Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Che cambio è il 5 marce prodotto in Cina?

Sto diventando pazzo nel cercare dove avevo letto che il cambio W580 (il 5G-tronic) era assemblato anche in Cina!

OFF Topic

Dovremmo creare oltre al forum un database stile Wikipedia con tutte le notizie su auto, motori e cambi (con relativi quantitativi, dove vengono prodotti ecc...)

Ma due basamenti differenti non sarebbero incredibilmente costosi??

Difatti la versione da 190Cv è per l'impiego gravoso quella in lega leggera per uso automobilistico.

Difatti la versione da 190Cv è per l'impiego gravoso quella in lega leggera per uso automobilistico.

entrambi RA630?

Chissà se poi avranno intenzione di metterlo anche su Maserati (sempre che la nuova QP sia su Lx...)

Da quanto mi risulta, ci saranno due "QP": una su LX, e una no. Possibile che il diesel finisca sulla prima, ma non ho notizie in merito.

Da quanto mi risulta, ci saranno due "QP": una su LX, e una no. Possibile che il diesel finisca sulla prima, ma non ho notizie in merito.

Quindi una "piccola" (LX) e una grande (vociferato telaio in alluminio)?

io sapevo di versione umana su pianale chrysler fatta all'ex bertone e di ipoteticissima ipotesi di berlina made in modena, ma sinceramente di questa ho perso le tracce.

mi dicono che il V6 VM è stato depotenziato per le Chrysler in quanto il precedente Mercedes era molto + fiacco e le trasmissioni non sopportavano le nuove sollecitazioni....

mi dicono che il V6 VM è stato depotenziato per le Chrysler in quanto il precedente Mercedes era molto + fiacco e le trasmissioni non sopportavano le nuove sollecitazioni....

Che strano, il cambio Mercedes W5A580 regge, appunto, 580 Nm e il V6 diesel Mercedes montato su 300C e GranCherokee ha 218cv e 510Nm di coppia. Forse che non utilizzano tale cambio??

Quindi una "piccola" (LX) e una grande (vociferato telaio in alluminio)?

Pare di sì, però direi che qui siamo off-topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By RiRino
      Messaggio Aggiornato al 02/07/2018

Fonte: press. FCA presentazione Jeep Renegade

1.0 Multiair III - 3 Cilindri

1.3 Multiair III - 4 Cilindri

Messaggio Originale 06/05/2018

In FCA debutteranno i GSE(GlobalSmallEngine) 3 e 4 cilindri modulari in alluminio, 3 cilindri 1.0 aspirato e probabilmente turbo che coprirà la fascia di potenza 70-100cv all'incirca e 4 cilindri 1.3-1.4 aspirato e turbo con potenze tra i 100 e 150cv circa. In base alle applicazioni avranno 2 o 4 valvole per cilindro, variatori di fase o multiair, iniezione diretta o indiretta.

Poi ci sarà il GME (GlobalMediumEngine) a 4 cilindri 2.0 in alluminio che a spanne starà sui 180cv in sù, ci potrebbero essere anche ipotetiche versioni aspirate per gli USA anche con potenza minore.

Sia i GSE che i GME avranno +o- le stesse caratteristiche e tecnologie:

Entrambi sono motori completamente nuovi, tempo fà qualcuno ipotizzava che il GME fosse derivato alla lontana dal basamento Tigershark/Gema, può essere che lo abbiano utilizzato come base di partenza per progettare il nuovo motore, ma di fatto sono motori diversi.

• By ercima
      Ciao a tutti,
      da qualche tempo la mia Afa 159 (del 2011, 2.0 MJTD, con solo circa 65,000km) ha iniziato a fare un rumore che mi preoccupa un po'. Soprattutto a freddo, se la faccio salire un po' di giri (diciamo, una partenza in salita, dove abito ce n'è molte), il turbo inizia a fare un rumore strano: una sorta di ronzio che cambia con il variare della pressione nel circuito, e che a volte sparisce quando il motore si scalda, a volte no. In genere però sparisce sempre se faccio un bel tratto a regime costante, in autostrada o simili. Chiariamo che non è il semplice "fischio" del turbocompressore! Quello l'ha sempre fatto, ovviamente, e non c'è nulla di strano.

Dato che proprio in questo periodo mi sto chiedendo se non sia ora di cambiarla, vorrei cercare di capire se devo forse aspettarmi qualche sorpresa, o se avete suggerimenti o esperienze a riguardo.

Grazie!
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.