Vai al contenuto

Nissan X-Trail II (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 1 anno fa...

Nonostante sia basato sul modello precedente posto qua :

nissan-x-trail-fcv-batte-ogni-record-al-nrbugring_4.jpg

120 cavalli e 150 km orari. Numericamente assolutamente niente di eccezionale. Anzi: oggi si potrebbe fare di più. Apparentemente. La realtà, invece, è diversa perchè si parla dei numeri del prototipo Nissan X-Trail FCV, la versione sperimentale a fuel cell del noto SUV leggero giapponese. Questo basterebbe a cambiare radicalmente opinione su quei due laconici dati espressi in apertura. Ma c'è di più. La X-Trail FCV, infatti, ha appena battuto il record tra i veicoli a zero emissioni che si sono cimentati al Nürbugring.

Con un giro completo dell'anello Nord – i 21 km più pericolosi dell'automobilismo agonistico – in appena 11 minuti e 58 secondi la X-Trail sperimentale è tra le auto ad idrogeno (derivate dalla serie) più performanti in assoluto. E nonostante il tutto sia stato rallentato - si fa per dire – da pneumatici standard e da una pioggia che di certo non ha giovato alle performances. Alla guida del costosissimo prototipo Nissan vi era Frank Eickholt, pilota del team sportivo Nissan alla 24 Ore del Nürburgring, e per questo gran conoscitore della pista, che ha tranquillamente dichiarato che, con fondo stradale asciutto, si sarebbero potuti limare almeno altri 30-40 secondi.

Il record tedesco è da annoverare tra le iniziative del Nissan Green Program 2010, un progetto di ampio respiro i cui principali obiettivi sono: ridurre l’inquinamento atmosferico e le emissioni di CO2 derivanti dai prodotti e dalle attività dell’azienda nel mondo e promuovere il riciclaggio.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Salve a tutti, ho letto qualche post sul New Nissan X-Trail .... scusate se mi hanno un po' deluso perchè leggo frasi del tipo "è uguale a quello di prima" oppure "cagata pazzesca" oppure "ma come si fa a proporre una cosa del genere" ....

Ovviamente i gusti sono gusti ma non mi sembra costruttivo dare dei pareri simili ad un auto, soprattutto non possedendola, poi un conto è un parere un conto sono frasi quasi scurrili .... ma come si può dire che un auto è una cagata pazzesca?? Cioè non è perchè possiedo questo modello, e se l'ho scelto, ovviamente, mi sento anche un po' offeso da una simile opinione, ma anche perchè, sono convinto che per valutare un auto ci voglia qualcosa di più che dare una sfuggevole occhiata ad una foto !!!!

Innanzitutto l'estetica: l'estetica è qualcosa di soggettivo, posso dire PER ME potevano fare meglio, PER ME è bruttissima, ma sicuramente non posso dire in assoluto "quell'auto è orrenda" ..... se qualcuno l'ha comperata significa che a lui piace, oppure magari non gli piace ma ha trovato che soddisfa le sue esigenze ... ma che scherziamo !!!

In secondo luogo, analizzando attentamente il modello, possiamo dire che le linee riprendono PARI PARI il modello precedente, ma le dimensioni, gli interni, il pianale, i motori, TUTTO, è completamente un altra auto, è un peccato questo? Secondo me no, perchè una casa cosi facendo innanzututto migliora un modello in modo radicale (vedi la Golf per esempio, è uguale a se stessa da generazioni !!!!), in secondo luogo caratterizza fortemente un modello senza buttare via tutto ogni qualvolta esce quello nuovo.

Per ultimo, se volete chiedermi qualcosa su questo modello, sono qui per rispondere a qualsiasi domanda, è un auto eccezionale, spaziosa, confortevole, con un motore tra i migliori della categoria, inoltre è uno dei SUV con il miglior compromesso tra prestazioni stradali e prestazioni fuoristradali; mi trovo bene insomma !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anchi'io considero questa vettura decisamente interessante, e anche dal punto di vista estetico non così sgradevole come spesso scritto qua dentro....

Offre dei contenuti decisamente validi, oltre ad essere un prodotto affidabile e robusto.

Al caro amico che scrive sopra dico di non preoccuparsi dei giudizi da forum: ognuno compra liberamente ciò che piace e, specie quando si parla di prodotti come questo, direi che fermarsi ad un giudizio puramente estetico sia un grave errore

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.