Vai al contenuto

Nissan Qashqai (Topic Ufficiale - 2006)


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Visto dal vero per la prima volta ieri (ci sono passato davanti 4 volte per andare in valle in questi 2 giorni uggiosi) fuori in esposizione da un conce.....ma mi sa che nonostante la "grafica" un pò vecchietta dei fari anteriori e posteriori forse è proprio l'auto che fa per me.....ma valuterò in futuro con attenzione.

Inutili le polemiche di chi la deride perchè è 4wd solo opt vuol dire che non ha capito il concetto di auto che rappresenta.

..interessa anche me, perché quest'anno dovrei cambiare auto e mi piace parecchio;

condivido che le polemiche sulla mancanza di 4x4 sono inutili, principalmente perché :

- il fatto di essere TI optional non é paragonabile alle versioni cross che vengono "suvvizzate" artificiosamente senza esserlo e mancando della prerogativa fondamentale, cioe la trazione integrale

- nasce non come suv ma come crossover e quindi la 4x4 può essere benissimo un optional

- la trazione 4WD essendo proposta a soli 2.000 € di differenza, difatto rappresenta un vantaggio economico abbastanza evidente, e poi mi piace il concetto di proporla come elemento aggiuntivo, quasi una personalizzazione che ha il valore di plusvalenza o in aggiunta a quello che già la vettura si merita al naturale.

Per inciso l'acquisterei anche 2WD talmente mi piace, ma la esigua differenza dalla versione 4x4, se decidessi di acquistarla, mi invoglierebbe verso quest'ultima caratteristica.

Auto inedita sotto vari aspetti, spero che ritorni ad essere affidabile come le Nissan pre Renault ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

..interessa anche me, perché quest'anno dovrei cambiare auto e mi piace parecchio;

condivido che le polemiche sulla mancanza di 4x4 sono inutili, principalmente perché :

- il fatto di essere TI optional non é paragonabile alle versioni cross che vengono "suvvizzate" artificiosamente senza esserlo e mancando della prerogativa fondamentale, cioe la trazione integrale

- nasce non come suv ma come crossover e quindi la 4x4 può essere benissimo un optional

- la trazione 4WD essendo proposta a soli 2.000 € di differenza, difatto rappresenta un vantaggio economico abbastanza evidente, e poi mi piace il concetto di proporla come elemento aggiuntivo, quasi una personalizzazione che ha il valore di plusvalenza o in aggiunta a quello che già la vettura si merita al naturale.

Per inciso l'acquisterei anche 2WD talmente mi piace, ma la esigua differenza dalla versione 4x4, se decidessi di acquistarla, mi invoglierebbe verso quest'ultima caratteristica.

Auto inedita sotto vari aspetti, spero che ritorni ad essere affidabile come le Nissan pre Renault ;)

Ma la note di mio padre ha 12.000 km e ormai 10 mesi e non ha mai dato nessun problema.....per ora incrociamo le dita.

Diciamo che non so se cambierò c3 a fine 2007 o fine 2008 ma quashqai penso sia la prima della lista a meno che non voglia risparmiare con una gbravo a kmo (best price) che cmq non mi soddisfa visto che non mi trovo più con auto di seduta sportiva o se rimando a fine 2008 mi innamori talmente di hpe.....

Cmq se prenderò Qashqai l'unica cosa sicuro è l'allestimento Acenta, troppo povero il visia e caro come il fuoco il tekna, molto migliore la politica fiat di non fare molta differenza di prezzi fra allestimenti medi e top facendo poi alla fine preferire i top, tra l'altro ho notato che l'interessante pack confort di acenta per quello che offre a 1000 euro è carissimo....va bè.

I motori sono da provare per "solo" 2000 euro in più del 1500 il 2000 ti da il fap e 150cv ma ho visto che ha consumi dichiarati alti....il 1500 bisogna vedere se è pessimo in salito come il 14hdi 16v della mia c3 e poi non c'è 4x4....cmq anche li chissà magari alla fine meglio spedere solo nelle termiche che 2000 euro nel 4x4 che cmq per funzionar bene necessiterebbe ugualmente delle termiche.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Diciamo che non se se cambierò c3 ha fine 2007 o fine 2008 ma quashqai penso sia la prima della lista a meno che non voglia risparmiare con una gbravo a kmo (best price) che cmq non mi soddisfa visto che non mi trovo più con auto di seduta sportiva o se rimando a fine 2008 mi innamori talmente di hpe.....

..per me attualmente l'unica alternativa a 'hpe é proprio questo Quashqai : da quando ho visto Bravo II, che dal vivo non mi é piaciuta, ho pensato interamente alla possibile sostituta, e visto che questa Nissan é così originale e conveniente sotto vari aspetti, mi sono ripromesso di attendere fino al 2008...chissà se riuscirò ad aspettare.. :D

......Cmq se prenderò Qashqai l'unica cosa sicuro è l'allestimento Acenta, troppo povero il visia e caro come il fuoco il tekna, molto migliore la politica fia di non fare molta differenza di prezzi fra allestimenti medi e top, tra l'altro ho notato che l'interessante pack confort di acenta per quello che offre a 1000 euro è carissimo....va bè.

..ancora non conosco nel dettaglio ciò che offrono le varie versioni

.....I motori sono da provare per "solo" 2000 euro in più del 1500 il 2000 ti da il fap e 150cv ma ho visto che ha consumi dichiarati alti....il 1500 bisogna vedere se è pessimo in salito come il 14hdi 16v della mia c3 e poi non c'è 4x4....cmq anche li chissà magari alla fine meglio spedere solo nelle termiche che 2000 euro nel 4x4 che cmq per funzionar bene necessiterebbe ugualmente delle termiche.

..mi era sembrato che i consumi della 2000 non fossero troppo elevati :roll:

..é un peccato che col 1600 non é possibile avere la TI, perché altrimenti poteva essere molto interessante per me, visto che sui benzina opterei per il gpl; in ogni caso per i diesel ci vuole il 2000, il 1500 mi pare appena sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.5 dCi Renault e' un ottimo motore nella versione da 86 Cv su auto seg B.

La versione 105 Cv e' troppo sportiva, con un andamento di coppia aguzzo, che gia' richiede una guida d'anticipo.

In piu' su una carrozza pesante, come Megane o Quasquai puo' diventare fastidioso.

Mi sento di consigliare il 2000...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Il 1.5 dCi Renault e' un ottimo motore nella versione da 86 Cv su auto seg B.

La versione 105 Cv e' troppo sportiva, con un andamento di coppia aguzzo, che gia' richiede una guida d'anticipo.

In piu' su una carrozza pesante, come Megane o Quasquai puo' diventare fastidioso.

Mi sento di consigliare il 2000...:)

..solo su auto di quel segm, sul Qashqai é penalizzante, per cui il 2000 é quasi obbligatorio

..mentre tra i benzina, a parere mio, il 1600 può essere più che sufficiente se non si hanno aspirazioni troppo sportive

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma personalmente anche nel caso dei benzina il 1600 rischia di essete un po' piccolo.

Allora meglio un 2000 "gassificato" in cui ti tieni la coppia del 200o senza i consumi.

Parliamo semre di un'auto pesante ed alta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione 105 Cv e' troppo sportiva, con un andamento di coppia aguzzo, che gia' richiede una guida d'anticipo.

QUOTE]

Infatti fosse così sarebbe come la mia C3 pessimo (A volte addirittura imbarazzante) in salita, un mio amico ha una megane sw con quel motore e dice di trovarsi bene, sul nissan di sicuro meglio il 2 litri e ripeto 2000 euro in pù col fap non sono molti....ma semmai preoccupano i consumi dichiarati.

Peccato non fanno il 1900 dc 130cv magari a un prezzo intermedio fra le 2

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..ma personalmente anche nel caso dei benzina il 1600 rischia di essete un po' piccolo.

Allora meglio un 2000 "gassificato" in cui ti tieni la coppia del 200o senza i consumi.

Parliamo semre di un'auto pesante ed alta.

..é da vedere, o meglio da provare;

il 2000 mi pareva avere consumi troppo elevati ad es. sull'X-Trail (giusto per avere un termine di paragone, anche se non esatto) paragonabili ad un 2400 della concorrenza, mentre credo che questo 1600 disponga di consumi accettabili, uniti al prezzo di acquisto favorevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.