Vai al contenuto

Dodge Viper SRT-10 (Topic Ufficiale)


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Mi sentirei più a mio agio su una Ferrari/Maserati che su una Viper/Vette, ALMENO in strada, poi in pista... :D sarei più per qualche lezione di TRAVERSO :D

infatti la viper è adrenalina allo stato puro...non va portata coi guanti come Ferrari e Maserati ;)

sono proprio concetti diversi...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non c'entra. L'M6 mi stava sulle balle anche prima......perchè cercano di spacciare un bisonte come un'auto sportiva. Con molti ritrovati buoni solo per la cartelletta stampa e gli appassionati da bar. Tipo appunto il tetto in carbonio. non è che un tetto semplice in lamiera sarebbe poi pesato così drammaticamente di più eh.....

L'M3 CLS i kili li risparmiava altrove....

appassionati da bar...vabbè....certo che criticare l'm6 con 507cv,1785kg un motore pluripremiato dal Mondo intero e tempi da far arrossire ben piu' blasonate supercar è proprio da bisca clandestina manco da bar :):):):):):):):)

l'm3 aveva cofano,tetto e baule in carbonio come la m6...il risparmio del peso era li' non certo nei listelli interni in carbonio dai...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

appassionati da bar...vabbè....certo che criticare l'm6 con 507cv,1785kg un motore pluripremiato dal Mondo intero e tempi da far arrossire ben piu' blasonate supercar è proprio da bisca clandestina manco da bar :):):):):):):):)

Quindi? anche una CL65AMG sul dritto viaggia come un treno, ma da cui a definirla sportiva ce corre di acqua (e di kili) sotto i ponti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi? anche una CL65AMG sul dritto viaggia come un treno, ma da cui a definirla sportiva ce corre di acqua (e di kili) sotto i ponti.

guarda che l'm6 non viaggia solo sul dritto...e dai su diabo....siamo pure ot

M6 1'22"157

M5 1'22"421

Nella pista di 4r

altri tempi

murcielago 1.19.840

carrera s 1.20.737

gransport 1.22.716

dodge viper 1.21.409

corvette C6 1.21.219

slk 55 AMG 1.23.819

575m f1 1.21.553

612 f1 1.22.102

DB9 1.22.184

Quattroporte 1.23.634

Elise 111r 1.22.425

350Z coupè 1.24.397

Z4 3.0 1.24.675

e guardate pure il viper che tempone che stacca grazie al coppione che usa alla grande in questa pista...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io personalmente, anche se non ho guidato nessuna di queste supercar (sono fermo al Fiat Coupè portato a 250 CV :D ) Mi sentirei più a mio agio su una Ferrari/Maserati che su una Viper/Vette, ALMENO in strada, poi in pista... :D sarei più per qualche lezione di TRAVERSO :D
Beh se hai manico, in pista la Viper non è affato male, così come la C6.

Ed anche per i traversi le 2 americane son forse più indicate: le puoi far pattinare anche in 4a marcia :)

C'è poco da fare, quanto a motori, gli americani hanno tutt'altro concetto di utilizzo della potenza, che personalmente non gradisco... Ma che comunque in certe vetture telaisticamente dotate, da i suoi risultati.

Poi ok, senti un motore europeo urlare... Ebbeh! :D

Ma anche i motori americani hanno il loro fascino!

Link al commento
Condividi su altri Social

se vuoi fare i traversi non ce nulla di meglio dei cavalli americani... e visti i tempi su pista anche a livello telaistico questa Viper non mi sembra così obsoleta!!

Cubatura esagerata x la potenza?? potenza limitata x la cubatura??

Esiste anche la coppia e la guidabilità in un'auto. Con Viper viaggi in 6a a 1000 giri e riprende come un videogioco, con un rombo fantastico.

I consumi?? niente di spaventoso. Giri in città comodo intorno ai 4/5 al litro. A quei livelli di potenza solo Porsche, FORSE, riesce a fare meglio.

E poi dopo 5 anni non rischi di vederle in un campo nomadi come certe auto con cofani simili a pentole a pressione... ;):D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq esteticamente parlando ls Srt10 coupè (sia pre che post aggiornamento) mi piace decisamente meno della vecchia Viper.. la trovo molto sgraziata.

Impressione confermata anche quando l'ho vista dal vero..

La spider invece la trovo bellissima

Link al commento
Condividi su altri Social

se vuoi fare i traversi non ce nulla di meglio dei cavalli americani... e visti i tempi su pista anche a livello telaistico questa Viper non mi sembra così obsoleta!!

Cubatura esagerata x la potenza?? potenza limitata x la cubatura??

Esiste anche la coppia e la guidabilità in un'auto. Con Viper viaggi in 6a a 1000 giri e riprende come un videogioco, con un rombo fantastico.

I consumi?? niente di spaventoso. Giri in città comodo intorno ai 4/5 al litro. A quei livelli di potenza solo Porsche, FORSE, riesce a fare meglio.

E poi dopo 5 anni non rischi di vederle in un campo nomadi come certe auto con cofani simili a pentole a pressione... ;):D:D:D:D:D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex io non ho mai avuto la fortuna, ma chi l'ha guidata dice che non è assolutamente godibile su strada.

Proprio a causa della sua selvaggia cattiveria. Apri un il gas di un grado di troppo e ti giri, becchi una pozzanghera e ti metti a pregare, hai bisogno dei polpacci di Rinogattuso al primo accenno di coda. A sto punto è meglio una paripotenza europea meno "ignorante", che ha un fascino diverso ma non x questo inferiore e ti fa andare in giro con meno patemi d'animo...

Riguardo alla ripresa da videogioco, in realtà non ci giurerei: ok la coppia monstre, ma la vipera ha una sesta demoltiplicata in modo vergognoso, del tipo 1:0,5 .....

Luca, io l'ho avuta in mano x ben + di un giretto, visto che il mio ex socio la tenuta x 6 mesi e ce la palleggiavamo durante la settimana, e ti dico che è proprio quello il bello!!!

I patemi d'animo?? prescindendo dal fatto che io non sono Jeff Gordon è proprio xkè la guidi con il gas e con il culo + di qualsiasi altra auto sul globo che ti da adrenalina. E' come un mustang delle praterie, se poi riesci a domarla bene (e mica è detto che ci si riesce) poi galoppare con Varenne diventa semplice.

Ecco perchè anche se non sono ipertecnico e ipermanico dopo aver guidato, o perlomeno provato a domare, una Viper, qualsiasi Porsche mi sembra molto + semplice, sono molto + precise, docili etc etc. ma molto meno sincere di una Viper. Perchè le americane ti trasmettono quello che sta succedendo, quando stanno x partire, quanto, come e dove.

Mentre le nostrane sono talmente estreme di assetto che quando partono le preghiere non hai nemmeno il tempo di pensarle...

La ripresa da videogioco?? prendi qualunque auto di quella potenza, cambio manuale, mettila in sesta appena sotto i 1000giri e poi me la racconti. Viper sale con una progressione senza paragoni.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.