Vai al contenuto

Italia Francia 2-0 avanti con il Maalox


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scandalo...

Perchè il pallone d'oro andava a Buffon.

Buffon è un fuoriclasse nel suo ruolo, portieri così ne nascono uno ogni 20 anni, sarebbe stato giusto premiarlo anche per la stupenda stagione che ha fatto che è stata migliore di quella di Cannavaro.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Pallone d'oro di regola favorisce gli attaccanti.

Per una volta che non e' cosi'..teniamocela stretta, senza voler togliere nulla al pur bravo Tierry.

E poi paga il non aver disputato un mondiale splendido.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma davvero i francesi l'hanno presa così male?

Quando vincemmo i mondiali per curiosità (e anche un po' per cazzimma) andai a leggere gli articoli sui giornali francesi e gli interventi sui forum dei lettori. Devo dire che rimasi colpito. C'era molta meno rabbia e odio di quanto potessi immaginare. Niente rispetto a quello che noi (pur avendo vinto) dicevamo di loro (dai consigli su dove mettersi le baguette agli apprezzamenti sul mestiere di madre e sorella di Zidane ecc...). Invece dai francesi non ho sentito tutti gli improperi che ad esempio si trovavano sui giornali e sui forum inglesi (mafiosi, imbroglioni, ladri, simulatori di falli, ecc. ecc.), più che altro sembravano troppo presi a contemplarsi l'ombelico per interessarsi degli altri, quindi polemiche sul commissario tecnico o su Zidane, le dichiarazioni di Chirac, ecc.

Anche quello che TGCOM riporta dell'articolo del Figaro sembra più diretto all'interno, del tipo "Henry non è stato supportato dai francesi" oppure "ecco l'ennesimo schiaffo alla Francia e a Zidane: cavolo non contiamo un ca.. nemmeno nel calcio!" che un attacco all'Italia.

Insomma, non saremo un po' troppo permalosi noi italiani?

Che ne pensano i forumisti che hanno contatti più diretti con la Francia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Insomma, non saremo un po' troppo permalosi noi italiani?

Che ne pensano i forumisti che hanno contatti più diretti con la Francia?

Guarda io vivo in Francia (Alsazia) anche se lavoro in Svizzera e ti assicuro che si rodono.

Quando l'Italia ha vinto hanno vietato agli italiani di festeggiare in piazza (per carita, io non lo avrei fatto comunque) dicendo a chi voleva festeggiare di andare in Svizzera a farlo (per altro molti Svizzeri festeggiavano con gli italiani)

Hanno rubato delle bandiere dell'Italia durante il mondiale, alcuni italiani che andavano in macchina in Svizzera a festeggiare sono stati centrati da sassi "francesi" e se le sono suonate di santa ragione con i responsabili.

I francesi tendono ad essere estremamente spocchiosi e tendenzialmente disprezzano gli altri (con le dovute eccezioni del caso). IO fino ad un certo punto li apprezzo anche perche noi italiani spesso siamo all'opposto ma loro veramente esagerano!!

Peraltro se noi siamo permalöosi, loro lo sono all'ennesima potenza!!

Di recente ho perfino scoperto che il famoso carnevale di BAsilea caratterizzato dalle bande che suonano tutte la notte e da maschere principalmente di contadinoni con zoccoloni enormi si ispira ad uno sfotto dei Francesi di Alsazia che sono considerati dei contadinotti ignoranti dagli svizzeri!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda io vivo in Francia (Alsazia) anche se lavoro in Svizzera e ti assicuro che si rodono.

Quando l'Italia ha vinto hanno vietato agli italiani di festeggiare in piazza (per carita, io non lo avrei fatto comunque) dicendo a chi voleva festeggiare di andare in Svizzera a farlo (per altro molti Svizzeri festeggiavano con gli italiani)

Hanno rubato delle bandiere dell'Italia durante il mondiale, alcuni italiani che andavano in macchina in Svizzera a festeggiare sono stati centrati da sassi "francesi" e se le sono suonate di santa ragione con i responsabili.

I francesi tendono ad essere estremamente spocchiosi e tendenzialmente disprezzano gli altri (con le dovute eccezioni del caso). IO fino ad un certo punto li apprezzo anche perche noi italiani spesso siamo all'opposto ma loro veramente esagerano!!

Peraltro se noi siamo permalöosi, loro lo sono all'ennesima potenza!!

Di recente ho perfino scoperto che il famoso carnevale di BAsilea caratterizzato dalle bande che suonano tutte la notte e da maschere principalmente di contadinoni con zoccoloni enormi si ispira ad uno sfotto dei Francesi di Alsazia che sono considerati dei contadinotti ignoranti dagli svizzeri!!!!

Probabilmente sono i giornali ad essere più moderati, però ti assicuro che a parti invertite se qualcuno avesse tirato fuori una bandiera francese in Italia sarebbe stato linciato!

OT: ma gli alsaziani si sentono francesi al 100%, mezzi tedeschi, tutti tedeschi, o solo alsaziani? E parlano ancora l'alsaziano (o il tedesco) o il francese lo ha soppianatato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.