Vai al contenuto

Saab 9-1 su pianale di lancia delta?


Coaster

Messaggi Raccomandati:

"piccola di lusso anche per saab che, a fine 2008, per 22mila euro, proporrà una compatta (4,2m) disegnata sul pianale della nuova lancia delta"

trafiletto incontrato su autocar di novembre.

mi lascia assai perplesso..nn è che si tratta del pianale delta di gm..in questo caso ci troveremmo di fronte ad un abbaglio potente da parte di un giornale che pur interessante, ha tanti di quei refusi, imprecisioni e altre magagne..qualcuno ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Non sarebbe la prima volta che il gruppo fiat e la saab svedese scambiasserò i pianali !!!

C'è soltanto una cosa che non quadra !!! Sono le dimensioni della vettura , visto che il pianale della futura Delta sarà ben più lungo ..............

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi associo a quanti credono che sia una notizia mal riportata dalla rivista Autocar: per quale motivo la Saab dovrebbe utilizzare, pagando, un pianale della FIAT, con la quale la General Motors è in rapporti non propriamente idilliaci, se può usufruire di quello utilizzato dall'Astra, a costo pressoché nullo per di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

mi sa che c'è stato un fraintendimento - Saab 9-1 nascerà effettivamente sul pianale Delta, ma è solo una coincidenza di definizioni!

Delta è il nome del pianale compact di GM (così come Epsilon è quello intermedio), e non soltanto il nome del modello della Lancia, con cui invece non avrà nulla da spartire ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.