Vai al contenuto

Nissan Qashqai (Topic Ufficiale - 2006)


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

DA:http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=66497

Nissan "Qashqai"

INIZIATA LA PRODUZIONE

Pubblicata il 07/12/2006

Invia via mail

Dalle catene di montaggio dello stabilimento Nissan di Sunderland, in Gran Bretagna, il 5 dicembre è uscito il primo esemplare della "Qashqai", la crossover compatta presente in "prima" nazionale al Motor Show di Bologna.

Nel 2007, ne saranno assemblate 130 mila nella fabbrica dove già si assemblano la "Note", la "Primera", la "Micra" e la "Micra C+C" al ritmo complessivo di quasi 400 mila unità l'anno. L'avvio produttivo della "Qashqai" a Sunderland ha comportato un investimento di 323 milioni di sterline e assicurato il futuro agli oltre 3000 addetti.

A regime, la Nissan prevedere di commercializzare almeno 100 mila "Qashqai" l'anno sui mercati europei. Per quanto riguarda l'Italia, la pre-vendita è iniziata da qualche giorno: i prezzi praticati nel periodo di lancio vanno dai 17.850 euro della "1.6 Visia" (a due ruote motrici) ai 25.950 euro della "Acenta" con motore due litri turbodiesel, trazione integrale e cambio manuale a 6 marce

Interessante il prezzo della top di gamma 4x4 con dci 2000 da 150cv.....più vicino a quello della più piccola sedici dyna 120cv 23.600, che a quello della tucson 140cv 29.400.

Ovvio che se non voglion far del tutto affondare nissan in europa (negli usa ha un ottima gamma) dovono fare prezzi un pò allettanti, come paiono questi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè chi te l'ha detto che non è in prevendita?....

Se è in prevendita vuol dire che la si può ordinare ... se i concessionari dicono che non sanno nulla e non si può ordinare cosa vuol dire? :) (solo oggi ne ho interpellati 2)

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è in prevendita vuol dire che la si può ordinare ... se i concessionari dicono che non sanno nulla e non si può ordinare cosa vuol dire? :) (solo oggi ne ho interpellati 2)

Sei intenzionato al posto della megane?

2WD o 4WD, benza o diesel?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunicazione di servizio :

Stefano73 ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunicazione di servizio :

Stefano73 ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.

Ma....quando mi hanno bannato dopo la caterva di insulti che mi ha tirato un utente mi hanno inviato una decina di messaggi con scritto warm....la posta si è incasinata ora è libera

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Oggi sono andato a fare un preventivo per la Qashqai. Brutta notizia : il 2.0dci sarà disponibile da primavera inoltrata/estate , grandissima stupidata... E con i suoi circa 2000 euro di differenza dal 2.0dci, il 1.5dci risulta avere un prezzo spropositato... infondo con quel motore, senza trazione integrale, è in tutto e per tutto un clone di una Megane.

Comunque 1.5dci versione intermedia a 22.595€ . Sono convinti di venderne una valanga... per quanto mi riguarda non mi fregheranno, che se la tengano.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque 1.5dci versione intermedia a 22.595€ . Sono convinti di venderne una valanga... per quanto mi riguarda non mi fregheranno, che se la tengano.

Certo a quel prezzo è carissima come dici tu che se la tengano solo 2000 euro fra 1500 dci 2wd è 2000 dci 4wd?....visto che il top 2000 4wd dicevano che costa 25.950? e ho letto che il 2000 dci parte da 21.950.

Allestimenti dotazioni?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Allestimenti dotazioni?

3 allestimenti con dotazioni e optional messi in maniera molto strana

copricerci 16 - lega 16 - lega 17

clima manuale - automatico - automatico

niente - radio cd - radio cd con caricatore

niente - esp - esp

sul top di serie il cruise , tetto apribile , chiave intelligente (e mi sembra sensori posteriori)

quasi tutti gli optional sono venduti a pacchetti... per esempio sulla versione intermedia per avere i cerchi da 17 devo prendere pure il tetto apribile, se voglio il cruise devo prendere anche cd con caricatore e sensori di parcheggio... cose assurde insomma.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.