Vai al contenuto

rFactor


Cibus

Messaggi Raccomandati:

In questi giorni ho provato questo simulatore(non recentissimo, ma aggiornato..). Sembra considerato da tutti gli esperti come il non plus ultra della simulazone motoristica.

In generale mi sembra molto buono, ma non sono abbastanza esperto per valutarlo.

Volevo chiedere se qualcuno usa questo sim e cosa ne pensa..

Ah, il link:

www.rfactor.net

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ecco....r-factor...e' una buona idea.....ha un multy impareggiabile....ma un po' troppo giungla per le realizzazioni.....nel senso che tutti i mod sono gratis,ma ci sono lavori pregevoli e molte cose fatte male.....

Fra le cose buone,cito la pista di monza,e le altre rilasciate dagli isi...,il mod delle megane...,il mod delle m3 stradali.....le gp2,la lupo cup.,la leon cup...la porsche supercup.....piu' altri ancora in lavorazione,tipo il btcc-dtm degli anni 80,la serie jgtc,la serie lemans...insomma si fa fatica a stare dietro.....ma merita l'acquisto.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco....r-factor...e' una buona idea.....ha un multy impareggiabile....ma un po' troppo giungla per le realizzazioni.....nel senso che tutti i mod sono gratis,ma ci sono lavori pregevoli e molte cose fatte male.....

Fra le cose buone,cito la pista di monza,e le altre rilasciate dagli isi...,il mod delle megane...,il mod delle m3 stradali.....le gp2,la lupo cup.,la leon cup...la porsche supercup.....piu' altri ancora in lavorazione,tipo il btcc-dtm degli anni 80,la serie jgtc,la serie lemans...insomma si fa fatica a stare dietro.....ma merita l'acquisto.....

Quoto tutto. Il multi è fuori parametro.. ho fatto gare uficiali in 30 con lag assolutamente nullo e NESSUNO dei 30 ha avuto problemi.

Il problema proprio quello che c'è troppa carne al fuoco e non tutta è di ottima qualità. Io infatti preferisco scegliere qualche mod che mi pare ottimo e correre solo con quello.. Sto finendo (vincendo :D) un campionato con le Leon e mi diverto con la M3 stradale e le Megane. Le altre macchine le ho usate solo per garette da cazzeggio insomma :D

Insomma.. se parliamo puramente di simulazione motoristica, credo che GTR2 con la NAPP sia più avanti, ma il piacere di r-factor è cmq quello di poter correre con una quantità di macchine incredibili su un multi quasi perfetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

gtr è senza dubbio ottimo, ma per quanto bello è "limitato" per la scelta di veicoli e piste e io adoro poter personalizzare.. per esempio se lo prendo appena esce scarico la pista di varano, che a leggere i test sembra fatta molto bene.. Brianza e nordschleife sono già sul mio hd..

cmq mi consigliate l'acquisto..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ispira! ma che configurazione hardware serve? cioè: ho letto che la minima è 1,4GHz e 512 Ram e 128 Video

Ci sono dentro ma non molto, diciamo che sono molto distante dalla configurazione Pentiun core duo e 2 Gb Ram...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ispira! ma che configurazione hardware serve? cioè: ho letto che la minima è 1,4GHz e 512 Ram e 128 Video

Ci sono dentro ma non molto, diciamo che sono molto distante dalla configurazione Pentiun core duo e 2 Gb Ram...

Scaricalo e vedi come ti gira in versione demo. E' la cosa migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

@17mika.....sono un po' indietro con le notizie......Sai per caso se i suoni del m3,li hanno poi trovati quelli di slipangle?Altrimenti,vedo,se trovo qualcuno qua....mi pare che possiamo dare una mano...se nn e' complicato a livello di strumentazione per registrare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Dopo quasi due anni riporto in alto questo 3d..

rFactor me lo sono comprato e mi diverto molto, ma dato che lo uso pco non mi ritengo ancora in grado di affrontare gare.

Confermo che il suo bello è proprio la possibilità di correre con macchine che non si trovano in nessun altro simulatore, ma sopratutto su piste che manco sapevo esistessero.

In questi giorni sto provando l'Osella Bmw ad esempio..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.