Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

l'unica cosa che mi preoccupa è la sua svalutazione, visto che è uscita la nuova mazda 6, anche se la mps verrà decisamente dopo, credo che quella attuale, subirà una fortissima svalutazione. Sarebbe bellissimo prenderne una km0 fra qualche tempo ma mi sa' che qua in Italia non si troverà mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'unica cosa che mi preoccupa è la sua svalutazione, visto che è uscita la nuova mazda 6, anche se la mps verrà decisamente dopo, credo che quella attuale, subirà una fortissima svalutazione. Sarebbe bellissimo prenderne una km0 fra qualche tempo ma mi sa' che qua in Italia non si troverà mai.

tra 5 anni la svalutazione sarà come una vettura tedesca pari caratteristiche.

certo se la prendi per tenerla 2 anni ci perdi forte....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
scusa Matteo

Ma te che ce l'hai mi confermi un consumo di 8.7 km litro per la tua 6MPS a 130 KMh?

A me sembra un po' tanto.

no,no...qualcosa meno di dieci....ma di poco....tipo 9.8...una roba del genere

io ho una MEDIA di 8,7-8,5......;)

compreso urbano e tiratine varie...e anche tratti extraurbani tranquilli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Matteo tu hai mai provato una evo IX?

E come la paragoneresti rispetto alla tua?

Se andiamo a vedere qui

mazda

Powertrain Performance Graph for Mazda 6 MPS -06 (191 kW)

evo

Powertrain Performance Graph for Mazda 6 MPS -06 (191 kW)

si direbbe che la mazda nei regimi non estremi sia decisamente più

godibile della evo grazie ad una coppia nettamente maggiore

dai 2500 fino ai 5500 rpm, quindi mi viene da dire che a meno che

tu non vada a correre in pista e quindi tiri il motore sempre a manetta

la mazda potrebbe essere una macchina più pronta della evo.

Certo la mazda pesa di più però... mi piacerebbe veramnet sapere la tua opinione

PS hai visto la nuova evo X cosa ne pensi?

sarebbe bello se su questo forunm si parlasse anche di belle macchine che esistono

e non solo di alfa immaginarie.

Link al commento
Condividi su altri Social

no, io ho provato una impreza sti 2004 (o 2003?...quella coi fari tondi)

:shock:

completamente diversa...un'auto cattiva davvero.....la mia (lo ripeterò sempre) ha un'assetto "da segmento D un' pò sportiva ".....è godibile come un'auto normale nell'uso stradale tranquillo

questo comporta differenze (e oggettivamente limiti) nell'uso sportivo......

mi ha detto un meccanico (al tagliando) che ha lavorato in Mitsubishi prima che la evo IX è più cattiva di motore (è più appuntito) e molto più rigida ma ha un cambio che si impunta molto di più....è rimasto impressionato dal cambio della mia.....e cmq al tempo del lancio della mia 6 quelli di Mazda han perso molto tempo in cartella stampa a descrivere il nuovo 6 marce di loro progettazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se sembro tonto

Ma per cattiva davvero vuol dire anche che queste auto da 150 Cv litro (mi riferisco ad evo e sti) devono essere praticamente tenute dai 3000 giri in su altrimenti affogano nel turbo lag,

oppure no.

Quello che voglio capire è se queste auto hanno un minimo di senso anche nell'uso quotitiano,

o se vanno bene solo quando vuoi correre e da quanto ho capito correre di brutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se sembro tonto

Ma per cattiva davvero vuol dire anche che queste auto da 150 Cv litro (mi riferisco ad evo e sti) devono essere praticamente tenute dai 3000 giri in su altrimenti affogano nel turbo lag,

oppure no.

Quello che voglio capire è se queste auto hanno un minimo di senso anche nell'uso quotitiano,

o se vanno bene solo quando vuoi correre e da quanto ho capito correre di brutto.

la mia No....tuttavia....in certe condizioni (ma l'opposto...tirando le marce a 6000) la potenza nella marcia più alta (qiundi dopo la cambiata) arriva leggermente ritardata...ma succede solo a volte e la spiegazione è una taratura "morbida" della valvola Blow-by....in USA (letto su forum) chi fa i 400 metri la cambia con una dell'hks.....però IMHO la trasmissione non è contenta...:lol:

nell'uso normale è eccellente..un'bel motore aspirato fino a 3000 e poi si scatena..tra l'altro se sali di giri più lentamente è molto regolare l'entrata in funzione del turbo è inavvertibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
....cmq su strada è divertimento PURO....garantito.....;)

il problema è non farsi ritirare la patente....

...ci sono più autovelox che strade, okkio!

..la vedo benissimo dove ci sono i fotored.....sempre che non vi sia anche l'autovelox nei paraggi..

..scherzi a parte complimenti per l'auto..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

erano mesi che volevo leggere qualcosa di più a riguardo della 6 MPS, a parte quel confronto a 3 di "Auto".

grazie!

e volevo sapere qualcosa a riguardo dello sterzo e dell'assetto, dato che "Auto" ed "Evo" li hanno criticati, dicendo che è inerte il primo ed il secondo passa da sottosterzo a sovrasterzo troppo facilmente e la cosa può prendere di sorpresa il guidatore.

se lo sterzo è "vuoto" solo al centro (posizione "zero") e per piccoli angoli...si sopravvive.

ma m'è parso di capire che gli imputano una mancanza di trasmissione di informazioni dalla strada, cioè è uno sterzo leggero ed insensibile pure in velocità.

tu che dici???

ciauzzz:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.