midfat [come appunto gli 8800 o lo Stelvio Freeride] e poi provalo con gli sciettini da skialp.... c'è un abisso...

e ti dico pure che adesso che mi sono abituato ai Gotama [183cm, 130-105-122 di larghezze :shock:], sto seriamente pensando di farmi la traversata alta del Gran Sasso con questi, invece che con gli skialp..... già con quelli facevo curve da GS sul ghiacciaio del Calderone, con i Gotama sarà un orgasmo 8)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti interessa il mio modesto parere, il freerando è un ottimo sci, ma scordati velleità di gare.... se vuoi fare gare, al massimo puoi prenderti un Sintesi, meglio ancora un Sint Aero... e prendili corti! Per le gare ci vuole leggerezza, e poi scendere... beh, in qualche modo si arriva a valle no?

8)

Sintesi areo no dai mi sa di pericoloso e poco stabile x discese impegantive, in effetti magari il sintesi duo (ma dove compro io di solito non l'ho più visto) ma che poi pesa solo 130gr meno del free....bè per le gare hanno tutti i 164 sia che siano 170 che 190 molti amici usano anche i dyna blu vanno più o meno come i trabucchi ma costano meno...in attesa che il fratello del buon merelli faccia i suoi sci in carbonio un pò più resistenti :wink: :wink: ....

Doppia punta so che è una cosetta merkattara nemmeno utile in gara mi dicono, ma cmq i nuovi freerando sono ben più "larghi" dei vecchi che c'erano anche 184-5 (nn ricordo bene la misura), cmq a differenza di quello che pensavo all'inizio lo skialp mi sta prendendo di più per la salita.....spero che quest'inverno la preparazione estiva da skyrunner dia i suoi frutti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm stiamo un tantino OT.
Direi :twisted:

Cmq arrivo domani, alla fine in treno (genitori puntati come muli causa terrore sovrumano provocato da Wil+Lancetta+500 km di strada :evil: ), sarò a Termini verso le 17, tempo di arrivare in Gregorio VII e sistemarmi al B&B, e avrò la serata libera... se qualche forumista vuole intrattenere il mio venerdì sera romano, in preparazione all'atto kamikaze che compirò la mattina dopo :|, è benvenuto.

Di chi ho il contatto (numero di cell):

aRfaomega, betha23, lorenzo78. Dimentico qualcuno?

Albizzie, non pervenuto, veda di rendersi contattabile, ché non mi perdo l'occasione di conoscere il nonnino del forum :P :P :P :twisted:

Ovviamente anche tutti gli altri romani sono i benvenuti, dai che facciamo un mega raduno di AP :D :D :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.