Vai al contenuto

Toyota Auris (Topic Ufficiale - 2006)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Io so solo che di Auris, meno ne vedo in giro meglio è, imho....

Questo si era capito....

Quali sarebbero le auto di questo segmento che invece incontrano i tuoi favori? Io ne ho visto molte, direi quasi tutte e tranne la Bravo non ne vedo di migliori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io so solo che di Auris, meno ne vedo in giro meglio è, imho....

Beh dai non esageriamo...non è orrenda, ok non è un capolavoro di bellezza, ma di sicuro non è nemmeno peggio dell'originalissima (per usare un eufemismo) Renault Megane...:roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 9 mesi fa...

Secondo me è una macchina sottovalutata.

L'unico suo difetto è un design poco personale.

Per il resto grandissima affidabilità come tutte le toyota(possiedo una yaris e lo so bene...),plancia originale e bella da vedere,abitabilità interna (ottima anche per i passeggeri posteriori), baule grande e motori che spaziano dal 90cv al 177cv d-cat...pochi altri sul mercato possono competere con lei in questo momento e ancora meno modelli lo possono fare visto il prezzo che è solitamente più basso delle concorrenti...meditate gente...

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

La settimana scorsa ho avuto il piacere di guidarla, con l'eccellente 2.2 D-CAT accessoriata di tutto.

Il motore è silenziosissimo a qualsiasi andatura, fluido, caratterizzato da una spinta costante e decisa fino a 5000 GIRI!!! Il cambio posizionato in alto c'è chi lo può trovare comodo e chi no ma la sua manovrabilità e precisione è quasi vicina alla perfezione, lo sterzo è una piuma (ormai lo è su tutte le macchine) ma caratterizzato da un feeling poco rassicurante quando si decide di tirare, ma difficilmente si rinuncia alla sua qualità della guida in marcia costante. Il motore induce ad una guida più rilassata che sprintosa. Le gomme, dal canto loro, garantiscono stabilità in più o meno tutte le circostanze. La postura di guida è piuttosto alta, quasi da monovolume. Mi ha stupito, però, il fatto che anche abbassando completamente il sedile è comunque troppo alto per i miei gusti. In compenso i sedili in pelle sono comodissimi e anche piuttosto ben profilati.

La frenata è sempre pronta e il pedale è decisamente più modulabile di quello della Yaris. Molto gradevole la strumentazione color arancio. Sulle prime si rischia di far confusione con l'affollamento di comandi sulla plancia, ma la solita razionalità della Toyota è tale da farci prendere la mano subito.

Riguardo alla così tanto discussa qualità dei materiali: in parecchi punti c'è un notevole contrasto tra plastiche gradevoli alla vista (ad esempio quelle della plancia, in stile alluminio spazzolato brunito) e plastiche dure e poco gratificanti al tatto. Mi è piaciuto abbastanza il design dell'anteriore, meno quello posteriore e quello laterale.

A mio parere questo è il vero punto debole di un'auto sì poco emozionante, ma con tutti i requisiti che un'auto moderna debba avere senza tralasciare il fatto che si lascia condurre con un dito. Impossibile farla spegnere, anche alla prima partenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.