Vai al contenuto

J-Gian

Censimento riservato ai possessori di GPunto  

78 voti

  1. 1. Censimento riservato ai possessori di GPunto

    • Benzina 1.2 65 cv
    • Benzina 1.4 8V 77 cv
    • Benzina 1.4 StarJet 95 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 120 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 155 cv [ABARTH]
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 cv
    • Diesel 1.3 M-Jet 90 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 120 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 130 cv
    • Altre motorizzazioni (in futuro...)


Messaggi Raccomandati:

Per la mia Esperienza (Grande Punto 1.2 5 porte tenuta per circa 1000 km) questi sono gli appunti:

Macchina bellissima. Dal vivo é bella in tutti i colori. All'inizio il motore lascia sensazioni da macchina ferma (specialmente se come me si viene da macchine piú potenti o turbodiesel). Dopo un po di abitudine diventa bilanciato e si capisce come sfruttare bene il tutto; in poche parole non é sottodimensionato e in cittá va benissimo. Fuori cittá con regimi di 3500 giri giá a 110 orari comincia a consumicchiare. Ad andature normali comunque e utilizzo cittadino i 16-17 al litro sono ampiamente alla portata.

I difetti c'erano anche nell'esemplare da me usato:

- fastidiosissimo rumore dall'ammortizzatore destro in caso di buche o scossoni. Lo stesso della Punto II (che dicono essere irrisolvibile nella suddetta Punto II) che peró l'aveva a tutti e due e meno forte.

- fatica ad aprire le portiere posteriori con necessitá di tirare la maniglia fino all'ultimo.

-scomodo il fatto di non poter aprire il bagagliaio dall'esterno (ma dopo un po ci si fa l'abitudine)

Pregi:

- come detto bellissima da tutti gli angoli.

- frenata brusca all'attacco ma che da fiducia

- una capacitá di guida e una precisione di sterzo mai vista su una macchina del genere. Bellissimo guidarla in strade appenniniche o piene di curve. Anni luce avanti rispetto a POLO, Yaris, C3, Y, Fiesta. Grande soddisfazione il guidarla, davvero.

- ben fatta, con qualche banalitá.

Tra 1 anno con un motore da 150 CV e l'eliminazione di tutte queste banalitá é una macchina da comprare assolutamente (io lo faró).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mia madre l'ha acquistata un mesetto fa, però ci ha fatto pochissimi km...

In realtà l'ha presa in modo che la potessi prenderla anch'io perchè sono prossimo alla patente (oggi ho fatto i quiz...)

A me piace un sacco, e abbiamo avuto solo un problemino (RISOLTO) legato al rivestimento del sedile guitatore (un buchino di 1 mm). Mi sembra comoda e rifinita abbastanza bene per una B...Di certo non è una premium però è un bel passo in avanti rispetto al passato...

E' una GPunto 1.3 75cv 5porte dynamic (nera interni sabbia/nero).

Link al commento
Condividi su altri Social

- Sterzo: rumore e scatti dal piantone... Problema noto, mi han detto che si risolve senza plroblemi;

- Clacson: troppo duro, funziona bene solo sul lato destro... Problema noto, anche questo si sistema;

- Comando tergicristalli: l'interruttore dello spruzzino lavavetri posteriore non funziona correttamente;

- Maniglie posteriori: altro problema noto, difficoltà ad aprire le porte dall'esterno;

- Tamburi dietro fanno un rumore strano nelle frenate leggere... O meglio, facevano, perché la scorsa settimana si son messi apposto da soli... Ma io tento di farmeli cambiare :) ;

- Freno a mano da tensionare;

Link al commento
Condividi su altri Social

punto 1,4 16 v

problema rumore anteriore dx, cambiata la scatola sterzo: problema non risolto, si è anche accentuato il click clack dallo sterzo

problemi con la frizione

posto guida fissato male

disallineamento porta anteriore dx risolto in modo che adesso non mi si chiude la portiera al primo colpo

surriscaldamento parte inferiore plancia

freni rumorosissimi

rumori dagli ammortizzatori posteriori

potrei proseguire con cose di minor conto ma mi fermo per carità di patria

devo andare in officina per l'ennesima volta sperando che mi risolvano tutto ma non ci credo molto....

io sto meditando di cambiare auto e con questo ho detto tutto!

p.s. splendido l'articolo a inizio topic, soprattutto quando dice out-out invece di aut aut ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gpunto 1.3 90cv Emotion.

17000 km.

dopo che hanno cambiato la scatola sterzo è sparito il fastidioso rumore,

nulla da segnalare per gli interni, tutto nella norma, consumi sui 17km/l.

In attesa di aggiornamento software centralina motore e sostituzione piantone sterzo.

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

PuntoG come da firma.

28000 e rotti km

nessun rumore allo sterzo risocntrato

consumi accettabili (16-16.5 città pura, anche 22 statale 90km/h)

sto attendendo per fare il tagliando sperando di ricevere notizie sugli aggioranmenti che tamponerebbero il sottoturbo. Betha23, illuminaci!!!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gpunto 1.3 90cv 5 porte cambio automatico.

4000 km, nessun problema particolare.

Buono il comportamento su strada e la frenata.

Buono il motore sopra i 1800-2000 giri.

Buoni i consumi.

Ottimo il cambio automatico.

Ottimo il Blue&Me.

Gli interni si possono migliorare sia come materiali che come assemblaggio. Qualche scricchiolio.

Quello che non sopporto è il tappo del sebatoio con la chiave. Va a finire che la chiave, e quindi le mie mani, puzzano di gasolio.

Non mi piace molto il comando dei tergicristalli.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.