Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cavolo veramente abbordabile il costo del tagliando roba da WV Polo.

Scusa un'altra domanda adesso che dovrebbe essere un pelo più slegata a consumi come siamo messi ?

io sto tra i 7,5 con urbano vicino al 100% e i 10 quasi su statali e autostrada senza fare ilmatto ma nemmeno a 130 fissi

oggi ho sparato tre marce "a fondo" (:mrgreen:) e confermo che il brusco calo a 5500 non c'è più..ilmotore si distende meglio...

di contro l'entrata in coppia a 3000 è più dolce, meno "cattiva"

poi posterò quanto beve adesso....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai voglia mi spieghi com'è la questione dell'intervento della ripartizione di coppia, nel senso crea effettivamente problemi nella guida?

Di seguito ti riporto quanto scritto e il link della prova completa

http://www.channel4.com/4car/di/mazda/mazda6/970/3

In practice, the MPS takes a while to get used to your driving style - and, as a driver, it takes time to accustom yourself to the 4WD system and begin to trust it. Say, for example, you have a tightish corner coming up: your initial response would be to slow down nice and early before the corner, only bringing the power on smoothly once the road opens up, thus keeping the car nicely balanced and safe through the corner. However, if you try that in the MPS things go a little odd...

...and it takes time to accustom yourself to the MPS

Because the car has sensed that you've slowed down, it shifts all the power to the front wheels, thinking you're just cruising along. This means that once you hit the gas on the exit of the corner you plough forward with oodles of understeer - which bizarrely, the standard DSC traction control system chooses to ignore. So, in order to avoid becoming too familiar with roadside shrubbery, you have to change

Link al commento
Condividi su altri Social

si, beh..è parzialemnte vero, in ingresso di curva è cmq un'auto da quasi 1600 kg, un pò di sottosterzo in certe condizioni si avverte, poi c'è l'autobloccante che dalla corda in poi ti aiuta tantissimo (la si può intraversare tranquillamente) è "un'attrezzo" che vale oro....

cmq su strada è divertimento PURO....garantito.....;)

il problema è non farsi ritirare la patente....

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che questa auto viene dotata di pneumatici

Potenza RE050A e che la loro durata è di 30.000 Km se va' bene?

beh, non ci sarebbe nulla di strano....260cv e gomme adatte ad un uso sportivo, non è una punto multijet coi michelin energy :lol:

io le mie le ho girate e cmq a 40 k IMHO ci arrivano

Link al commento
Condividi su altri Social

beh 40.000 è accettabile avevo letto in giro che si fanno appunto 20.000 KM

(e non l'ho messo perchè mi sembrava esagerato) e se va bene appunto 30.000. Ero anche preoccupato perchè appunto una macchina da 260 Cv (270 Cv o più nella realtà a quanto sembra) anche se con 4WD ha delle gomme solo da 215 quando macchine con simile potenza hanno in genere le 235. da qui la preoccupazione sul consumo gomme. Ho letto anche che questa auto è diciamo così sottogommata perchè è impossibile montare gomme più larghe senza che vadano ad interferire con gli ammortizzatori.

Trovo in ogni caso scandaloso che in italia e anche in questo sito si parli così poco di questa auto. Se alfa avesse fatto una 159 o una Brera con queste prestazioni credo che ci sarebbe già la pratica per la santificazione del management che l'ha deliberata. Voglio ricordare da 0-100 in 5.4 sec e un tempo sul giro medio a livello di BMW 335i solo che costa 15.000 Euro in meno.

Forse è per questo che su 4ruote non ne hanno mai parlato, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che le BMW e le Audi ce le stanno facendo strapagare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.