Vai al contenuto

Alfa Romeo 147 e GT Q2 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

147

141106_147q2_01_big.jpg

141106_147q2_02_big.jpg

La gamma dell'Alfa "147" si arricchisce di una nuova versione "Q2", così chiamata perché dotata di differenziale autobloccante anteriore. Questo dispositivo meccanico trasferisce la coppia alla ruota che ha più aderenza, in particolare nei casi di curve veloci o di marcia su terreni bagnati o comunque a bassa aderenza.

Dall'esterno, la "147 Q2" si distingue per l'assetto ribassato e per alcuni dettagli stilistici, come la calandra e la calotta degli specchi color argento satinato, i cerchi in lega da 17", lo spoiler posteriore e il terminale di scarico cromato. Qualche nota sportiveggiante rieccheggia anche all'interno, grazie alla pedaliera d'alluminio e a qualche discreta pennellata di rosso nella strumentazione e nelle cuciture della pelle di volante, cambio e freno a mano.

Abbinato in esclusiva al turbodiesel "JTD M-Jet" da 150 CV, il sistema "Q2" costa circa 800 euro. In Italia, le versioni "Q2" sono disponibili da dicembre 2006, mentre nel resto d'Europa arrivano a inizio 2007.

GT

141106_gtQ2_01_big.jpg

141106_gtQ2_02_big.jpg

Da dicembre, l'Alfa Romeo "GT" ha uno strumento in più per trasmettere meglio la coppia a terra: il differenziale "Q2", che dovrebbe ottimizzarne la ripartizione tra le ruote motrici in caso di bassa aderenza o di una curva percorse a velocità elevata.

La "GT Q2" si distingue dalle altre anche per l'assetto ribassato e per alcuni particolari estetici, come i cerchi specifici da 18", il doppio terminale di scarico cromato e calandra e calotte degli specchi retrovisori color argento satinato. All'interno, la sportività è sottolineata dalla pedaliera d'alluminio, oltre che da alcuni tocchi di rosso nella strumentazione e nelle cuciture del volante di pelle, della leva del cambio e del freno a mano.

Disponibile solo in abbinamento al turbodiesel "JTD M-Jet" da 150 CV, la "GT Q2" costa circa 800 euro in più rispetto alla corrispondente versione "normale". Il sistema di trazione "Q2" sarà successivamente esteso ad altre vetture Alfa Romeo.

4r.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a dispetto dei suoi anni, la 147 con questa livrea è ancora molto bella e accattivante, il rosso alfa poi le dona molto. Personalmente la reputo ancora una delle più attraenti, insieme ad Audi A3 e BMW serie 1.

Peccato che il Q2 ci sia solo col JTD 150cv...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ogni tanto i fotografi usassero delle posizioni differenti...sono uguali a quelle di Brera.....hanno una fantasia ragazzi miei.....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima l'assenza delle reazioni allo sterzo, anche se sarebbe da provare dal vivo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come solo sulle diesel? Devono metterlo sulla GT 3.2 e fare una 147 3.2 con questo sistema..

il testo dice chiaramente che sarà esclusivo della M-Jet 150cv.

Il V6 ormai è solo virtuale poi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè non lo mettono anche sui benzina? Sulla GT 2.0 JTS non sarebbe male è così anche per i cambi a 6 marce: sul naftone c'è e sul benzina no..... razzisti! :D

Tra l'altro perchè non hanno mai montato il JTS su 47?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.