Vai al contenuto

[games] Gran Turismo 4


SaiKiSono

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'emulazione via software non esiste: altrimenti tutte le PS3 potrebbero essere retro-compatibili. :-)

ma infatti tutti aspettano un aggiornamento firmware che renda possibile ciò....già il secondo step della consolle operava in questo modo(anche se con parco titoli retrocompatibili un po' + limitiato)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto l'emulazione è stata tolta per semplici questioni di costo (il surriscaldamento non è un problema della ps3. Le ultime serie scaldano/consumano meno adottando processi produttivi a 65nm contro i 90nm delle prime), per essere ps2-retrocompatibile la ps3 conteneva anche tutti i chip relativi alla precedente (emotion engine, GS e chip audio) anche la seconda serie che usava "l'emulazione software" in realtà adottava una soluzione ibrida, conteneva ancora hardware ps2 (sebbene in maniera minore) poichè non tutto l'hardware ps2 è emulabile su ps3.

Tolto anche questo si è rimasti con la sola retrocompatibilità (software) della prima play, quindi è inutile, purtroppo, aspettare un aggiornamento dell'XMB che renda avviabili i giochi ps2.

Link al commento
Condividi su altri Social

GUARDATE CHE L'EMULAZIONE SOFTWARE è POSSIBILISSIMA...solo che non è ritenuta prioritaria al momento...hanno varato progetti più importanti anche se ogni tanto spuntano fuori dei rumor sull'imminente retrocompatibilità

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ardate qua: (spaziogames è l'equivalente di autopareri...in pratica il miglior sito nel suo settore):

Al lavoro sulla retrocompatibilità PS3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

sono voci che girano da quando si è saputa la notizia delle nuove versioni senza GX (GPU) che non avrebbero più mantenuto l'emulazione software, quindi un anno e mezzo che periodicamente saltano fuori. Io ne dubito molto.

emulazione gpu + emulazione cpu + gioco + XMB, il tutto su un hardware carente di ram come è la ps3, io la vedo dura (perlomeno con compatibilità nell'ordine del 90% e framerate fluido).

Poi sempre lieto di essere smentito, qualche partitina ai vecchi titoli la faccio volentieri

Link al commento
Condividi su altri Social

sono voci che girano da quando si è saputa la notizia delle nuove versioni senza GX (GPU) che non avrebbero più mantenuto l'emulazione software, quindi un anno e mezzo che periodicamente saltano fuori. Io ne dubito molto.

emulazione gpu + emulazione cpu + gioco + XMB, il tutto su un hardware carente di ram come è la ps3, io la vedo dura (perlomeno con compatibilità nell'ordine del 90% e framerate fluido).

Poi sempre lieto di essere smentito, qualche partitina ai vecchi titoli la faccio volentieri

si...qualche problema lo comporta...ma è una cosa fattibilissima (per chi dice che è impossibile)e ottima(se implementata a dovere)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Come si faccia a dire che sia una cosa "fattibilissima" non riesco proprio a capirlo. Io onestamente sono contento che non sprechino tempo ad aggiungere la retro-compatibilità software.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come si faccia a dire che sia una cosa "fattibilissima" non riesco proprio a capirlo. Io onestamente sono contento che non sprechino tempo ad aggiungere la retro-compatibilità software.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.