Vai al contenuto

Dodge Viper SRT-10 (Topic Ufficiale)


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

335922935_675ca31bdc_o.jpg

335922800_972a890c7f_o.jpg

335922721_f78c4fc081_o.jpg

335922963_005c4df320_o.jpg

335923092_35a41b96c7_o.jpg

335922867_c07d2614c5_o.jpg

Even More Venom: Dodge Unleashes New 600-horsepower 2008 Viper SRT10

-Additional 90 horsepower on tap from new 8.4-liter Viper SRT10 V-10 engine

-Dramatic new hood features restyled, functional air extractors

-0-60 mph in under four seconds, 0-100-0 mph in just over 12 seconds, braking in under 100 feet

-New exterior, interior colors provide customers with increased customization options

The new 2008 Dodge Viper SRT10 boasts more of what performance aficionados crave: kick-in-the-pants, throw-back-in-the-seat power, combined with benchmark braking, world-class ride and handling, a race-inspired interior and bold exterior styling.

While every SRT vehicle offers balanced, overall performance, the heart and soul of the new 2008 Dodge Viper SRT10 is its standout powertrain. For 2008, SRT ups the ante with a new, 8.4-liter aluminum V-10 engine that produces an astounding 600 horsepower and 560 lb.-ft. of torque.

“A legendary big-game hunter once said, ‘Bring enough gun!’ - and with the new 2008 Dodge Viper SRT10, we’ve created some very powerful artillery for sports-car enthusiasts,” said Kipp Owen, Director - Street and Racing Technology (SRT) Engineering, Chrysler Group. “With 600 horsepower - 90 more than before - and 0-to-60 performance in less than four seconds, the 2008 Dodge Viper SRT10 sets a new benchmark for the ultimate American sports car.”

The new 2008 Dodge Viper SRT10 will arrive in Dodge showrooms in North America this summer with a new level of customization options, including five new exterior colors, four new interior color combinations and a new wheel design.

Quest'auto e' invecchiata troppo in fretta....

Non so' ...ma lanci una versione potenziata e lasci quell'interno cosi' plasticoso...almeno un minimo di caratterizzazione..!!

non più solo cavalli americani .Cioè ricavati da considereveoli aumenti di cilindrata ,che pure c'è stata grazie all'aumento di un 1mm nell'alesaggio passando così dai 8300cc agli attuali 8400cc, ma grazie all'apporto di due esterni come la McLaren Performance Technologies e la Ricardo, Inc è stata ridisegnata la testata(aumento compressione da 9,2 a 10,2) e aumentate le dimensioni delle valvole, utilizzati bielle e pistoni forgiati con spinotti maggiorati (giri alla potenza massima 6250 contro i precedenti 6000 giri) e aggiunto pure su questo motore tipicamente yankee un variatore di fase continuo sulle valvole di scarico.

Modificato da Touareg 2.5

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ai meregani piace così, e dopo che l'hai provata ti dimentichi di tutto il resto... potenza ingorante allo stato brado, come salire su un cavallo selvaggio appena catturato al lazo!!

Non sarà mai ricordata x le estreme raffinatezze tecniche, ma in quanto a sensazioni e divertimento di guida non ha rivali al mondo ;)

Peccato solo che è diventata cara, la Vette rimane ancora il best buy for the buck...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

si dice di tutto ma quello pur essendo ancora "push rod" (aste e bilanceri) è tutto in alluminio e molto ben progettato... magari hanno la base di fuzione del basamento in comune... mah :?

Viene montato in differenti configurazioni anche su grossi pick-ups e Van da lavoro o porta persone, sempre a benza.

I tir sono a gasolio anche laggiù!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Viper è sempre mitica, una sportiva grezza ma selvaggia brutale, niente elettronica. Con un 8.4 aspirato da 600 cv in pista c'è da divertirsi e su strada, vista la cilindrata, puoi mettere una marcia a caso tanto spinge già dal minimo.............

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.