Vai al contenuto

smart..un piccolo plauso al mio missile di auto.


Coaster

Messaggi Raccomandati:

ehhh...giusto questa sera ho superato la soglia dei 40k km con la mia smarties.

che dire. tre anni, mai un problema, un guasto, nulla. solo una lampadina. e pensare che all'inizio non la volevo. ora non me ne staccherei più, anche se il progetto panda 4x4 va a cozzare clamorosamente contro i miei progetti futuri con la smarties. sono innamorato di quest'auto. consuma niente, il cambio automatico per quanto lento una volta imparato a conoscerlo e gestirlo con l'acceleratore mi ha reso lampante che se potessi non prenderei mai più un'auto manuale, parcheggio dappertutto, faccio i numeri nel traffico patavino, ci ho portato più volte la batteria dentro, con la cassa ancorata sul sedile davanti (da ritiro della patente...), e ci faccio anche le cosacce con la morosa, se serve(!!!)... e si che sono bello grosso. molti la sommergono di critiche, e in un certo senso hanno ragione. è scomoda, per i viaggi lunghi, rumorosa e più dei 120 non è il caso di fare. ma ogni volta che con 5 euro di benza vado in giro tutta una sera, e che parcheggio perpendicolare alle altre auto, o che riesco ad entrare in fazzoletti di parcheggio improponibili per qualunque cosa non sia uno scooter, beh, in qui piccoli momenti godo. e se supero un'auto in autostrada ai 130, beh, mi viene quasi da piangere per l'orgoglio che mi dà la mia scoreggina rossa e nera che potesse sudare sarebbe tutta bagnata anche sotto un cielo seza nuvole.

Link al commento
Condividi su altri Social

ci credo disordine...a Roma girare in Smart è fantastico...;)

A Lore', ma tu come ci entri nella Smart? Un sedile per gamba?? :D :D :D;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

la smart è una filosofia, non una macchina. Spero che con la nuova generazione abbiano sistemato alcuni difetti di progettazione. E' benzina o disel?

benzina, rigorosamente! la nuova a mio avviso ha mantenuto lo spirito,facendo degli interni di qulità migliori ma meno funzionali..

cmq ci si entra, ieri sera si è seduto un mio compagno di squadra di circa 2m, e ha dovuto ammettere che le dimensioni esterne traggono in inganno. ci stava comodo....ora, se lorenzo non è 2,40m, ci starebbe eccome..:wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

e ti dò ragione!

all'inizio non volevo saperne, mi era stata imposta dall'alto, e mi sembrava orribile, e mi faceva paura, non mi sentivo sicuro dentro, gli amici che mi prendevano in giro perchè vedevano uscire sta roba grossa (che sarei io dalla porta..). poi invece l'ho scoperta per quella che è. una macchina con tutti i difetti del mondo, ma affidabile e di una praticità assoluta..

Link al commento
Condividi su altri Social

e ti dò ragione!

all'inizio non volevo saperne, mi era stata imposta dall'alto, e mi sembrava orribile, e mi faceva paura, non mi sentivo sicuro dentro, gli amici che mi prendevano in giro perchè vedevano uscire sta roba grossa (che sarei io dalla porta..). poi invece l'ho scoperta per quella che è. una macchina con tutti i difetti del mondo, ma affidabile e di una praticità assoluta..

Spero che a me non la imporranno mai... ;)

P.S. La praticità non si discute... è tutto il resto che non sopporto... e per me tutto il resto vince, visto anche che abito in una cittadina di neanche 50000 abitanti ricostruita meno di 100 anni fa con strade larghe e tanti parcheggi... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
ehhh...giusto questa sera ho superato la soglia dei 40k km con la mia smarties.

che dire. tre anni, mai un problema, un guasto, nulla. solo una lampadina. e pensare che all'inizio non la volevo. ora non me ne staccherei più, anche se il progetto panda 4x4 va a cozzare clamorosamente contro i miei progetti futuri con la smarties. sono innamorato di quest'auto. consuma niente, il cambio automatico per quanto lento una volta imparato a conoscerlo e gestirlo con l'acceleratore mi ha reso lampante che se potessi non prenderei mai più un'auto manuale, parcheggio dappertutto, faccio i numeri nel traffico patavino, ci ho portato più volte la batteria dentro, con la cassa ancorata sul sedile davanti (da ritiro della patente...), e ci faccio anche le cosacce con la morosa, se serve(!!!)... e si che sono bello grosso. molti la sommergono di critiche, e in un certo senso hanno ragione. è scomoda, per i viaggi lunghi, rumorosa e più dei 120 non è il caso di fare. ma ogni volta che con 5 euro di benza vado in giro tutta una sera, e che parcheggio perpendicolare alle altre auto, o che riesco ad entrare in fazzoletti di parcheggio improponibili per qualunque cosa non sia uno scooter, beh, in qui piccoli momenti godo. e se supero un'auto in autostrada ai 130, beh, mi viene quasi da piangere per l'orgoglio che mi dà la mia scoreggina rossa e nera che potesse sudare sarebbe tutta bagnata anche sotto un cielo seza nuvole.

Quoto tutto.

Comprata per mia moglie perche voleva qualcosa di piccolissimo e con il cambio automatico per ri-iniziare a quidare ora spesso gliela frego volentieri.

Per altro lei ci e' tornata diverse volte a Milano alcune volte anche in giornata e sono circa 700km in totale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.