Vai al contenuto

Concept Ferrari sedan


__P

Messaggi Raccomandati:

Mica dicevo di fare una Croma Ferrari io... per me una berlina-coupe a 12 cilindri avrebbe piu fascino di quella ke di fatto sarà la sorella povera della 430! in fondo fa le 2+2 Gt perche non una quattroporte sportiva?

E non venitemi a dire ke 120k€ sono comunque tanti che lo so pure io.. è tutto relativo

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Aborro assolutamente l'idea di una berlina Ferrari anche se si trattasse di V12,quando le cose si saranno messe a posto, una cosa del genere la lascerei fare ad Alfa e che insieme ad una eventuale 8C Evoluzione comporrebbero l'anello di congiunzione trà i due marchi IHMO complementari trà loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Nucarote, però preferisco riformulare il concetto in maniera diversa: man mano che l'Alfa verrà rilanciata sarà necessario che cominci a produrre vetture capaci di competere con le BMW M5 e le Porsche Carrera. Così facendo andrebbe però ad interferire con l'attuale produzione Maserati percui o s'impedisce all'Alfa di produrre una 169 GTA oppure si ricolloca verso l'alto la Maserati e, per evitare che diventi una rivale della Ferrari, questo la porterà necessariamente a doversi inserire tra la Ferrari stessa e la Bentley più o meno come la BMW si posiziona tra la Posrche e l'Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa che fa berline a 12 cilindri?! mmmmmm.... ma che dici nucarote?

Piuttosto io Alfa la vedrei a fare una sorta di 8c di serie visto il successo che ha fatto quest'ultima, quindi la dino fatela marchiata Alfa... e avremo una super Alfa e non la Ferrrari a "buon mercato" (ovviamente tutto relativo)...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa che fa berline a 12 cilindri?! mmmmmm.... ma che dici nucarote?

Piuttosto io Alfa la vedrei a fare una sorta di 8c di serie visto il successo che ha fatto quest'ultima, quindi la dino fatela marchiata Alfa... e avremo una super Alfa e non la Ferrrari a "buon mercato" (ovviamente tutto relativo)...

La Dino sarebbe la 8C che al max farei non più di 1000/1500 esemplari all'anno comprese la versione spider. :wink: Non ci vedo nulla di male fare una sorta Scaglietti (giusto per rendere l'idea) 4p, ovviamente ripeto e sottolineo quando la gamma sarà a posto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Era un'iniziativa personale di Pininfarina, a cui la Ferrari semplicemente ha concesso l'uso del marchio nonchè del motore, che mi pare fosse il V12 da 4,8 litri della 400 (per chi non se la ricordasse, l'unica Ferrari a motore anteriore dal '72 all'89 o giù di lì). Era stata portata in esposizione ai saloni del 1980 se ricordo bene.

Si tratta della Ferrari Pinin presentata allo stand della Pininfarina al salone di Torino del 1980 (forse una delle edizioni migliori).

Il motore montato anteriormente era però quello della 512 BB, non della serie 4XX, nella sua versione (se non erro) a iniezione.

Per quel periodo aveva una linea spettacolare, gli interni erano veramente il massimo (io personalmente ci feci una malattia).

Ferrari non volle scendere nel mondo delle 4 porte e non se ne fece nulla, del resto a Maranello avevano altro a cui pensare, la crisi delle supercar degli anni 70 si faceva ancora sentire.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.