Vai al contenuto

Lancia Musa Restyling (Topic Ufficiale - 2007)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Guest Cliomane

Finora il mercato, al contrario della tua decisione purtroppo, ha preferito Musa, pur costando molto più di Idea (in pratica lo stesso prodotto con un marchio generalista).

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Sulle tue scelte tra Idea e Musa non posso dire nulla, è un discorso che prende in considerazione le esigenze personali, il portafoglio, ciò che il prodotto offre in quanto a tecnica e meccanica e i gusti estetici.

Finora il mercato, al contrario della tua decisione purtroppo, ha preferito Musa, pur costando molto più di Idea (in pratica lo stesso prodotto con un marchio generalista).

:lol::lol::lol:

Non so a cosa siano riferite le risate, ma che Musa venda più di Idea ( e spesso più di ogni altra concorrente) è un dato assodato.

Io, personalmente toglierei il purtroppo: il fatto che Musa sia preferita ad Idea, premia il coraggio di chi l'ha voluta (CS Lancia se non ricordo male) e mostra quanto l'appeal estetico e del marchio non siano fattori da trascurare. Anzi.

Il fatto che costi di più è anche pagato dai diversi materiali.

E di certo per Fiat è meglio vendere una Musa in più a discapito di un Idea, visto il maggior margine che dovrebbe avere la prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so a cosa siano riferite le risate, ma che Musa venda più di Idea ( e spesso più di ogni altra concorrente) è un dato assodato.

Io, personalmente toglierei il purtroppo: il fatto che Musa sia preferita ad Idea, premia il coraggio di chi l'ha voluta (CS Lancia se non ricordo male) e mostra quanto l'appeal estetico e del marchio non siano fattori da trascurare. Anzi.

Il fatto che costi di più è anche pagato dai diversi materiali.

E di certo per Fiat è meglio vendere una Musa in più a discapito di un Idea, visto il maggior margine che dovrebbe avere la prima.

Purtroppo l'ho voluto mettere riferito a Cliomane, il quale avrebbe preferito un successo maggiore per Idea.

Del resto concordo con te, è un'ottima sorpresa sapere che Musa ha avuto molto successo nel mercato e da quel che vedo in certi mercati dell'Europa vende più della cugina Idea.

Secondo me Fiat avrebbe due prodotti da rilanciare in grande stile: il primo è Croma (le vendite stanno cadendo a picchio e spero presentino subitissimo il restyling) e l'altro è proprio Idea.

Per Idea avrebbero già la fonte d'ispirazione, cioè la concept car "5terre" presentata a Ginevra 2004.

D'altronde se FIat ci riuscì con Multipla col restyling del 2004, potrebbe farcela anche con Croma e Idea... basta solo maggior fiducia nel prodotto.

Tornando a Lancia, a quanto pare Musa anticipa certi concetti di Delta HPE come il posteriore ridisegnato, la calandra anteriore e il padiglione.

Si sa già in quale fine settimana di ottobre ci sarà il porte aperte di presentazione in concessionaria?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che si parla di Classe A vorrei dire la mia...

...ma che schifo!!! è un auto che "odio",troppo cara....non ha nulla di Mercedes se non il marchio,molto meglio la Musa,soprattutto adesso IMHO.

Concordo... ha avuto successo solo per il marchio, se no già la prima serie sarebbe stata ritirata dal mercato o comunque "punita" dai possibili acquirenti per il test dell'Alce subito.

Personalmente la trovo molto volgare esteticamente in tutto il suo design esterno... e l'interno è freddo come una vera tedesca.

In questo caso la Musa è riuscita ad imporsi nel mercato e in Italia è riuscita a rubare molti clienti possibili di classe A (visti i prezzi!) e pure quelli della serie precedente.

Personalmente trovo inutile la Classe A 3 porte... penso sia stata fatta anche per far concorrenza a Lancia Ypsilon.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

classe A avrà molti difetti (odio anche io l'assetto asse da stiro anche x la 1.5) ma anche contenuti tecnologi del progetto da non sottovalutare. La conferma viene dal fatto che la sua erede quasi sicuramente abbandonerà questa architettura proprio perchè troppo costosa. Musa sotto un vestito molto piacevole è pur sempre una puntazza I serie sviluppata in anni in cui i soldi in casa fiat erano un lontano miraggio. Qui si deve ringraziare de meo e il suo ciuffo x averci creduto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

classe A avrà molti difetti (odio anche io l'assetto asse da stiro anche x la 1.5) ma anche contenuti tecnologi del progetto da non sottovalutare. La conferma viene dal fatto che la sua erede quasi sicuramente abbandonerà questa architettura proprio perchè troppo costosa. Musa sotto un vestito molto piacevole è pur sempre una puntazza I serie sviluppata in anni in cui i soldi in casa fiat erano un lontano miraggio. Qui si deve ringraziare de meo e il suo ciuffo x averci creduto

emh all' epoca in lancia c'era il buon baravalle

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.