Vai al contenuto

Lancia Musa Restyling (Topic Ufficiale - 2007)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Immagino che il listello cromato corra per tuttla la vetratura laterale e non solo per il 3° finestrino (che poi sarebbe il 4° su musa)

si!scusate se non ho specificato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non era contro di te il discorso.

Era per partire da quello che sappiamo già

I PS erano vecchi di quasi 6 mesi e pressochè inventati... e infatti Quattroruote ci aveva abboccato in pieno. :lol:

allora sorry!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa importante...dalle foto in risoluzione cacca di 4ruote sembra che dietro al posto del listello cromato ci sia uno scalino!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

come restyling sembra riuscito... l'anteriore mi sembra decisamente migliorato, per il posteriore aspetto di vederlo da una angolatura più normale prima di dare un giudizio.

adesso le critiche;) :

1 come si fa a non aggiornare i motori, il 70cv non possono lasciarlo!

2 questa frase presente nella cartella stampa non la accetto e credo che nessun lancista possa accettarla... ci prendono per il CULO!

" Al centro dell’elegante calandra cromata spicca il nuovo logo Lancia, un segno del passato riletto in chiave moderna che bene esprime un brand proiettato nelle sfide del futuro ma, al tempo stesso, orgoglioso della propria identità storica."

ORGOGLIOSO DELLA PROPRIA IDENTITA' STORICA? ma se tentano di cancellarla appena ne hanno la possibilità... il nuovo logo non rispetta l'identita storica... e proprio l'anno passato a Venezia O.F ha dichiarato che nel DNA della Lancia non è presente la Sportività!!

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno messo un nuovo padiglione fonoassorbente.

Secondo me sarebbe quello che, a detta dell' a.d. Lancia (il francese), avrebbe dovuto debuttare sulla Delta HPE, o comunque essere inaugurato da questo modello.

Personalmente trovo questo restyling di Musa più riuscito di quello di Ypsilon. Ai fanali posteriori bianchi di Ypsilon mi ci sono abituato, anzi non mi sono mai dispiaciuti. Quello che però non ho molto sopportato è che non hanno sfruttato il restyling per migliroare le plastiche e le finiture nell'abitacolo.

Spero almeno che per Musa hanno migliorato i montaggi, giacchè le finiture e i materiali usati sono sempre stati di buonissimo livello per il tipo di modello.

Trovo comunque che Lancia abbia dato più importanza a Musa che a Ypsilon. Infatti, oltre al padiglione fonoassorbente, si nota il debutto dei fanali posteriori a Led. E' vero che sono già stati usati su Thesis per la prima volta, ma è un'autentica novità il loro uso nel segmento delle B-MPV.

Trovo il posteriore molto migliorato, anche se quello dell'attuale Musa che va a sostituire non era per niente male (il migliore della categoria, direi).

Mi delude un po' di più il frontale. Trovo molto, molto più bello ed elegante quello della Ypsilon restyling.

Non mi piacciono quelle due listelle cromate vicino alla targa... secondo me dovevano fare la stessa listella cromata alla base della prea d'aria, proprio come quella di Ypsilon. Ma d'altro canto penso abbiano fatto bene a fare così, in questo modo il frontale si differenzia ancora di più da quello di Ypsilon.

Direi restyling riuscito... ma non dovrebbe essere vicino anche quello della cugina Idea? Lo chiedo perchè con le "3 M" restylings (Meriva, Musa e Modus), Idea è decisamente invecchiata e necessita immediatamente di una bella rinfrescata, casomai ispirandosi alla bella concept car "5terre" presentata a Ginevra 2004.

Fortunatamente un altro segno bello e distinguibile delle Lancia (per altro inaugurato dalla Musa nel 2004) è l'iniziale del nome del modello stilizzato sui montanti centrali. Dopo Musa nel 2004, l'anno aggiunto a Ypsilon col restyling dell'anno scorso. Secondo me lo metteranno anche su Phedra e Thesis restylings. Immagino vedremo la "D" anche sui montanti centrali di Delta HPE.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Di certo le prospettive "scrause" non sono nuove per Musa e questo consente di fare un paio di confronti diretti. :)

Non c'è dubbio che guadagni molto in importanza e in ricercatezza del dettaglio.

Ottime scelte ad esempio le griglie delle prese d'aria con bordino cromato e il modo con cui sono integrate le due grosse modanature orizzontali e la presa d'aria ausiliaria.

070829_L_NuovaMusa_01_800.jpg

060505_L_MusaDech_v_800.jpg

070829_L_NuovaMusa_02_800.jpg

94-2-4323.jpg

060505_L_Musa_Red_F_800.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Buona evoluzione......per una macchina che ha venduto qualcosina, si poteva avere qualcosa in più quanto a motori.

Unica piccola nota, le "striscette" nella calandra come la futura Delta....mi danno una brutta cosa......

lecter0103no3.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.